10 cose da vedere e fare a New Orleans con bambini
Viaggiare con i più piccoli può sembrare una sfida se non si sa cosa offre la destinazione. Le seguenti cose da vedere e fare a New Orleans con i bambini sono un'eccellente raccolta per aiutarvi in questo aspetto della vostra visita.
Ci sono migliaia di cose da vedere e da fare a New Orleans, indipendentemente dalla vostra età e dai vostri interessi.
L a lunga storia della città le ha conferito un'identità che affascina anche il visitatore più riservato. L'elenco che segue può aiutarvi a bilanciare adeguatamente il divertimento dei vostri figli con le altre attività che la vita notturna e la cultura della città possono offrirvi da adulti.
1. Visitare l'Acquario Audubon
Lungo le rive del fiume Mississippi si trova l'Audubon Aquarium, uno dei più grandi acquari del Nord America
Al suo interno si trovano circa 15.000 creature che rappresentano un'ampia varietà di 600 specie marine. Anche l'ampiezza degli ecosistemi marini conservati ed esposti qui è piuttosto impressionante.
Per esempio, è possibile attraversare un tunnel di coralli caraibici di una bellezza così mozzafiato che sarebbe possibile solo se ci si immergesse sott'acqua in un contesto reale. Anche i coccodrilli bianchi in via****di estinzione fanno parte del repertorio di animali che si possono incontrare visitando l'Audubon Aquarium.
Toccare i piccoli squali, vedere le anaconde e osservare le rane velenose sono altre attività che caratterizzano una visita a questo divertente acquario.
Gli orari di apertura possono variare, ma di solito è apertodal martedì alla domenica, con una chiusura permanente il lunedì per manutenzione.
Si trova all'inizio di Canal Street ed è quindi una buona cosa da fare al mattino prima di salire su alcuni dei migliori autobus turistici di New Orleans che vi porteranno in altre zone vicine di Downtown e del Quartiere Francese della città.
Dettagli di interesse:
- Indirizzo: 1 Canal St, Woldenberg Park,
- Prezzo: circa 30-25 dollari per adulto, bambini e anziani pagano il 10% in meno. I biglietti per i fine settimana sono più costosi.
- Durata: dipende dalla velocità del visitatore, ma in media può richiedere circa 3 o 4 ore se si partecipa a tutte le mostre dell'acquario.
- Orari di apertura: dalle 10:00 alle 17:00, tutti i giorni della settimana tranne il martedì e il mercoledì.
2. Visita allo zoo Audubon
Dall'altra parte della città, a Uptown e all'estremità meridionale di Audubon Park, si trova l'Audubon Zoo.
Si tratta di un progetto altrettanto interessante da fare con i bambini a New Orleans, perché permette loro di correre, giocare e divertirsi imparando a conoscere la diversità degli animali del nostro pianeta. Leopardi, oranghi e lucertole bianche sono alcuni dei protagonisti**, insieme a elefanti, giraffe** e una serie di altri rettili nativi degli ecosistemi paludosi della Louisiana. All'interno dello zoo stesso c'èun'attrazione per bambini chiamata Cool Zoo.
Si tratta in pratica di un parco acquatico dove i bambini possono rinfrescarsi in piccole fontane e scivoli a un costo aggiuntivo che varia stagionalmente. Proprio di fronte allo zoo si trovano i campi da golf di Audubon Park. Questi possono finire diintrattenere voi e tutta la vostra famiglia per il resto del pomeriggio, tenendo presente che l'accesso è libero se volete passeggiare intorno ad essi.
Dettagli di interesse:
- Indirizzo: 6500 Magazine St, Audubon Park
- Prezzo: il biglietto costa circa 25 dollari per adulto, mentre i bambini pagano il 10% in meno insieme agli anziani.
- Durata: è un museo divertente, ma non è molto grande e quindi circa 2 ore sono sufficienti per visitarlo tutto.
