Biglietti NBA a Miami: come acquistare e prezzi
Scoprite come acquistare i biglietti per il miglior basket di Miami. Nella metropoli della Florida, la squadra di riferimento si chiama Miami Heat.
Miami è una città meravigliosa. Migliaia di turisti la scelgono per le sue spiagge di sabbia fine e il clima caldo. La città offre un'ampia gamma di attività per il tempo libero, in gran parte grazie alle sue squadre sportive. L'NBA ha una franchigia in città e sarebbe un peccato tornare a casa senza vedere i grandi dello sport.
Quali partite NBA si possono vedere a Miami?
Nella città più famosa della Florida, il basket professionistico è arrivato solo nel 1988 con la nascita dei Miami Heat. Nonostante la breve storia, non ci è voluto molto per vincere il loro primo titolo. Dal 1996 al 2000 trionfano nella Atlantic Division e nel 2006 portano a casa il loro primo anello.
Il primo trionfo NBA è opera del duo Shaquille O'Neal e Dwayne Wade. Questi due giganti americani non erano gli unici. Tra il 2010 e il 2014, la stella di LeBron James ha brillato a Miami. Dopo quattro stagioni, il bilancio è chiaro: quattro finali, due titoli NBA e due MVP della stagione regolare e delle finali.
Ora che i Miami Heat fanno parte dell'élite del basket mondiale, vale la pena seguirli dal vivo. La squadra della "città magica" gioca le sue partite in casa alla FTX Arena, a due passi dall'oceano.
Dove comprare i biglietti per vedere l'NBA a Miami?
Non cercate oltre. I biglietti ufficiali sono in vendita su Hellotickets. Ci sono decine di cose da vedere e da fare a Miami ed è preferibile prenotare i biglietti per l'NBA in anticipo per evitare di perdere tempo prezioso durante le vacanze. Avrete la sicurezza di acquistare i biglietti ufficiali ricevendoli comodamente sul vostro smartphone.
Il botteghino della FTX Arena è aperto solo il giorno della partita a partire da 3 ore prima del calcio d'inizio. A Miami fa molto caldo e sono sicuro che non volete fare la fila fuori dall'arena.
Quanto costa guardare una partita dell'NBA a Miami?
Gli Stati Uniti non sono un paese economico e per assistere a un evento sportivo dal vivo dovrete abituarvi a mettere mano al portafoglio. Tuttavia, i prezzi non sono così alti come si potrebbe pensare. Un posto a sedere con una buona posizione (e visibilità sul campo) costa di solito circa 90 euro.
Come risparmiare sui biglietti NBA a Miami
Una vacanza negli Stati Uniti non è a buon mercato e quindi è utile conoscere alcuni consigli su come risparmiare sui biglietti dei Miami Heats:
- I posti in curva sono leggermente più economici di quelli nella sezione centrale
- I prezzi sono molto convenienti nella parte più lontana dell'arena, nella parte alta (dal settore 401 al settore 420)
- Se l'avversario non è nel Gotha della NBA, si possono trovare offerte intorno ai 30 € per biglietto (a volte anche meno!).)
- Il precampionato NBA è molto meno costoso della stagione regolare. Come al solito, i grandi nomi restano in panchina e questo si riflette sui prezzi dei biglietti. Inoltre, può essere un'occasione per vedere i giovani talenti che si affermeranno in futuro.
Per il resto, vale lo stesso consiglio delle altre squadre: scegliere le partite durante la settimana e acquistare i biglietti con largo anticipo.
Dove sono i posti migliori alla FTX Arena?
I tifosi più affezionati non hanno dubbi: i posti migliori sono nelle sezioni 106/107 e 118/119. Per essere più precisi, nelle sezioni 106 e 118 i posti più alti sono più desiderabili, mentre nelle sezioni 107 e 119 i posti più bassi garantiscono una visione migliore.
Il Dewars Club merita una menzione d'onore. In particolare, si trovano al secondo livello, tra la sezione inferiore e quella superiore. Le prime 10 file delle sezioni da 101 a 124 garantiscono l'accesso a quest'area dello stadio. Se potete, prenotate un posto vicino alla ringhiera anteriore: avrete la migliore vista del campo.
