Tour di New Orleans con sessione fotografica da un fotografo professionale
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questo tour a piedi con sessione fotografica è ideale per esplorare New Orleans in poco tempo e con un piccolo gruppo. In circa un'ora potrete vedere i principali punti di riferimento del Quartiere Francese: Bourbon Street, la Cattedrale di St. Louis, Jackson Square e molto altro.
Sarete sempre accompagnati da un fotografo professionista che vi consegnerà 15-20 foto modificate (da 3 a 10 giorni dopo).
- Esplorare New Orleans in modo originale
- Portate a casa 15/20 foto ricordo scattate da un fotografo professionista.
- Godere di un'attività di piccolo gruppo
Cosa include
- Fotografo professionista
- 15/20 immagini modificate
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Il tour a piedi si concentra sulla parte più antica della città: il Quartiere Francese. Un fotografo professionista vi scatterà foto ricordo nei luoghi più emblematici e suggestivi. Riceverete le foto dopo 3/10 giorni lavorativi.
Il tour dura circa 1 ora e attraversa i punti principali del quartiere, tra i quali è possibile visitare:
- Cattedrale di San Luigi - La sua costruzione risale al XVIII secolo ed è dedicata al re Luigi IX. Originariamente una semplice struttura in legno, fu poi trasformata nel capolavoro neogotico che possiamo ammirare oggi.
- Lafitte's Blacksmith Shop Bar - Originariamente bottega di un fabbro, oggi è un bar che offre ottimi cocktail e musica dal vivo. Prende il nome dal corsaro francese Jean Lafitte. Secondo la gente del posto, il suo fantasma infesta ancora il luogo.
- Casa del Voodoo di Marie Laveau - New Orleans è la capitale del voodoo in America. Marie Laveau era una schiava liberata che divenne sacerdotessa di questa particolare religione. La sua casa era frequentata da migliaia di fedeli e ora è un negozio pieno di bambole. Si può approfittare del palco per acquistare un souvenir.
- Preservation Hall - Storica sala jazz di New Orleans.
- Jackson Square - Una grande piazza di fronte alla Cattedrale. Lo riconoscerete dalle carrozze, dagli artisti di strada e dalle bancarelle di cibo e artigianato.
- Café du Monde Riverwalk - Un bar iconico che deve la sua fama ai beignets.
- Il Presbiterio - Un edificio in mattoni creato per ospitare il personale della chiesa. Oggi ospita una collezione di cimeli del Martedì Grasso.
- Royal Street - Famosa per i suoi negozi di artigianato e di articoli usati.
Passerete anche per Bourbon Street, la strada più famosa del Quartiere Francese. Corre parallela al fiume Mississippi ed è famosa per i suoi numerosi bar con musica dal vivo e ristoranti creoli. Un altro luogo associato alla musica è il Louis Armstrong Park, il parco dedicato al più famoso musicista di New Orleans. Qui si trova Congo Square, la piazza dove gli schiavi afroamericani si riunivano per cantare e suonare musica dal vivo. In primavera e in autunno ospita ancora jam session di jazz.