- Orari di apertura: tutti i giorni (tranne il martedì e il mercoledì), dalle 10:00 alle 17:00.
3. Sorprendetevi con il Museo Nazionale della Seconda Guerra Mondiale
La Seconda guerra mondiale è stata un episodio traumatico per tutti i Paesi coinvolti nel conflitto.
È quindi logico che **** negli Stati Uniti esista un museo nazionale dedicato a questa fase della storia, situato nella città di New Orleans. È un'opzione divertente da visitare con i bambini perché sono espostitutti i tipi di macchinari e strumenti utilizzati all'epoca per la difesa del mondo libero.
Il Museodella Seconda Guerra Mondiale di New Orleans è aperto quasi tutti i giorni dell'anno, quindi potete visitarlo con i vostri bambini quando siete in città.
Inoltre, si trova tra Magazine e Camp Street, nel cuore del Warehouse District.
In altre parole, si trova in una zona molto turistica del centro. Di solito chiude alle 17.00, quindi è consigliabile cercarepiani alternativi nel perimetro vicino.
A un paio di isolati di distanza si trova Lafayette Square, dove ci si può rilassare guardando il tramonto sullo skyline della città. Inoltre, l'Art District di New Orleans si trova lungo Magazine Street e altre strade vicine. Una passeggiata in questo quartiere per visitare alcune gallerie mentre si mangia un gelato o si sorseggia una limonata è un'altra buona alternativa per salutare la serata con i bambini.
Dettagli di interesse:
- Indirizzo: 945 Magazine St
- Prezzo: I biglietti costano circa 28 euro a persona se acquistati online. È preferibile farlo su un sito web che offra la cancellazione gratuita della prenotazione.
- Durata: non è comune trascorrere più di 3,5 ore per visitare questo museo. Infatti, di solito è possibile vedere tutti gli oggetti esposti in un massimo di 2 ore.
- Orario di apertura: dalle 9:00 alle 17:00.
4. Da visitare anche il Museo dei bambini della Louisiana
A proposito di musei, a nord della città, nel City Park, si trova il Louisiana Childrens Museum.
Come gli altri musei per bambini nel resto del Paese, è un'attività divertente da visitare con bambini dai 12 mesi fino alla preadolescenza (13 anni).
Mostre didattiche sulla storia della regione, giochi con animatori e specialisti dell'infanzia o pareti di arrampicata per intrattenere i bambini più grandi.
Queste sono solo alcune delle attrazioni di cui potrete godere con i vostri piccoli se deciderete di visitare questo museo durante la vostra visita a New Orleans. Vicino al Childrens Museum troverete anche altreimportanti strutture nel gigantesco City Park, che ricorda curiosamente il Central Park di New York per forma e dimensioni.
Uno di questi è il Museo delle Arti di New Orleans e l'altro è il giardino botanico della città. Insieme possono costituire un intero pomeriggio di divertimento per voi e i vostri bambini , senza dover camminare troppo e senza dover rimanere sempre nella stessa zona della città.
Dettagli di interesse
- Indirizzo: 15 Henry Thomas Dr
- Prezzo: I biglietti sono relativamente economici, di solito costano circa 16 dollari sia per gli adulti che per i bambini, purché abbiano più di 12 mesi. I bambini di età inferiore a un anno sono gratuiti.
- Durata: 3 ore sono di solito più che sufficienti per intrattenere i più piccoli in questo museo.
- Orari di apertura: dal lunedì al sabato dalle 09:30 alle 16:30. La domenica apre più tardi, fino alle 11:30.
5. Divertitevi con le curiose e divertenti mostre di Jamnola
Jamnola è una mostra multimediale permanente che si sviluppa in 12 sale diverse, dove i visitatori possono ammirare l'arte esposta.
