Cosa fare a Maui con i bambini
I bambini sono sempre i benvenuti alle Hawaii! Scoprite tutte le cose che potete fare con la vostra famiglia durante il vostro soggiorno a Maui.
Nella cultura hawaiana, l'ohana (famiglia) è molto importante, quindi l'arcipelago si rivela una destinazione adatta alle famiglie, dove anche i bambini possono godere di una vacanza indimenticabile con tante attività.
1. Godetevi un rilassante giro in barca lungo la costa di Maui
Questa vacanza a Maui potrebbe essere la prima occasione per molti bambini di salire su una barca e navigare nelle acque del Pacifico: è un'avventura per loro!
Fare una gita in barca lungo la costa di Maui è un ottimo modo per i bambini di entrare in contatto con l'oceano e imparare a rispettare la natura. Durante il percorso potranno contemplare splendidi paesaggi e vedere da vicino alcuni animali marini come delfini spinner, megattere, albatros o pesci tropicali.
Inoltre, se sono più grandicelli, si può approfittare dell'escursione per insegnare loro le nozioni di base della navigazione a vela, in modo che possano capire come funziona una barca mentre osservano l'equipaggio che la manovra. E se sono ancora piccoli, potete sempre raccontare loro storie di intrepidi marinai e temibili pirati mentre cavalcate le onde: si divertiranno un mondo!
2. Partecipa a un'escursione di snorkeling
Tutti i bambini amano immergersi e le acque cristalline di Maui sono uno dei posti migliori per fare snorkeling alle Hawaii: la combinazione perfetta per una giornata all'insegna del divertimento!
Nelle profondità dell'Oceano Pacifico si nasconde un affascinante tesoro naturale sottomarino costituito da chilometri di barriere coralline che ospitano pesci tropicali, mante, ricci di mare e stelle marine, tartarughe verdi, anguille e persino delfini.
Avere l'opportunità di immergersi in un ambiente naturale così unico e di trascorrere una giornata all'aria aperta facendo sport insieme è una delle cose più belle che possiate fare con la vostra famiglia durante il vostro viaggio a Maui.
Molti dei migliori punti di snorkeling, come Turtle Town o Molokini, possono essere raggiunti solo in barca, quindi il modo migliore per conoscerli è partecipare a un'escursione di snorkeling a Maui.
Ci sono molti tipi di escursioni di snorkeling! In catamarano, in barca, in kayak... se vi piace lo snorkeling e volete conoscere i migliori tour dell'isola vi consiglio di leggere il post Snorkeling a Maui, troverete sicuramente l'opzione ideale per la vostra famiglia!
3. Visita il Centro oceanico di Maui
Un altro modo divertente ed educativo per vedere gli animali è visitare il Maui's Ocean Center, uno dei 10 migliori acquari del mondo.
Il popolo hawaiano ha un legame speciale con il mare e ha un rapporto molto stretto con esso, tanto che una delle sue divinità principali è Kanaloa, il dio dell'oceano. Per conoscere meglio la cultura e le tradizioni hawaiane e l'ecosistema unico di questo arcipelago, vi consiglio di visitare il Maui's Ocean Center, dove potrete scoprire di più sulla sua ricca vita marina.
Durante la visita all'acquario, i più piccoli si divertiranno a vedere specie autoctone hawaiane come pesci tropicali, polpi, murene, squali, razze, meduse, ricci di mare e cavallucci marini, tra le tante. Ci sono anche mostre molto interessanti sulle megattere, gli squali e le barriere coralline che susciteranno la vostra curiosità.
È una visita molto divertente al mondo marino che si può completare in circa 2 ore, quindi è un buon programma da fare con i bambini a Maui in qualsiasi momento della giornata perché non si annoieranno e non ci vorrà troppo tempo.
Il consiglio del viaggiatore di Isabel
Normalmente, la mattina è quando c'è più gente nell'acquario. Se volete vederlo senza la folla, vi consiglio di andare dalle 13 in poi.
