Maggiori informazioni su: Migliori tour delle piantagioni di New Orleans
Situata sulle rive del fiume Mississippi, New Orleans è una città che nasconde al suo interno dimore che vi riporteranno indietro nel tempo alla vita opulenta degli antichi proprietari di questi vasti territori.
Sono conosciute come piantagioni perché nel loro momento di gloria queste terre coltivavano diverse materie prime, lasciando un ottimo profitto ai loro proprietari. Oggi sono diventate una delle cose da vedere e da fare a New Orleans che non si possono assolutamente perdere.
1. Tour della piantagione di Oak Alley
Una delle piantagioni più importanti di questo lato del sud è sicuramente la Oak Valley Plantation e, durante il tour di cinque ore e mezza, avrete l'opportunità di ammirare le 28 querce che vi accolgono all'ingresso della casa.
Essendo una piantagione importante, si possono trovare diverse opzioni per visitare la Oak Alley Plantation da New Orleans. Alcune offrono la possibilità di combinare la visita con un giro in barca sulle paludi, mentre altre offrono anche una visita guidata alla Laura Plantation.
C'è un ristorante dove è possibile mangiare a pagamento. Potrete anche vedere un gran numero di oggetti e macchinari agricoli utilizzati durante l'epoca d'oro di questa casa.
Dettagli interessanti
- Prezzo: il costo della visita è di circa 56 euro a persona.
- Durata: la visita può durare da 5 ore e 30 minuti a circa 6 ore. È possibile fermarsi un po' di più se si vuole mangiare al ristorante o fermarsi al negozio di souvenir.
- Mezzo di trasporto: per raggiungere la piantagione, un autobus turistico vi verrà a prendere nella città di New Orleans. Una volta entrati nella piantagione, il tour si svolge interamente a piedi.
- Vantaggi di questo tour: oltre all'ingresso a Oak Alley, è inclusa una guida professionista che vi racconterà la storia delle piantagioni mentre vi conduce a destinazione. Il prelievo e la riconsegna all'hotel dopo la visita alla piantagione sono solitamente inclusi.
- Svantaggi di questo tour: questo tour non è accessibile alle sedie a rotelle. Questa esperienza può essere cancellata in caso di maltempo, ma in questo caso vi verrà offerto un rimborso completo o vi verrà chiesto di riprogrammare il tour.
2. Visita guidata della Casa e dei Giardini di Houmas
L'esperienza della Houmas House è più di una visita guidata alle piantagioni di New Orleans. È un vero e proprio viaggio privilegiato a ritroso nel tempo, dove avrete l'opportunità di apprendere in prima persona tutti i dettagli della schiavitù nel Sud prima e anche dopo l'abolizione.
Una delle cose più speciali di questo luogo è che, fin dal vostro arrivo, le guide della casa vi accoglieranno in costumi d'epoca che vi faranno pensare di camminare nelle piantagioni di due secoli fa. Su questi terreni, prima della Guerra Civile, si producevano enormi quantità di canna da zucchero.
Dettagli di interesse
- Prezzo: questo tipo di visita guidata costa circa 25 euro a persona.
- Durata: L'intero tour può durare circa 3 ore.
- Mezzo di trasporto: è necessario spostarsi autonomamente dalla città di New Orleans alla piantagione. Una volta entrati, la visita si svolge interamente a piedi.
- Vantaggi di questo tour: è un tour accessibile alle sedie a rotelle e anche le passeggiate nel parco sono adatte alle sedie a rotelle. Se non si vuole camminare troppo, è possibile utilizzare un golf cart su richiesta. La villa è dotata di ascensori per coloro che non possono usare le scale. È inoltre possibile portare le carrozzine durante l'esperienza. Disponibile in inglese e spagnolo.
- Svantaggi di questo tour: La prenotazione può essere cancellata a causa del maltempo, nel qual caso è possibile riprogrammare la visita in un altro momento. Bevande, pasti e snack non sono inclusi, ma sono disponibili per l'acquisto in loco.
3. Passeggiata storica alla piantagione di Nottoway
Oggi una sorta di resort, questa piantagione è una delle più notevoli in termini di design esterno. All'interno della piantagione si trovano anche vari manufatti che si sono conservati nel tempo, ma il suo tesoro più prezioso è l'architettura della casa.