L'ispirazione per queste divertenti composizioni deriva dal cibo, dalla cultura e dalla musica di questa stravagante città e ciò la rende una tappa molto comoda se siete alla ricerca di cose da fare con i bambini a New Orleans. Vi garantisco cheuscirete da questo posto con un sacco di foto degne di essere postate sui social media.
I bambini di età inferiore ai 16 anni non sono ammessi senza la supervisione di un adulto. Non prolungate la serata perché Jamnola chiude i battenti alle 20.00, lasciandovi liberi di esplorare le strade del Quartiere Francese, che si trova a pochi passi a sud-ovest.
Dettagli interessanti
:
- Indirizzo: 2832 Royal St
- Prezzo: i biglietti costano circa 29 dollari per gli adulti, 20 dollari per i bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni. I bambini di età inferiore sono completamente gratuiti.
- Durata: si tratta di un'attività relativamente breve ed è insolito dedicare più di 45 minuti alla visita e alla fotografia di tutti gli oggetti esposti.
6. Organizzate un giro sul tram cittadino
I bambini hanno un'incredibile capacità di lasciarsi stupire da tutto ciò che è nuovo nel loro ambiente.
Ecco perché un giro sul tram della città è un ottimo modo per completare una giornata di visita al quartiere francese di New Orleans. Un altro motivo di interesse è il fatto che si trattadel tram più antico del mondo ancora in funzione.
Quindi, viaggiando come passeggeri, partecipate a un punto di riferimento storico che continua a svilupparsi quotidianamente tra la gente del posto e i turisti. C'è una linea che corre proprio di fronte al fiume Mississippi e un'altra che corre in direzione nord-sud lungo Canal Street.
Per quanto riguarda il costo della corsa, sarete sorpresi di sapere che pagherete solo1,25 dollari a corsa. Potete anche acquistare il Jazzy Pass, che vi dà diritto a corse illimitate per 1, 2, 3 o 31 giorni a una tariffa proporzionale all'utilizzo del tram nelle rispettive date.
7. Portate i bambini ai Carousel Gardens e a Storyland al City Park
Il City Park offre altre alternative di intrattenimento per bambini per la vostra visita a New Orleans con il Carousel Garden e le sculture di Storyland.
Entrambi sono ottime opzioni per le cose da fare e da vedere durante l'estate a New Orleans, perché questo parco è sufficientemente ombreggiato per sfuggire al sole mentre i bambini giocano liberamente in uno spazio sicuro e pieno di natura. Nel caso di Storyland, trovereteun bellissimo parco a tema con 26 mostre permanenti con personaggi delle fiabe scolpiti a grandezza naturale.
Motori dei pompieri, la nave di Capitan Uncino e la balena della favola di Pinocchio sono alcune delle scene presenti nel percorso di questa attrazione, situata molto vicino al Giardino Botanico della città. IlCarousel Gardens è l'altro protagonista dell'intrattenimento per bambini all'interno del Parco cittadino e consiste in un piccolo parco divertimenti con montagne russe e altri macchinari che è in funzione ininterrottamente dal 1906.
Questo lo rende uno dei più antichi spazi pubblici di questo tipo negli Stati Uniti e uno dei pochi parchi urbani di questo tipo rimasti nel Paese. Almeno quando non è il periodo delle feste, quando è unabella serata invernale a New Orleans.
Dettagli di interesse
- Prezzo: si tenga presente che l'ingresso a queste attrazioni non è gratuito, in quanto il biglietto d'ingresso costa 5 dollari a persona.
- Durata: l' orario di chiusura è fissato tra le 17.00 e le 18.00 tutti i giorni della settimana e si possono trascorrere circa 3 o 4 ore tra le due attrazioni per bambini.
8. Andare a vedere una partita di football al Superdome di New Orleans
La squadra di football della città natale è quella dei New Orleans Saints e la pre-stagione, la stagione regolare e la post-stagione della NFL si svolgono per tre quarti dell'anno .
