Cosa vedere e fare a New Orleans in 1 giorno
Se avete intenzione di visitare New Orleans in un giorno, ecco un elenco di programmi essenziali per sfruttare al meglio ogni minuto in città senza perdervi nulla.
Avete intenzione di trascorrere una giornata in giro per New Orleans e non sapete cosa vedere o come organizzarvi? Sebbene ci siano molte cose da fare e da vedere a New Orleans, potete ottimizzare il vostro tempo e sfruttarlo al massimo per girare in un solo giorno. Naturalmente, è consigliabile iniziare il prima possibile per essere sicuri di non perdere nulla.
Potrete visitare alcuni dei quartieri iconici della città, fare un po' di storia al National World War II Museum, assorbire la cultura locale, divertirvi al Mardi Gras World e concludere la giornata con una crociera sul fiume Mississippi. Ecco i migliori tour per vivere un'esperienza unica e per scoprire il meglio della città in un giorno.
Visita del Garden District e del Cimitero di Lafayette
Questo è uno dei quartieri più famosi e più belli di New Orleans. È residenziale e i suoi maestosi palazzi lo rendono degno di una visita. Consiglio di fare un tour del Garden District e del Lafayette Cemetery per conoscerlo senza perdersi nulla e per conoscere la sua interessante storia secolare.
Nell'arco di due ore potrete conoscere gli eventi che hanno avuto luogo in queste antiche dimore, come la Buckner Mansion, che sicuramente riconoscerete da American Horror Story, e le attuali case di varie celebrità della zona.
Potrete apprezzare gli stili architettonici americani e godere del paesaggio del quartiere. Inoltre, il tour include anche il Cimitero di Lafayette e vi permetterà di conoscere la sua storia, le tombe tradizionali e le procedure funerarie.
Questo quartiere si trova tra le vie St. Charles, Jackson, Magazine e Louisiana.
Informazioni di interesse:
- Punto di partenza: 1400 Washington Ave, New Orleans, LA 70130, USA.
- Cosa comprende: visita a piedi di circa 2 ore.
- Prezzo: circa 29 €
Vedere il mondo del Mardi Gras
Conoscete le strutture di questo centro dove vengono progettati e costruiti la maggior parte dei carri che percorrono le strade di New Orleans durante la stagione del carnevale.
Questo centro offre esperienze uniche e divertenti ai suoi visitatori, vi consiglio di provare gli autentici costumi del Mardi Gras e di vedere i carri più belli ed esuberanti. Il tour sarà condotto da una guida che vi racconterà un po' di storia. Dura circa un'ora e può essere effettuato tra le 9:30 e le 16:30.
Visita al Museo Nazionale della Seconda Guerra Mondiale
Non si può lasciare New Orleans senza aver visitato il Museo Nazionale della Seconda Guerra Mondiale. È un luogo ricco di storia ed è una delle principali attrazioni della città. Qui troverete migliaia di oggetti e cimeli che vi daranno un'idea della Seconda Guerra Mondiale. Nelle sue mostre potrete anche conoscere tutti gli eventi che hanno avuto luogo durante la guerra.
Per entrare nel museo è necessario acquistare il biglietto in anticipo, che costa circa 28 euro. Quindi, per evitare le code e non perdere tempo, vi consiglio di acquistare il biglietto in anticipo. In questo modo potrete visitare il museo al vostro ritmo e senza problemi.
Mangiare un boccone nel quartiere francese di New Orleans
Il Quartiere Francese si trova nel cuore di New Orleans e vi troverete un'armoniosa miscela di storia e tradizione con novità e modernità. È una zona affascinante, con un aspetto senza tempo, come se fosse congelata nel tempo.
Il quartiere è ricco di siti e attrazioni interessanti, ma soprattutto gode di un'ottima reputazione gastronomica. Alcuni sostengono che qui si trovino i migliori ristoranti della città, quindi un buon piano è quello di fare un tour gastronomico della zona, ma vi consiglio anche alcuni posti dove potrete mangiare un boccone e ricaricarvi per il resto della giornata:
- Antoine's: è il più antico ristorante di New Orleans e ha un menu molto ampio. Vi consiglio di assaggiare alcuni dei piatti più popolari: Oysters Rockefeller, Eggs Sardou, uova su una base di carciofi con acciughe, ricoperte di salsa olandese, o Pommes de Terre Souffles, le classiche patate soffiate.
