Biglietti per il Country Music Hall of Fame di Nashville
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
Descrizione
Scoprite le leggende musicali che hanno dato il nome alla musica country negli Stati Uniti presso la Country Music Hall of Fame, situata nel cuore della città di Nashville. Con questo biglietto, potrete accedere al museo senza fare la fila, con un'audioguida in diverse lingue.
Alla Country Music Hall of Fame avrete accesso a tutte le mostre della struttura, dove sono esposti numerosi oggetti personali di leggende della musica country.
- Biglietti skip-the-line per la Country Music Hall of Fame, situata nel centro di Nashville.
- Vi verrà fornita un'audioguida con tutte le informazioni sulle mostre a cui avrete accesso.
- Ammirate questo luogo di cultura, dove troverete migliaia di oggetti delle leggende della musica country, tra cui i loro abiti, strumenti e molto altro.
Cosa include
- Ingresso senza prenotazione alla Country Music Hall of Fame di Nashville
- Guida audio
- Accesso a tutte le mostre della Country Music Hall of Fame
- Esibizioni, masterclass musicali e conferenze di musicisti residenti e in tournée, oltre ad altri laboratori creativi, se disponibili.
Seleziona la data
Cosa aspettarsi
Grazie a questa prenotazione, otterrete un biglietto per evitare le code alla Country Music Hall of Fame, situata nel centro della città americana di Nashville. All'ingresso avrete a disposizione un' audioguida che vi racconterà in diretta tutti i reperti che vedrete nel corso dell'installazione.
Dalla sua apertura nel 1967, la raccolta di oggetti e materiali d'archivio ha permesso alla Country Music Hall of Fame and Museum di avere la più grande e significativa collezione al mondo di materiali che documentano e preservano la musica country.
Nashville è la culla di questo stile musicale, una città che ha visto molte leggende i cui nomi compaiono nelle sue sale, come Joe Galante e Johnny Cash. Tutti i nomi di queste figure si trovano all'interno del museo, nella cosiddetta "rotonda" musicale.
Il museo possiede quasi 500 strumenti musicali, più di 1900 abiti di scena, abiti e accessori personali e migliaia di altri oggetti, dai microfoni alle automobili, che documentano la storia e la cultura della musica country.
Per esempio, l'ampio guardaroba in denim del cantante Hank Thompson del Nudie's Rodeo Tailors, così come gli stivali da cowboy blu, bianchi, rossi e verdi indossati dalla cantante honky-tonk e pioniera del rockabilly Charline Arthur.