Quindi, se nella settimana in cui visitate la città è in programma una partita, è un'ottima idea portare i bambini a vivere il meglio della passione sportiva americana in una struttura imponente come il New Orleans Superdome. Non ci sono garanzie su quanto potreste pagare per i biglietti, poiché i prezzi vengono sempre modificati in base all'importanza della partita.
Quello che posso assicurarvi è che si tratta di un'attività divertente per qualsiasi bambino, perché gli stadi sono pieni di un'atmosfera festosa che dà loro la possibilità di bere tutte le bibite che vogliono insieme ai tipici hot dog americani. Il mio consiglio è dinon preoccuparsi di pagare i posti in prima fila se i bambini non capiscono lo sport. È probabile che siano più interessati a vivere il misticismo del momento surreale di assistere a uno stadio come il Superdome e di poterlo condividere con voi.
9. Fare acquisti al Vampyre's Shop e visitare un cimitero
I bambini hanno bisogno di essere assecondati nei loro gusti per favorire il libero sviluppo della loro personalità e non è un segreto che molti siano interessati alle cose spettrali.
New Orleans è il posto perfetto per i vostri figli se questo li appassiona, perché ha uno dei pochi negozi di vampiri del pianeta: si trova nel Quartiere Francese, proprio in fondo alla strada di Bourbon Street, e vende ogni sorta di gadget cheun vero vampiro userebbe per mimetizzarsi nella società.
Nello stesso isolato, all'altro capo, si trova il New Orleans Historic Voodoo Museum, un luogo ideale per conoscere l'identità dello spiritismo voodoo nella cultura di questa parte del Paese. Prenotare un tour dei fantasmi a New Orleans può quindi essere un modo conveniente per assecondare i bambini e intrattenere la famiglia in modo non convenzionale.
E per passare a un altro livello, ci sono anche tour dei cimiteri della città che mescolano storie terrificanti con una genuina ammirazione per la bellezza architettonica di questi luoghi.
Sebbene sia una buona alternativa per i bambini più grandi, è comunque un progetto difficile per i bambini più piccoli e impressionabili.
Dettagli di interesse
- Indirizzo e orari di apertura: il Vampyre's Shop si trova al 709 di St Ann St ed è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00.
- Prezzo: L' ingresso al negozio è gratuito, ma in generale i tour della città dedicati ai fantasmi o ai vampiri che includono una visita guidata al negozio costano circa 28-30 euro a persona.
- Durata: i tour durano solitamente dalle 2 alle 3 ore al massimo e la visita individuale al negozio non dura più di 20 minuti.
10. Andate a Jackson Square per farvi predire la fortuna e ascoltare del jazz dal vivo
Jackson Square è un epicentro dell'attività turistica nel Quartiere Francese in ogni periodo dell'anno. Dicembre e febbraio sono mesi importanti per questa bellissima piazza per l'arrivo dei cantori di Natale o per le celebrazioni del Martedì Grasso.
Durante la vostra visita a New Orleans , quindi , non potete saltare questo angolo della città se cercate un intrattenimento per i membri più giovani del gruppo. Durante tutto l'anno**, ci sono cartomanti e lettori di tarocchi** che offrono la cartomanzia e l'indovinello personale ai turisti interessati. È chiaro che si tratta di un momento sconvolgente e molto interessante per la mente di un bambino curioso e stupito da tutte le novità che lo circondano.
Allo stesso tempo, la piazza si riempie spesso di trombettisti e sassofonisti che, per pochi dollari, offrono ai presenti un piccolo concerto di jazz libero e sperimentale.
Anche questa è un'esperienza che può emozionare un bambino impressionabile così come un adulto della vostra età. Potete approfittare del fatto che la maggior parte delle visite guidate di New Orleans passa per questa piazza, in modo da non dover riorganizzare il vostro itinerario. In questo modo potrete incastraredue dei vostri programmi nello stesso giorno, contemporaneamente.