Durante questa breve visita guidata avrete la possibilità di vedere le stanze della Nottoway Mansion e di fare un giro intorno alla casa.
Vedrete diverse targhe e memoriali delle persone che hanno vissuto nella villa e che hanno trascorso i loro giorni come schiavi.
Dettagli di interesse
- Prezzo: per partecipare alla visita guidata è necessario pagare circa 20 euro a persona. I bambini possono pagare fino a 12 euro a testa.
- Durata: Si tratta di una visita breve di sole due ore.
- Mezzo di trasporto: Per raggiungere la piantagione di Nottoway è necessario arrivarci da soli. Una volta entrati, la visita guidata si svolge a piedi attraverso l'interno della casa e l'area circostante.
- Vantaggi di questo tour: le guide turistiche sono molto competenti sulla storia della casa. I bambini possono partecipare alla visita e possono anche pagare meno degli adulti.
- Svantaggi di questo tour: il trasporto da New Orleans alla piantagione non è incluso. Gli orari di visita sono fissati per il venerdì e il sabato alle 10:00, alle 12:00, alle 14:00 e alle 16:00.
4. Tour del memoriale della piantagione Whitney
Si tratta di uno dei tour più completi delle piantagioni e di una delle migliori visite guidate di New Orleans, in quanto si tratta di un viaggio a ritroso nel tempo all'epoca della schiavitù negli Stati Uniti.
Include la visita a un museo che commemora tutte le vittime che sono passate per questa piantagione, dove si possono vedere anche manufatti del XVIII secolo, opere d'arte ed edifici che sono stati ristrutturati per offrire un'esperienza più completa.
Dettagli interessanti
- Prezzo: una visita guidata alla Piantagione Whitney può costare circa 62 euro a persona.
- Durata: L'intero tour può durare circa tre ore.
- Mezzo di trasporto: Il trasporto da New Orleans alla Whitney Plantation avviene in autobus con aria condizionata e tutti i comfort. Una volta entrati nella piantagione, si procede a piedi.
- Vantaggi di questo tour: Include l'ingresso alla Whitney Plantation e la visita guidata di 3 ore, in cui la guida risponderà a tutte le vostre domande. Include il trasporto da Whitney a New Orleans e ritorno. Il trasporto può essere accessibile alle sedie a rotelle con una pianificazione anticipata di 48 ore prima del tour. Anche il tour della piantagione può essere accessibile alle sedie a rotelle.
- Svantaggi di questo tour: la villa non è accessibile alle sedie a rotelle, né alcuni luoghi della piantagione sono accessibili alle sedie a rotelle. L'esperienza può essere cancellata in caso di maltempo o se non si raggiunge la quota minima di passeggeri.
5. Tour della piantagione di Destrehan
Destrehan è la più antica piantagione dello stato della Louisiana, quindi c'è molta storia da raccontare. Il tragitto da New Orleans a questa piantagione è di soli 25 minuti dal centro.
In questa piantagione potrete ammirare un documento originale firmato da Thomas Jefferson, oltre a molti preziosi manufatti risalenti all'epoca della Guerra Civile che sono ancora oggi in condizioni incontaminate.
È inoltre possibile fare un tour dei terreni e, se lo si desidera, è possibile combinare questo tour con un giro in barca nelle paludi circostanti.
Dettagli interessanti
- Prezzo: questo tour può essere effettuato a un prezzo approssimativo di 24 euro a persona.
- Durata: Il tour può durare circa due ore, escluso il tempo necessario per raggiungere la piantagione.
- Mezzo di trasporto: il tour della piantagione si svolge a piedi, quindi portate con voi delle scarpe da trekking.
- Vantaggi del tour: è possibile scegliere di effettuare il tour in inglese, spagnolo o francese. È accessibile alle sedie a rotelle e il parcheggio è gratuito, sia che si utilizzi il proprio veicolo che un'auto a noleggio.
- Svantaggi di questo tour: le mance non sono incluse nel costo dell'esperienza. Non sono incluse le spese di andata e ritorno dall'hotel, che sono a carico del cliente. Non sono consentite riprese video e l'uso di scooter all'interno della piantagione è vietato, per rispetto del patrimonio culturale.
