Strada per Hana a Maui: come percorrerla e cosa vedere
La leggendaria Road to Hana è una delle maggiori attrazioni turistiche di Maui e una delle strade più belle delle Hawaii. Scopritela!
In ogni viaggio non dovrebbe mai mancare un po' di road trip, un'emozionante avventura su strada per scoprire paesaggi affascinanti e insoliti vicino alla città che si sta visitando.
Soprannominata "l'isola magica", Maui possiede una delle strade più belle del mondo, la Road to Hana, dove l'importante non è la destinazione (il piccolo villaggio da cui prende il nome) ma la strada stessa. Preparate la macchina fotografica perché è qui che scatterete alcune delle foto più belle del vostro viaggio!
Escursione sull'isola di Maui
Hana Highway senza preoccupazioni con una guida esperta
L'attività perfetta se non avete noleggiato un'auto per visitare Maui perché preferite godervi le attrazioni, ma non volete perdervi nulla della Hana Highway.
Prenotando il tour dell'isola di Maui farete un giro di un'intera giornata sulla Hana Highway e vi mostrerà i luoghi più suggestivi dell'isola. Si tratta di un'opzione molto conveniente, in quanto include il servizio di prelievo dall'hotel e una guida locale che vi accompagnerà durante il tour per farvi conoscere la cultura e la storia hawaiana. Inoltre, l'attività si svolge in un piccolo gruppo di non più di 10 persone.
Vedrete spiagge da sogno, villaggi unici e cascate mozzafiato. E se viaggiate nella stagione giusta, potrete anche vedere le tartarughe che si immergono a Hookipa Beach. Ma non è tutto, cliccate sull'attività e scoprite cos'altro ha da offrire.
Consigliato se... volete vedere il meglio di Maui in un giorno senza preoccuparvi della benzina o di dove parcheggiare l'auto.
Cosa vedrò durante il tour Road to Hana?
Esistono diversi tour lungo la Hana Highway, ma uno dei più completi è quello che vi propongo qui, in quanto comprende sia le attrazioni più tipiche che le zone meno conosciute. Ecco tutte le tappe che farete:
- Hookipa Beach (la capitale del surf, dove vedrete le tartarughe) e Wainapanapa Beach (sabbia nera).
- Le cascate di Waikani, Mauka e Wailua.
- Villaggio di Keanae con rocce laviche nere.
- Fattoria biologica a conduzione familiare Laulima.
- Le 7 piscine sacre.
Ma le tappe non sono l'unica cosa preziosa della prenotazione di questo tour della Hana Highway, poiché l'intero percorso è un vero piacere e vi regalerà panorami mozzafiato.
La Road to Hana vale il viaggio?
Si tratta di uno spettacolare percorso di 72 chilometri lungo la costa settentrionale di Maui, con 620 tornanti e oltre 50 ponti che conducono a splendidi paesaggi di foresta pluviale vergine, ripide scogliere, bellissime cascate, spiagge di sabbia nera e palmeti.
Se siete amanti dei viaggi on the road, vi piacerà molto l'avventura della Road to Hana, perché vedrete scenari incredibili e cittadine pittoresche, mentre imparerete a conoscere la cultura e la storia hawaiana.
Quanto durano le escursioni della Road to Hana?
I tour della Road to Hana possono durare dalle 6 alle 10 ore circa. In particolare, quello di cui vi ho parlato dura 10 ore, in quanto è uno dei più completi.
Le migliori cascate della Road to Hana
Alcune delle cascate più belle che si possono vedere a Maui sono:
- Cascate di Waimoku (la cascata più alta dell'isola)
- Cascate Waikani
- Cascata Alelele
- Quelle di Wailua
- O Hanawi, oltre a molte altre.
Come prenotare un viaggio sulla Road to Hana
Hellotickets offre un tour Road to Hana all-inclusive in cui non pagherete alcun supplemento per la colazione, il pranzo o i vari spuntini che assaggerete. Potrete anche usufruire di acqua gratuita durante il tour. Potrete anche usufruire di acqua gratuita durante il tour.
Naturalmente, sarete anche prelevati dal vostro hotel, quindi l'avventura inizierà non appena lascerete la vostra stanza.
Un altro modo per visitare Road to Hana
Vi abbiamo già mostrato il tour più completo della speciale Hana Highway, ma sapevate che si può fare anche al contrario? Sì, è possibile. A differenza della maggior parte dei turisti, potete partire da sud e terminare il tour a nord, a bordo di una jeep.
Questo tour è solitamente privato e meno costoso, ma è perfetto se non avete voglia di condividere l'esperienza con altre persone e preferite farlo solo per voi e la vostra famiglia. Ciò significa che potrete godere di un'esperienza totalmente su misura, in cui sarete voi a decidere se fermarvi o meno. Non preoccupatevi, sarete accompagnati da una guida locale che vi guiderà per creare il tour perfetto per voi.
Il bello di prenotare il tour della Hana Highway da sud è che, facendo il percorso al contrario, potrete evitare la folla che può esserci in alta stagione nelle varie tappe del percorso.
Quali sono le fermate incluse in questa attività?
Queste sono le tappe che si possono fare lungo il percorso, ma come abbiamo detto, potete adattare l'esperienza ai vostri gusti, dato che ci andrete solo voi e i vostri compagni:
- Punto panoramico di Rice Park, da cui si possono vedere le isole di Lanai, Kaho'olawe e Molokini.
- Parco nazionale di Haleakala.
- Cascate di Wailua, Hanawi e Pua'a Ka'a, dove è possibile nuotare.
- Spiaggia di Koki, Wai'anapanapa Ho'okipa.
- I villaggi di Hana Town e Keanae.
- La baia di Honomanu, con le sue incredibili scogliere.
- Una tradizionale fattoria hawaiana a conduzione familiare con foresta di bambù e frutti esotici.