4. Fate un giro nel sottomarino Atlantis
La maggior parte dei viaggiatori ha un assaggio del fascino sottomarino delle Hawaii con le immersioni subacquee, ma a differenza dell'Atlantis Maui Submarine, questi tour non scendono di 30 metri nell'acqua per osservare l'incredibile vita sottomarina che vive nelle calde acque di Maui.
Questa è un'avventura che entusiasmerà i bambini! Non capita tutti i giorni di salire a bordo di un sottomarino per esplorare il fondo dell'oceano e vedere la moltitudine di animali che popolano le acque di Maui (barriere coralline, pesci tropicali, tartarughe verdi, balene, mante, ecc.) nel loro habitat, come se foste un leggendario esploratore o una creatura marina qualsiasi.)
Inoltre, la guida che vi accompagnerà renderà il tour super amichevole e vi spiegherà nel dettaglio molte curiosità sulla flora e la fauna che vivono nelle profondità del Pacifico.
Se siete curiosi e volete saperne di più su questa attività, vi consiglio di leggere il post Atlantis Submarine Tours in Maui perché troverete informazioni più dettagliate.
5. Portateli a uno spettacolo tradizionale in un Luau
Durante il vostro viaggio alle Hawaii sono sicuro che vorrete partecipare a una festa luau tradizionale a Maui. È una delle cose migliori da fare sull'isola, anche con i bambini, perché questo tipo di celebrazione è molto divertente e gioiosa.
Le feste luau hawaiane sono espressione della cultura polinesiana e ruotano attorno alla musica, alla danza e alla cucina dell'arcipelago.
I bambini adoreranno gli spettacoli di danza del fuoco samoana e altri spettacoli di musica hawaiana dal vivo con tanto di danza hula. E naturalmente, assaggiate il delizioso banchetto in stile hawaiano che viene preparato durante queste feste.
Partecipare a una festa luau hawaiana è un'esperienza davvero unica. All'arrivo, sarete accolti con una collana di fiori e bevande. Il momento clou arriva più tardi, quando suona la conchiglia e inizia la cerimonia imu per far uscire il delizioso maiale kalua dal forno sotterraneo. Da lì in poi potrete godervi un banchetto di cibo, danze e musica in grande stile.
Ci sono diversi luoghi a Maui dove potrete vivere un'indimenticabile festa luau hawaiana: date un'occhiata al post Luau a Maui per scoprire i migliori!
6. Godetevi le migliori spiagge di Maui con la vostra famiglia!
Non c'è dubbio che una delle maggiori attrazioni turistiche delle Hawaii siano le sue spiagge paradisiache. Nel caso di Maui, la seconda isola più grande dell'arcipelago, le sue bellissime spiagge sono note per essere perfette per il surf e altri sport acquatici come il kayak, lo snorkeling e il windsurf.
Le spiagge di Maui sono il luogo ideale per rilassarsi e staccare la spina dal mondo. Hanno tutte acque cristalline che invitano a rinfrescarsi e sabbia di tutti i colori (nera, rossa, bianca e verde). I bambini adoreranno fare castelli di sabbia e sguazzare nel mare!
Se mi chiedeste quali sono le spiagge più belle dell'isola per trascorrere una giornata con la famiglia, vi consiglierei di visitarle:
-
Honolua Bay: è una spiaggia perfetta per i bambini che possono divertirsi facendo snorkeling.
-
Makena Beach: è la spiaggia più grande di Maui Sud e offre una fantastica vista sulle isole Molokini e Kahoolawe.
-
Wailea Beach: considerata la migliore spiaggia degli Stati Uniti, è la tipica spiaggia circondata da una vegetazione lussureggiante che viene in mente quando si pensa alle Hawaii.
-
Kamaole Beach: è una delle spiagge più popolari dell'isola, con una grande atmosfera familiare.
-
Polo Beach: ideale per lo snorkeling e il nuoto.
-
Kaanapali Beach: un'enorme spiaggia situata a West Maui, dove è possibile assistere alla cerimonia Puu Kekaa al tramonto che commemora le gesta del re Kahekili.
-
Puamana Beach County Park: una spiaggia con onde perfette per i surfisti principianti, se i bambini vogliono provare il surf.