Posso visitare la FTX Arena se non vado a vedere una partita?
Spiacente, non è possibile. La FXT Arena non organizza visite guidate. Quando non ci sono eventi, lo staff dell'Arena si occupa della manutenzione delle strutture. Se siete appassionati di basket, potete consolarvi visitando o facendo le seguenti attrazioni/attività:
- Miami Heat Store, il negozio ufficiale della squadra. Ideale se si desidera acquistare maglie, cappellini, felpe e molto altro. Situato al piano terra dell'arena (601 Biscayne Boulevard)
- Grails, nel caso in cui non riusciate a confrontare i biglietti per la FXT Arena. Questo bar/ristorante trasmette tutte le partite dell'NBA ed è noto per la sua buona atmosfera. È nota anche per lo Sneaker Cocktail, un drink che si beve direttamente da una scarpa. (2800 N Miami Avenue)
- Giocare a basket con la gente del posto. In città ci sono alcuni campi in cui è possibile praticare questo emozionante sport. I migliori sono il Margaret Pace Park, Coconut Grove (2845 Brickell Avenue) e il Palm Island Park (159 Palm Avenue, Miami Beach).
Quando guardare una partita dei Miami Heat
La stagione NBA si ferma solo durante l'estate: le partite si giocano anche durante le festività come il Natale! In ogni caso, il breve elenco che segue riassume le stagioni di gioco:
- Pre-stagione - si svolge tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre. Serve per prepararsi al campionato e può essere una buona opzione, soprattutto se la squadra, in questo caso i Miami Heats, ha giovani interessanti e vuole salvarsi dopo una stagione al di sotto delle aspettative
- Regular Season - 82 partite (metà in trasferta e metà in casa). Di solito inizia all'inizio di ottobre e termina alla fine di aprile
- All Star Game - un evento che tiene incollati alla televisione milioni di americani. Si tratta di un fine settimana all'insegna del tiro da tre punti, delle schiacciate e della sfida tra due squadre composte dai migliori giocatori delle Eastern e Western Conferences. Si tiene ogni anno nel mese di febbraio
- Playoff - 8 squadre di ogni conference si sfidano per accedere alle finali. Seguono la struttura di un piccolo torneo
- Final - il gioco che consegna l'anello. Per vincere bisogna vincere quattro partite (su sette).
Rivalità
Le partite che infiammano i cuori dei tifosi sono quelle con gli Orlando Magic. Si tratta di un vero e proprio derby, dato che solo 230 miglia dividono le due città, una distanza breve se si considerano le dimensioni degli Stati Uniti. Il bilancio degli incontri premia la squadra di Miami, anche se ha subito alcune sconfitte importanti.
Come spesso accade, questo scontro sportivo si è guadagnato un soprannome: "La rivalità del Sunshine State". In queste occasioni, la FTX Arena vibra come non mai. Tuttavia, i Miami Heats hanno altri "nemici":
- Indiana Pacers. La Florida è uno Stato degli Stati Uniti amato e odiato. Miami riceve molta attenzione dai media, mentre Indiana passa inosservata. I Pacers non amano questa disparità e le partite tendono ad essere molto "movimentate". Solo per i cuori forti
- Boston Celtics, è uno sviluppo recente ma quando sono coinvolti giocatori del calibro di LeBron James e Ray Allen, è difficile rimanere indifferenti
- New York Knicks, due squadre con un curriculum molto simile. La maggior parte delle vittorie (o delle sconfitte) sono decise da pochissimi punti. È una storia che si ripete dal primo incontro!
- Dallas Mavericks. Mark Cuban, proprietario dei Texans, si è spinto fino a dire che odio non è una parola abbastanza grande per descrivere la sua avversione per i Miami Heat. Con un proprietario così, non c'è bisogno di aggiungere altro.
Quanto dura una partita dell'NBA?
Le partite dell'NBA si giocano in quattro tempi, con una pausa di 15 minuti tra il secondo e il terzo tempo. A differenza dei campionati europei, ogni tempo è di 12 minuti (invece di 10). Per questo motivo, il tempo di gioco effettivo è di 48 minuti, ma contando le interruzioni per falli e i time-out, può facilmente superare l'ora e mezza.