6. Breve tour della piantagione Laura
Una guida esperta vi accompagnerà in una visita guidata dell'intera piantagione, un tempo importante produttore di canna da zucchero. L'ampia esperienza culturale è uno dei tesori meglio conservati della Louisiana.
All'interno della villa della Laura Plantation si trovano oggetti di grande valore storico.
Allo stesso tempo, ci sono molti oggetti appartenuti agli schiavi che vivevano lì. È possibile vedere dove e come vivevano, dormivano, mangiavano e trascorrevano le loro giornate.
Dettagli interessanti
- Prezzo: per l'ingresso e la visita guidata si paga un prezzo approssimativo di 23 euro a persona.
- Durata: Si tratta di una visita breve che può durare da un'ora e mezza a due ore e mezza.
- Mezzi di trasporto: Per raggiungere la piantagione è necessario arrivare da soli in autobus o in taxi. Una volta entrati, potrete visitare la villa principale, i giardini e il resto del sito a piedi.
- Vantaggi di questo tour: è possibile portare passeggini, animali domestici e bambini. Non viene cancellato a causa del maltempo, quindi vestitevi a strati per essere preparati all'inverno e all'estate.
- Svantaggi di questo tour: non è accessibile alle sedie a rotelle. La visita guidata si svolge in francese alle 13:00, anche se è possibile richiederla in spagnolo.
7. Tour della piantagione Madewood
Questa è diventata una delle case storiche meglio conservate della Louisiana meridionale e offre ai turisti un'ampia gamma di attività da svolgere all'interno della piantagione. Una delle attività che si possono svolgere all'interno è un tour del sito.
Durante la visita guidata avrete la possibilità di vedere sia la piantagione di canna da zucchero che la villa che si trova nella tenuta.
Madewood offre anche la possibilità di soggiornare nella piantagione e di fare colazione all'interno della piantagione e di gustare il menu di questo ristorante, che potrebbe benissimo essere incluso tra i migliori tour gastronomici di New Orleans.
Dettagli interessanti
- Prezzo: per la visita guidata, dovrete pagare un biglietto d'ingresso di circa 20 euro a persona. Se volete rimanere e ordinare la colazione il giorno dopo, dovrete controllare i prezzi quando sarete alla piantagione.
- Durata: La visita può durare circa due ore per conoscere l'intero luogo.
- Mezzi di trasporto: Per raggiungere la piantagione, è necessario viaggiare da soli. Alla piantagione il tour si svolge a piedi.
- Vantaggi di questo tour: uno dei maggiori vantaggi è che si ha accesso al parcheggio gratuito fuori dalla piantagione, se si guida la propria auto. È anche un vantaggio poter soggiornare nella casa per una notte e fare colazione il giorno successivo nella casa stessa. Potrete fare il vostro tour senza rimanere senza internet perché il posto è dotato di wifi.
- Svantaggi di questo tour: l'ingresso è solo su appuntamento, quindi per sapere quando la piantagione è aperta, è necessario prenotare prima.
8. Tour combinato delle piantagioni Whitney e St. Joseph
In questo tour di sei ore di entrambe le piantagioni visiterete le parti più belle e meglio conservate delle ville di ciascuna, dove la storia è mantenuta viva.
La visita alla piantagione di St. Joseph è riflessiva ed emotiva, in quanto viene effettuata dai membri della famiglia che hanno mantenuto la proprietà della casa.
Potrete vedere una grande quantità di manufatti che sono stati conservati nel tempo per preservare la memoria storica di questa località. È inoltre possibile visitare i dintorni della villa per vedere la piantagione di canna da zucchero che viene mantenuta nell'hacienda.
Dettagli di interesse
- Prezzo: i biglietti si trovano a un prezzo approssimativo di 117 euro a persona.
- Durata: L'intero tour, dalla partenza a New Orleans fino all'interno delle piantagioni, così come il viaggio di ritorno, può durare circa sei ore.
- Mezzo di trasporto: il tour si svolge a bordo di un furgone ben attrezzato con una capacità massima di 13 passeggeri.
