11 cose da vedere e fare a Miami di notte
Siete alla ricerca di attività divertenti? Ecco una carrellata di vita notturna: bar, club, spettacoli e tour incredibili - Miami ha tutto!
Miami non è una città che invita ad andare a letto presto. Se trovate interessanti le attività diurne, aspettate di vedere cosa ha da offrire la vita notturna di questo luogo vibrante. Non per niente le feste e i luoghi di intrattenimento di Miami Beach sono tra i più esclusivi e famosi al mondo.
Tuttavia, quando si parla di vita notturna a Miami, non si tratta solo di bar e discoteche. Non importa che tipo di viaggiatore siate, troverete qualcosa per tutti: continuate a leggere e date un'occhiata!
1. Miami City: il posto migliore per migliorare i vostri passi di salsa!
Non è un segreto che gran parte dell'atmosfera e dello spirito della città di Miami siano dovuti alla forte influenza della cultura latino-caraibica in questa parte degli Stati Uniti. In effetti, Miami è una delle migliori destinazioni al mondo per imparare a ballare la salsa.
Ecco perché prenotare una lezione di salsa è diventata un'attività sociale molto popolare. Troverete locali che offrono lezioni serali per principianti e appassionati di tutti i livelli che vogliono migliorare il loro ballo.
È molto divertente parteciparvi, perché oltre ai discenti troverete spettacoli di musica dal vivo e ballerini professionisti di latino americano con abilità sorprendenti.
2. Vivere una partita dell'NBA
La prima cosa che vi consiglio di fare quando comprate i biglietti per Miami è di prenotare il biglietto per i Miami Heat. Vi chiedete perché? Andare a una partita dell'NBA è un'esperienza indimenticabile e spettacolare che dovete fare almeno una volta nella vita.
Quando prendete il biglietto, assicuratevi di scegliere il posto che desiderate, in modo da potervi godere appieno la partita. E il giorno della partita, recatevi per tempo. Una partita dell'NBA è uno spettacolo e bisogna godersi l'atmosfera, comprare qualche souvenir, guardare le cheerleader che ballano e i giocatori che entrano in campo.
La durata ufficiale di una partita NBA è di 48 minuti (4 quarti da 12 minuti ciascuno), ma tra l'intervallo e i time-out di solito la partita dura fino a due ore.
3. Fate una crociera al tramonto sulla baia di Biscayne
Per sfruttare al meglio la vostra serata a Miami, vi consiglio di prenotare una crociera sulla Baia di Biscayne per godervi lo splendido tramonto e ammirare la serie di edifici che compongono lo skyline della città.
Un'altra attività indimenticabile è quella di prenotare una festa in barca, dove potrete godervi la splendida vista notturna della città ascoltando la musica di un DJ professionista.
Miami è una città bellissima e uscire in acqua per ammirarne la bellezza da una prospettiva diversa è un piano ideale.
Informazioni utili
- Durata: circa 2 ore.
- Orario: Al tramonto. Presentarsi al punto d'incontro 20 minuti prima dell'imbarco.
- Prezzo: A partire da 28 € per biglietto adulto.
4. Giro turistico di Miami in autobus
Prenotare il tour notturno in autobus di Miami è una delle migliori attività che possiate fare per scoprire Miami. È altamente raccomandato se è la prima volta che visitate la città e se il vostro soggiorno è di pochi giorni, ad esempio 3 giorni a Miami o meno.
Il tour notturno in autobus parte da Biscayne Boulevard, una delle zone più belle in cui passeggiare a Miami dopo il tramonto.
A bordo dell'autobus troverete un commento preregistrato che spiega le attrazioni più iconiche lungo il percorso. La guida è disponibile in diverse lingue, tra cui inglese, spagnolo, tedesco e francese.
Informazioni utili
- Durata: Il tour non-stop dura circa 90 minuti, il che lo rende un'attività ideale da svolgere in combinazione con altre della lista.