- Galatoire's: un vero gioiello che troverete nel Quartiere Francese. Questo ristorante è stato riconosciuto come uno dei migliori ristoranti di New Orleans e del mondo!
- Brennan's: considerato uno dei 100 migliori ristoranti per il brunch degli Stati Uniti, Brennan's offre una varietà di piatti con un mix di tradizioni creole e influenze contemporanee di New Orleans.
Fate un tour del Quartiere Francese
Il Quartiere Francese di New Orleans è straordinario non solo perché offre alcune delle più gustose specialità culinarie che potrete mai assaggiare, ma anche per la sua storia e la sua tradizione che dovreste conoscere. Questo quartiere fu fondato dagli spagnoli, ma poi i francesi vi lasciarono la loro impronta nel XVIII secolo e i suoi bellissimi edifici in stile coloniale risalgono proprio a quella data.
Per sfruttare al meglio la giornata, vi consiglio di fare un tour storico del quartiere francese. In questo modo potrete conoscere il quartiere nel miglior modo possibile: facendo una visita approfondita della sua storia in un breve lasso di tempo.
Nel corso di un'ora e mezza, camminerete per il Quartiere Francese con una guida che vi racconterà tutto su questo incredibile quartiere. Passeggerete per le sue stradine, conoscerete l'architettura francese e spagnola, la Cattedrale di St. Louis e alcuni degli edifici più antichi d'America.
Passeggiata in Jackson Square
Jackson Square è un monumento storico nazionale situato nel cuore del Quartiere Francese. Questo parco nacque come piazza d'armi militare. Nel XIX secolo fu trasformato in un giardino e la piazza fu ribattezzata in onore di Andrew Jackson, un presidente americano che difese la popolazione di New Orleans dagli inglesi.
È stata teatro di numerosi film ed eventi ed è probabile che vi si trovino artisti che espongono le loro opere all'aperto, in quanto spesso utilizzano il luogo come studio.
Se state passeggiando per Jackson Square, fermatevi a prendere un caffè e alcuni dei migliori beignets di New Orleans al Café du Monde, godendovi la vista della piazza.
Visitate la Cattedrale di St. Louis
A pochi metri da Jackson Square, si trova la tradizionale Chiesa di San Luigi. È la chiesa più antica di New Orleans e la seconda più antica degli Stati Uniti. È una delle poche chiese cattoliche americane che continua la tradizione spagnola di essere situata in una piazza pubblica con altri edifici importanti, essendo adiacente a Jackson Square e tra gli edifici storici del Cabildo e della Curial House.
Non ci vorrà molto per visitarla e vi consiglio di farlo per portare con voi il ricordo di un'altra parte importante della storia della città.
Passeggiata nel Cabildo
Il Cabildo era l'antica sede del potere coloniale in Louisiana e funge da porta d'ingresso per una passeggiata nella storia della Louisiana e di New Orleans. Potrete ammirare le sue enormi e spaziose sale, lo squisito design coloniale spagnolo e gli imponenti soffitti in sofisticato stile francese. Anche dalle finestre del primo piano si gode di una vista esclusiva su Jackon Square.
Una delle sue principali attrazioni è la magnifica Chapter House, un tempo aula di tribunale e centro per riunioni ed eventi di ogni tipo. Qui si trova un'esposizione di manufatti di ogni tipo, come strumenti delle culture dei nativi americani e pubblicità d'epoca di schiavi fuggiti.
Non ci vorrà molto e vale la pena di fare una passeggiata per conoscere un po' di più la storia della città.
Visita al mercato francese
IlFrench Market è un luogo storico della città che rappresenta l'orgoglio e il progresso degli abitanti di New Orleans ed è anche uno dei luoghi più riconoscibili da visitare durante la vostra visita alla città.
