Tour gastronomico e storico di Atlanta
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Scoprite la storia di Atlanta attraverso la sua cucina tradizionale in questo tour gastronomico che vi porterà nei luoghi più emblematici della città.
Potrete assaggiare le prelibatezze locali, come il famoso pesce gatto fritto, i gamberi e la polenta e l'imperdibile torta di mele con formaggio cheddar. In totale, assaggerete circa otto piatti tipici, bevande incluse.
Passeggerete attraverso luoghi leggendari come il quartiere di Grant Park, il cimitero di Oakland e una selezione diclassici ristoranti locali, mentre una guida professionale vi racconterà le pietre miliari di Atlanta.
- Scoprite le meraviglie di Atlanta attraverso la sua cucina.
- Visitate lo storico quartiere di Grant Park e il cimitero di Oakland, che si estende per circa 35 acri.
- Assaggiate otto portate con bevande e dolci tradizionali locali.
Cosa include
- Tour storico e gastronomico di Atlanta
- Otto degustazioni di cibo con una bevanda alcolica
- Tour di Grant Park e del cimitero di Oakland
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Assaggiate le prelibatezze imperdibili della cucina del Sud e scoprite la storia di Atlanta in questo tour culinario e storico della città. Visiterete i punti di riferimento locali che fanno parte dell'identità culturale della zona e assaggerete le prelibatezze dei ristoranti più rinomati.
Avrete l'opportunità di assaggiare un totale di otto piatti tipici della gastronomia locale del sud, con una selezione di bevande deliziose e rinfrescanti, con o senza alcol, a seconda delle vostre preferenze.
Visiterete il quartiere e il parco storico di Grant Park, circondato da architettura vittoriana e da una vasta gamma di ristoranti leggendari. Potrete assaggiare, ad esempio, il famoso pesce gatto fritto con okra e salsa di soia con cetriolo e wasabi; oppure gli imperdibili gamberi e polenta, un classico del sud.
Una guida esperta vi svelerà i fatti più sorprendenti di Atlanta, dalla sua fondazione, alla sua cucina, all'importanza delle aree che attraverserete, tra cui anche il grande Oakland Cemetery, che si estende per circa 35 ettari.
Strettamente associato alle vittime della Guerra Civile, questo cimitero ospita i resti di personaggi famosi di Atlanta, come la scrittrice Margaret Mitchell, autrice del romanzo Via col vento. Anche la leggenda del golf americano, Bobby Jones, tra i tanti.
Il percorso gastronomico vi permetterà di assaggiare, tra gli altri piatti tradizionali, i crostini con marmellata di pomodoro e pancia di maiale, i pretzel fatti a mano con salsa e di accompagnare ogni prelibatezza con un drink rinfrescante, come il cocktail a base di gin rosa e bacche di ginepro.
Il dessert non è da meno e non si dimentica mai: scegliete il biscotto con gocce di cioccolato più famoso della città o l'irresistibile torta di mele con formaggio cheddar, un must locale.