- Orario: Disponibile tutti i giorni dalle 20:00.
- Fascia di prezzo: il biglietto per gli adulti parte da 29 euro, mentre i bambini dai 3 ai 12 anni pagano circa 23 euro.
5. Fate un giro in elicottero per ammirare le luci notturne.
Sorvolare lacittà di Miami in elicottero è un'attività molto popolare che permette di vedere la città in tutto il suo splendore e da un punto di vista completamente diverso.
Prenotate un tour in elicottero per godervi il tramonto sulla città e osservare i punti di riferimento più iconici e belli della città illuminarsi lentamente: Wiliams Island, Indian Creek, le ville dei ricchi e famosi lungo l'Intracoastal Waterway e molti altri.
Un volo privato con champagne a Miami è anche un piano romantico perfetto se siete in città per festeggiare un'occasione speciale, poiché molte compagnie locali includono piani gratuiti con brindisi di champagne durante il volo e altre sorprese che potete organizzare.
Informazioni utili
- Durata: dipende dall'escursione prenotata. Il volo può durare dai 30 ai 50 minuti.
- Orario: Al tramonto.
- Fascia di prezzo: l'esperienza privata è disponibile a partire da circa 286 euro, il numero massimo di partecipanti consentito è di solito da 2 a 4 persone.
6. Iscriviti a un tour notturno del Parco Nazionale delle Everglades
Un'avventura tra le mangrovie del Parco Nazionale delle Everglades da Miami è una delle cose migliori da fare in città, ma sapevate che le attività delle Everglades sono disponibili anche di notte? Proprio così, è possibile prenotare un tour notturno in airboat nelle Everglades.
Vale la pena andare alle Everglades di notte, perché è uno dei pochi posti a Miami in cui si possono ammirare le stelle senza inquinamento luminoso.
Informazioni utili
- Durata: circa 1 ora per completare il tour.
- Orario: Solo il mercoledì e il sabato dopo il tramonto.
- Prezzo: Il tour costa circa 42 euro a persona.
7. Salite sulla ruota panoramica della città: la Skyview Miami Wheel
Fate un giro su una delle più recenti attrazioni aggiunte all'ambiente urbano della città. È forse una delle cose migliori da fare con i bambini di notte.
La ruota panoramica, alta 60 metri, si trova su Biscayne Boulevard e offre a viaggiatori e turisti una vista mozzafiato sull'iconico skyline del centro, sulla baia di Biscayne e sul Bayfront Park.
Oltre alla vista spettacolare, assistere alla Skyview Miami Wheel di notte è un'attrazione in sé, poiché la ruota si veste di colori divertenti in uno spettacolo di luci che illumina l'area circostante. Sono disponibili anche stand gastronomici e altri divertimenti per il pubblico.
Informazioni utili
- Durata: a piacimento.
- Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 13.00 alle 22.00; sabato e domenica dalle 12.00 alle 22.00.
- Prezzo: circa 15 euro per un biglietto adulto. I bambini sotto i 4 anni sono gratuiti se accompagnati da un adulto.
8. Godetevi lo spettacolo di luci al neon a Miami Beach
Miami Beach è una delle zone più popolari di Miami e le ragioni sono ovvie. Questa piccola isola allungata, separata dalla città dalla splendida Biscayne Bay, è stata per secoli il fulcro della vita notturna della città.
Animati, vivaci e colorati, gli edifici Art Déco del quartiere sono illuminati di notte in un accattivante spettacolo di luci al neon. Recatevi in questa zona della città per godervi una passeggiata lungo i viali del lungomare e prenotate un tour in stile Art Déco.
Inoltre, se siete interessati, avete la possibilità di partecipare ad alcune delle numerose feste che si tengono, quindi non esitate! Per essere sempre aggiornati sulle feste, vi consiglio di controllare Eventbrite qualche giorno prima del vostro viaggio.
Alcune informazioni utili
- Orario: Quando cala la notte sulla città.
- Prezzo: Gratuito.
