Escursione alla piantagione Oak Alley da New Orleans
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questo tour alla Oak Alley Plantation vi darà l'opportunità di conoscere la storia di New Orleans e della Louisiana prima della Guerra Civile. Il tour può accogliere 25 persone, dura 5-6 ore e comprende le spiegazioni di una guida locale.
L'itinerario si concentra sulle piantagioni di canna da zucchero che circondano la città famosa per il Carnevale. Protagonista del percorso è Oak Alley, uno dei centri più importanti per la suddetta coltura. I trasferimenti di ritorno sono in pullman con aria condizionata.
- Visitate la più importante piantagione di canna da zucchero della Louisiana: Oak Alley.
- Ammirate gli stagni e la natura incontaminata
- Scoprite la storia dello Stato con una guida esperta.
Cosa include
- Trasferimento in autobus di andata e ritorno da New Orleans e ritorno in autobus
- Ingresso e visita guidata alla piantagione di Oak Alley
- Guida per esperti
- Pranzo
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Fin dal XVIII secolo, la canna da zucchero è stata uno dei motori economici della Louisiana. Qui cresce rigogliosa grazie alle abbondanti precipitazioni e al clima semi-tropicale dello Stato. Questo tour in autobus da New Orleans vi permetterà di conoscere meglio questa coltura e i suoi legami con la schiavitù. Sarete sempre accompagnati da una guida esperta.
Il fulcro del tour è la piantagione Oak Alley, che prende il nome dal lungo viale costeggiato da 28 magnifiche querce. Costruito tra il 1837 e il 1839, si chiamava originariamente Bon Sejour. È caratterizzata dallo stile architettonico neogreco e se vi suona familiare, probabilmente è perché avete visto il film "Intervista col vampiro".
Il percorso tocca anche il lago Pontchartrain, il più grande specchio d'acqua interno della Louisiana. In realtà si tratta di una laguna di marea, collegata al Golfo del Messico e caratterizzata da acqua salmastra e fondali poco profondi. Qui vivono vongole, lamantini, aquile di mare, pellicani, falchi pescatori e decine di altre specie.
Un altro luogo toccato dal tour è la piantagione di canna da zucchero di St. Joseph. Costruito nel 1830, è ancora in funzione ed è di proprietà dei discendenti di Joseph Waguespack, che lo acquistarono nel 1877.
Gli schiavi erano responsabili della raccolta della canna da zucchero. Per scoprire questa spiacevole pagina di storia, l'itinerario passa per la piantagione di Laura. Comprende una residenza principale in stile creolo (Big House), la Maison de Reprise e quattro baracche originali dove vivevano gli schiavi. Sebbene questi due siti siano visitabili, non è prevista una visita guidata all'interno.
Per raggiungere le attrazioni, l'autobus attraversa uno dei ponti più iconici della regione: l'I-10 Bonnet Carré Spillway Bridge. Inaugurato nel 1972, è uno dei ponti più lunghi del mondo. In realtà, si tratta di due ponti paralleli in cemento che sfiorano l'acqua. Il paesaggio è molto suggestivo.