I bambini pagano l'ingresso alla FTX Arena?
Per tutte le partite in casa, i bambini sotto i due anni sono ammessi gratuitamente. I bambini devono essere accompagnati da un adulto (con un biglietto valido) e devono condividere il posto con un genitore o un accompagnatore. Per evitare problemi, è consigliabile portare con sé un documento come il certificato di nascita.
Ci sono partite nel periodo natalizio?
Sì, ci sono ancora partite a dicembre. Inoltre, il calendario tende a essere piuttosto fitto e questo significa che è più probabile trovare un buon biglietto. Se vi recate in Florida in questo periodo dell'anno, vi consiglio di leggere il post sulle 10 cose da vedere e fare a Miami a Natale.
Giorno della partita
Quando arriva il momento, non fatevi prendere alla sprovvista! Ecco alcuni consigli utili per organizzare la giornata.
Dove mangiare
Se non volete perdere tempo, vi consiglio di optare per i ristoranti dello stadio. Se siete in vena di fast food, potete prendere un hot dog da Downtown/Uptown Dog (sezioni 112 e 407) o un hamburger di pollo da Chicken Ciao (sezioni 108 e 309). Avete voglia di cibo messicano? La destinazione è Bodega (sezioni 108, 124 e 303).
Se non volete aspettare all'interno della FTX Arena, potete pranzare o cenare nei seguenti locali:
- Esotico Miami, un angolo di Hawaii in Florida. In realtà, la sua cucina è più eclettica e fonde i classici dell'arcipelago con specialità asiatiche e latinoamericane (1600 NE 1st Avenue #102)
- Eleventh Street Pizza, pizza in stile newyorkese a due passi dalla FTX Arena. Al ristorante si può anche scegliere di provare una fetta (o più) invece di una pizza intera (1035 N Miami Avenue)
- Black Market, un locale con un menu vario. Qui potrete assaggiare un panino al pollo croccante, pulled pork, nachos, mac n' cheese e altro ancora (401 Biscayne Blvd Unit 225-N)
- Jaguar Sun, un elegante ristorante famoso per le ostriche e i piatti di pasta. Ha anche un buon menu di cocktail. Secondo me, è un buon posto dove andare dopo la partita
- Lost Boy, noto per gli happy hour e i drink (157 E Flagler Street).
Dove parcheggiare
Avete prenotato un'auto a noleggio, alloggiate fuori Miami e non potete usare i mezzi pubblici? In questo caso, è possibile lasciare l'auto nei seguenti parcheggi:
- Bayside Marketplace. In occasione di alcuni eventi speciali, è disponibile anche un servizio di valet parking. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale (401 Biscayne Boulevard)
- Ultra Park LLC, il parcheggio più vicino alla FTX Arena. Una volta scesi, la passeggiata è di meno di cinque minuti (700 Biscayne Boulevard).
Quando andare allo stadio?
Per evitare le code e godersi il gioco, è consigliabile arrivare con largo anticipo. Se avete un po' di tempo, potete fare una breve passeggiata fino a Spanish Navy Plaza, una piazza pubblica nel centro di Miami, o alla Giant Head Statue, una grande scultura che rappresenta un volto.
Connessione Wi-Fi
La FTX Arena è l'impianto sportivo più importante della Florida meridionale. Pertanto, all'interno dell'arena è indispensabile una connessione buona e sicura. In questo modo, i tifosi possono rivedere le azioni in corso e controllare le statistiche in diretta. È sufficiente selezionare la rete tra quelle disponibili e procedere all'identificazione.
Come raggiungere la FTX Arena
La sede dei Miami Heats si trova a pochi passi dal porto turistico e dalla Freedom Tower. Per arrivarci si può optare per un'opzione gratuita: la monorotaia. Nella metropoli della Florida, questo mezzo di trasporto prende il nome di Metromover. La linea che si avvicina di più allo stadio è l'Inner loop. Dal centro, basta scendere alla fermata Freedom Tower.
In alternativa, ci sono altre due linee di Metromover: la Brickell Loop e la Inner Loop. In entrambi i casi, basta scendere alla fermata College North e camminare per meno di 10 minuti.