Tour di Martin Luther King a Atlanta
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Scoprite l'eredità storica di Martin Luther King ad Atlanta con questo leggendario tour di circa due ore e mezza.
Visiterete i luoghi simbolo della città frequentati dal Dr. King, una delle figure più rappresentative tra i combattenti e i sostenitori dei diritti civili in America, accompagnati da una guida professionista che vi racconterà la sua storia.
Passerete davanti alla Ebenezer Baptist Church di Atlanta e vedrete il Martin Luther King Jr. National Historical Park , vi farete fotografare sull'iconico Jackson Street Bridge e camminerete lungo la International Civil Rights Walk of Fame.
- Scoprite la storia di Martin Luther King ad Atlanta nei luoghi della lotta per i diritti civili.
- Visitate siti imperdibili come il Martin Luther King Jr. National Historical Park e il Jackson Street Bridge.
- Passeggiata nel quartiere afroamericano di Sweet Auburn, fondamentale per il movimento contro la segregazione razziale negli Stati Uniti.
Cosa include
- Tour di Martin Luther King ad Atlanta
- Guida esperta alla storia della lotta per i diritti civili negli USA
- Tour in piccoli gruppi di circa 14 persone
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo tour di Martin Luther King ad Atlanta vi condurrà in un viaggio storico attraverso l'eredità di uno dei maggiori esponenti della lotta per i diritti civili negli Stati Uniti.
Una guida esperta vi condurrà nei luoghi imperdibili di Atlanta, città natale del Dr. King, dove è cresciuto e ha sviluppato la sua leadership fino a diventare un'icona mondiale.
Scoprirete la sua meravigliosa storia passeggiando tra i luoghi leggendari che hanno segnato un prima e un dopo nel consolidamento del movimento contro la segregazione razziale negli Stati Uniti, tra i quali spiccano i luoghi in cui si è svolta la manifestazione:
- Martin Luther King Jr. National Historical Park: questo parco di due chilometri comprende tutti i luoghi imperdibili del Dr. King, come la sua casa d'infanzia e gli uffici dove lavorava.
- Ebenezer Baptist Church: si può ammirare l'esterno della chiesa in cui Martin Luther King fu battezzato e fu pastore, come suo padre, Martin Luther King Sr..
- Il King Center: un'organizzazione non governativa dedicata a mettere in pratica la filosofia di Luther King sulla difesa non violenta dei diritti civili.
- Sweet Auburn: esplorate il quartiere afroamericano in cui è storicamente radicato il movimento per i diritti civili di Atlanta.
Avrete anche l'opportunità di visitare l'International Civil Rights Walk of Fame, uno spazio dedicato a onorare la lotta di attivisti iconici che hanno partecipato al movimento a fianco di Luther King, come John Lewis e Rosa Parks.
Per completare l'indimenticabile viaggio attraverso le tappe fondamentali di Martin Luther King, potete scattare una foto sul Jackson Street Bridge, che domina la città con una vista panoramica eccezionale.