9. Godetevi uno spettacolo di musica jazz dal vivo
Se siete appassionati di jazz o semplicemente curiosi di questo stile musicale unico, dovete sapere che Miami offre una delle più interessanti offerte di jazz dal vivo degli Stati Uniti.
Se è vero che il jazz a Miami è meno vario rispetto a quello di città come New Orleans o New York, è anche vero che ha un suo tocco unico che vale la pena di assaporare.
I migliori jazz bar di Miami.
Ecco un elenco dei migliori locali di Miami per trascorrere una divertente serata all'insegna del jazz:
- Ball & Chain: situato a Little Havana, questo storico jazz club, fondato nel 1935, mantiene tuttora la tradizione jazzistica; il suo programma settimanale alterna serate jazz a serate a tema salsa.
- Le Chat Noir: se siete alla ricerca di buon vino, formaggio e musica accogliente per una serata romantica, questo bar di ispirazione francese è la scelta migliore.
- Casa Lagniappe: è il preferito dai locali, con un'atmosfera che ricorda i bar di New Orleans. Ogni sera si tengono spettacoli di musica dal vivo.
- Museum of Contemporary Art: situato a North Miami, questo museo offre spettacoli jazz gratuiti l'ultimo venerdì di ogni mese.
10. Scoprite i migliori bar sul tetto di Miami
Miami è una delle città con la più ampia varietà di bar e terrazze sul tetto, e la notte è il momento migliore per godere di questi spazi, perché è il momento in cui l'atmosfera è più vivace e interessante.
Durante la vostra prossima visita in città, vi consiglio di trovare il tempo di visitare alcuni di questi luoghi e di godervi un buon drink accompagnato da una vista favolosa.
I migliori bar sul tetto di Miami
Vi renderete presto conto che le opzioni per i bar sui tetti della città di Miami sono molte; il mio consiglio è di fare una ricerca personale quando possibile, ma se non avete il tempo di farlo, usate il seguente elenco come punto di partenza:
- Rosa Sky Rooftop:: si trova nella zona di Brickell, sul tetto di un edificio di 22 piani.
- Area 31:: si trova al 16° piano del Kimpton the EPIC Hotel nel centro di Miami.
- C-LEVEL Rooftop:: situato al 16° piano del Kimpton the EPIC Hotel nel centro di Miami, in un edificio di sei piani nella splendida zona di South Beach.
- Sugar:: situato al 40° piano dell'EAST Miami Hotel nella zona di Brickell, è il bar più alto di Miami.
- Juvia:: situato al 9° piano nella zona di Miami Beach.
11. Godetevi i migliori locali notturni della città.
Quando si parla di tutte le cose da vedere e da fare a Miami, ci sono tre cose che non dovrebbero mancare nel vostro itinerario: nuotare e prendere il sole sulle sue spiagge idilliache, gustare il suo cibo delizioso durante un tour gastronomico e, ultimo ma non meno importante, godersi l'atmosfera di festa dei suoi iconici locali notturni.
C'è un motivo per cui le discoteche di Miami sono tra le migliori al mondo e vi invito a scoprirlo frequentando le più famose. Ecco un elenco di alcuni di essi:
- LIV Miami: il club più famoso di Miami Beach. È possibile trovare celebrità nella sezione VIP del club.
- Basement: centro di divertimento che combina bar, pista di pattinaggio e bowling.
- Floyd: piccolo, alla moda ed esclusivo. È uno dei migliori locali di Miami per ascoltare musica dance.
- Story: DJ come Travis Scott fanno spesso tappa allo Story, un locale influente e importante per la scena hip-hop locale.
- E11even: in parte discoteca, in parte centro di intrattenimento. Le luci al neon fanno parte dell'ambiente classico, così come i ballerini di trapezio appesi al soffitto.
- Club Space: un locale molto amato dai viaggiatori e dagli abitanti del posto, ideale per ballare tutta la notte al ritmo di musica techno.