Esiste da oltre 200 anni ed è stato costruito e ricostruito più volte nel corso degli anni, ma una cosa è rimasta intatta dal primo giorno: il suo spirito di commercio, comunità e cultura. Qui troverete letteralmente di tutto! Dalle ceramiche decorative degli artigiani, all'abbigliamento e alle sculture di vari materiali, all'artigianato, al cibo...
Il mercato si trova al 1008 di N Peters St. e dispone di un proprio parcheggio, nel caso in cui vogliate andarci in auto. È anche facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici prendendo il Riverfront Streetcar, l'autobus #5 Marigny-Bywater o l'autobus #55 Elysian Fields.
Visitate il quartiere di Marigny e passeggiate lungo Frenchmen Street
Marigny e il Quartiere Francese sono separati dalla bellissima Esplande Ave, un viale alberato, molto pittoresco, tranquillo e ricco di storia. Percorrete alcune strade, godendovi il paesaggio fino a raggiungere Marigny, dove troverete la migliore musica di New Orleans.
Non si può passare da New Orleans senza visitare questo quartiere. È qui che si trova la musica che rende unica questa città. I jazz club più rinomati al mondo si trovano nella famosa Frenchmen Street, e vi consiglio di percorrerla per trovare la più grande varietà di offerte musicali di NOLA e del mondo intero.
A Marigny si trovano anche i ristoranti più alla moda della città, che offrono tutti i tipi di piatti classici e di reinvenzioni della cucina di New Orleans. Ci sono anche gallerie e negozi dell'usato con una varietà di opere d'arte per tutte le tasche.
Per salutare New Orleans, fate una crociera jazz sul Natchez Steamboat.
Per concludere la giornata con un'esperienza unica e portare a casa i ricordi più belli di New Orleans, potete fare una crociera sul fiume Mississippi per godervi una bella serata sulle acque del fiume, a ritmo di jazz e guardando il tramonto.
In questo modo potrete dire addio a questa magica città, apprezzandola da un punto diverso, gustando del buon jazz e conoscendo un altro modo di sentire la cultura e la bellezza di New Orleans. Il tour durerà circa due ore con cena e spettacolo jazz.
Informazioni utili:
- Puntodi partenza: Gray Line New Orleans, 400 Toulouse St. e l'orario è alle 18.00.
- Cosa comprende: una crociera di 2 ore con cena.
- Prezzo: circa 157 euro.
Autobus turistico per risparmiare tempo e percorrere distanze maggiori
La maggior parte delle attività che ho menzionato sono vicine e possono essere svolte a piedi o con i mezzi pubblici. Ma poiché avete solo un giorno per esplorare la città, potete risparmiare tempo prendendo l'autobus turistico Hop On Hop Off per percorrere distanze più lunghe e conoscere la città al vostro ritmo.
È un'opzione eccellente per ottimizzare il tempo, conoscere diverse zone della città con una guida esperta e poter fare tutte le fermate che volete nei luoghi che volete esplorare in profondità. Questo autobus collega perfettamente i migliori quartieri di New Orleans e non vi farà perdere nulla.
Punti salienti della giornata
- Tour del quartiere dei giardini e del cimitero di Lafayette
- Prezzo: a partire da £22
- Durata: 2 ore
- Include: una passeggiata attraverso la storia del Garden District, il cimitero di Lafayette e i palazzi più famosi della zona.
-- Prenota ora
- Museo Nazionale della Seconda Guerra Mondiale
- Prezzo: da €28
- Durata: da 2 a 3 ore
- Include: storia della Seconda Guerra Mondiale e manufatti inediti.
- Prenota ora
- Tour del quartiere francese
- Prezzo: a partire da €14
- Durata: da 2 a 3 ore
- Include: passeggiata per le strade strette, architettura francese e spagnola, Cattedrale di St. Louis e gli edifici più antichi d'America.
- Prenota ora
- Tour in crociera di New Orleans
- Prezzo: da 34 €.
- Durata: tra le 2 e le 3 ore
- Incluso: crociera con musica dal vivo e le migliori viste del tramonto, con l'opzione di cena e cocktail.
- Prenota ora