- Vantaggi di questo tour: include l'ingresso alla Whitney Plantation, al Museo degli Schiavi e anche alla St. Joseph Plantation. È incluso il trasporto dalla città di New Orleans alle piantagioni e ritorno. È disponibile anche un commento dal vivo a bordo.
- Svantaggi di questo tour: cibo e bevande non sono inclusi, anche se sono disponibili per l'acquisto durante il tour. Non è accessibile alle sedie a rotelle e il tempo deve essere bello per poter effettuare l'esperienza; in caso di maltempo, l'esperienza viene annullata, ma è possibile richiedere un cambio di data o un rimborso completo. D'altra parte, la Whitney Plantation è chiusa il martedì, quindi è necessario cambiare con la Laura Plantation.
9. Tour notturno dei fantasmi alla piantagione di Destrehan
Destrehan ha una ricca storia di schiavitù che è stata legge nel Sud americano per molti secoli. Non sorprende quindi che il luogo abbia un'energia oscura che è facile percepire.
Ecco perché in questo tour notturno avrete l'opportunità di sperimentare gli eventi paranormali che sono comuni in questa piantagione.
È un'esperienza non adatta ai deboli di cuore: visiterete la piantagione di notte per conoscere la storia degli schiavi che parteciparono alla rivolta del 1811 e come i loro spiriti si aggirino ancora in questo luogo.
Il tour è condotto da uno storico del voodoo che vi racconterà in dettaglio tutto ciò che c'è da sapere su queste pratiche e su come sono diventate così famose nello stato della Louisiana.
Dettagli di interesse
- Prezzo: il prezzo di questa esperienza è di circa 300 euro a persona.
- Durata: Il tour durerà circa tre ore dal momento dell'arrivo alla piantagione.
- Mezzo di trasporto: include il trasporto da e per New Orleans e ritorno in un autobus adatto al numero di persone.
- Vantaggi di questo tour: Il trasporto è incluso dall'hotel a New Orleans alla piantagione e ritorno.
- Svantaggi di questo tour: Non è accessibile alle sedie a rotelle. Non è adatto ai bambini. L'esperienza può essere cancellata a causa del maltempo o del mancato raggiungimento della quota minima di passeggeri, per cui è possibile che vi venga offerto un rimborso o una riprogrammazione.
Suggerimenti per un tour delle piantagioni di New Orleans
- Indossate scarpe comode e chiuse perché la maggior parte di questi tour sono a piedi, quindi dovrete camminare molto per vedere la maggior parte delle piantagioni.
- Assicuratevi di includere una visita alle piantagioni tra le cose da fare a New Orleans in estate, poiché questo è il periodo dell'anno in cui il clima è più gradevole e l'umidità diminuisce notevolmente, dandovi la possibilità di visitare la zona senza problemi.
- Includete questa attività tra le cose da fare e vedere a New Orleans con i bambini, soprattutto nel caso di tour storici delle piantagioni. Vedere e vivere la storia è il modo migliore per impararla.
- Se volete andare in alta stagione, prenotate il prima possibile in modo da avere la disponibilità per godervi il tour.
Perché consigliate un tour delle piantagioni di New Orleans?
L'esperienza delle piantagioni di New Orleans è emozionante, in quanto si visitano i vasti terreni intorno alle ville e si vedono gli interni delle dimore. Ma è anche un'esperienza che arricchisce culturalmente e storicamente e che lascerà un'impronta duratura nella scoperta del passato di questi luoghi.
È una grande avventura conoscere la storia della schiavitù in questo luogo e vedere con i propri occhi oggetti risalenti al XVIII secolo che si sono conservati fino ad oggi.
Quali sono i vantaggi di una visita guidata rispetto a una visita autonoma alle piantagioni?
- Visita guidata
- Commenti di guide esperte sulla storia della schiavitù nel Sud.
- Accesso a ciascuna piantagione in base al tour scelto.
- Trasporto alle piantagioni incluso nella maggior parte delle visite guidate.
- Tour autoguidato
- Dovrete fare le vostre ricerche sulla storia del sito.
- L'accesso alle piantagioni è limitato se non si acquista un biglietto.
- Dovrete raggiungere le piantagioni da soli e poi tornare da soli.