Tour jazz a New Orleans
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
In questo tour avrete l'opportunità, per circa 2,5 ore, di visitare i quartieri più frequentati dei music bar di New Orleans. Accompagnati da una guida esperta, conoscerete la storia del jazz e vedrete alcuni dei luoghi migliori della città per ascoltare questo ricco e variegato genere musicale.
Lungo il percorso, si attraversano diverse zone di New Orleans, come lo storico Quartiere Francese, il primo costruito dalla città. Passerete anche per Marigny, un quartiere noto per i suoi bistrot e jazz club. Visiterete la famosa Frenchman Street, dove potrete bere una birra e ascoltare musica jazz dal vivo .
- Visita ai quartieri più legati al jazz di New Orleans
- Scoprite la storia del jazz con una guida esperta.
- Gustatevi una birra in Frenchman Street al suono della musica dal vivo
Cosa include
- Tour del jazz a New Orleans
- Guida per esperti
- Musica dal vivo nella famosa Frenchman Street con una birra
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Visitate New Orleans accompagnati da una guida esperta e scoprite la storia e la lunga tradizione del jazz che caratterizza questa città. Per circa 2,5 ore, visiterete alcuni dei quartieri più iconici di New Orleans e vedrete diversi monumenti della città dedicati alle grandi figure di questo genere musicale.
In un gruppo di non più di 12 persone, attraverserete il Quartiere Francese, il più antico della città, e arriverete al Louis Armstrong Park, eretto in onore del figlio più famoso di New Orleans. Louis Armstrong, noto anche come Pops, è stato un trombettista e cantante jazz, considerato il più famoso musicista del suo genere.
Avrete l'opportunità di visitare il quartiere Marigny, noto per i suoi bistrot cajun, i bar bohémien e i jazz club. Questo quartiere di intrattenimento è la zona più alla moda della vita notturna ed è comune trovare musicisti jazz che cantano e improvvisano per le strade.
In Frenchman Street, avrete l'opportunità di bere una birra in un locale consigliato dalla vostra guida, ascoltando musica dal vivo. La strada ha la più alta concentrazione di bar e locali di musica dal vivo di New Orleans.
Il jazz è un genere musicale che ha avuto origine dalla popolazione di schiavi afroamericani del sud degli Stati Uniti alla fine del XIX secolo. Ha le sue origini nella musica tribale africana ed è strettamente legata a generi come il blues, la musica cajun e lo zydeco. Il jazz si distingue anche per il suo stile ritmico, chiamato swing, e per il ruolo dell'improvvisazione nella sua musica, il che significa che non esistono due canzoni jazz esattamente uguali.
Una volta terminata l'attività, la guida vi darà consigli e raccomandazioni su altri jazz bar e locali da visitare. Un'attività ideale per gli amanti della musica .