10 cose da vedere e fare a Phoenix in estate
L'estate a Phoenix può essere calda, ma ecco alcuni ottimi motivi per uscire e andare in giro in questa città dell'Arizona.
Siete alla ricerca di qualcosa di eccitante e rinfrescante da fare quest'estate? Che ci crediate o no, Phoenix vi offre tutto questo.
Dall'adrenalina del rafting sul Salt River, al relax in una spa, alla tranquillità di un giardino del tè giapponese, all'avventura della misteriosa Bat Cave, al Phoenix Comic-Com, c'è tutto da fare in città! È difficile definire lemigliori cose da fare a Phoenix in questa stagione, ma ecco la top 12 delle cose da vedere e fare quest'estate nella terra degli Apache.
1. Rafting sul fiume Salt
Il rafting sul Salt River è una delle avventure estive che attira il maggior numero di visitatori. Il tratto inferiore del fiume, noto come Lower Salt River, è ideale per il rafting, soprattutto per i principianti, poiché la corrente non è molto forte.
Se invece volete affrontare qualcosa di più impegnativo, l'Upper Salt River è quello che fa per voi. Lungo il percorso, potrete apprezzare la bellezza deldeserto di Sonoran. Questo affluente ospita una varietà di specie, tra cui lontre di fiume, aquile calve, volpi e falchi pescatori.
Per il rafting, così come per il kayak, è possibile portare la propria attrezzatura o essere guidati da un esperto al momento della prenotazione dell'esperienza di rafting, nel qual caso verrà fornito tutto il necessario per l'attività.
Dettagli di interesse
- Indirizzo: 9200 N. Bush Highway a Mesa.
- Prezzo: a partire da 154 euro a persona.
2. Vedere il Museo degli strumenti musicali
Phoenix non è solo il luogo ideale per gli sportivi, ma anche gli appassionati d'arte troveranno luoghi interessanti da visitare. Sapevate che il MIM è il più grande museo di strumenti musicali del mondo? Sì, come avete letto.
Qui si trovano rappresentazioni artistiche provenienti da almeno 200 Paesi. Quando si acquista il biglietto per il Museo degli Strumenti Musicali si entra in un incredibile spazio per le esibizioni con 300 posti a sedere e un'acustica eccezionale.
Il museo presenta quasi 8.000 manufatti musicali provenienti da tutto il mondo e, per facilitare l'esperienza, i visitatori possono utilizzare un'audioguida disponibile in diverse lingue, tra cui lo spagnolo. L'invito è quello di conoscere le tradizioni musicali delle diverse regioni e la loro evoluzione nel tempo. Per ogni amante della musica, questa è un'esperienza indimenticabile da non perdere.
Dettagli di interesse
- Indirizzo: 4725 East Mayo Blvd.
- Prezzo: da 22 € a persona.
- Orario: da lunedì a domenica dalle 09:00 alle 17:00.
3. Visita il Museo della Sala delle Fiamme
Non volevo fare una battuta sul caldo estivo di Phoenix, ma la verità è che l'Hall of Flame Museum è uno dei migliori musei di Phoenix da visitare durante l'estate, perché offre un rifugio rinfrescante dalle alte temperature e al tempo stesso permette di conoscere il lavoro spesso non celebrato dei vigili del fuoco. Ilbiglietto d'ingresso all'Hall of Flame Museum dà accesso alla più grande collezione di attrezzature antincendio del mondo.
Qui troverete una collezione di veicoli antincendio d'epoca, manufatti storici e mostre interattive che seguono una cronologia del controllo degli incendi dal 1725. Inoltre, il museo ospita eventi speciali e programmi educativi per tutta la famiglia, soprattutto durante l'estate. Quindi, che siate appassionati di incendi, vogliate sfuggire al caldo o siate semplicemente curiosi, una visita alMuseo della Hall of Flame è un'esperienza educativa e divertente.
Dettagli di interesse
- Indirizzo: 6101 E Van Buren Street.
- Prezzo: a partire da 19 euro a persona.
- Orario: martedì-sabato dalle 10:00 alle 18:00.
4. Salite a bordo della nave da crociera Dolly Steamboat e seguite l'Apache Trail
Ogni estate milioni di persone si uniscono alla famiglia Grimh per una delle migliori gite di un giorno a Phoenix: il tour del Canyon Lake e dell'area circostante a bordo di un iconico battello a vapore, il Dolly Steamboat. Questa crociera può essere goduta di giorno o di notte. Il lago offre un paesaggio pittoresco e ricco di fauna selvatica da scoprire. Èuna tradizione dell'Arizona dal 1987. Ogni viaggio 142 persone seguono l'Apache Trail e visitano la città fantasma di Goldfield, Fish Creek Hill nelle Superstition Mountains e Tortilla Flat a nord-est di Apache Junction.
Dettagli di interesse
- Indirizzo: 16802 AZ-88, Tortilla Flat.
- Prezzo: a partire da 154 euro a persona.
5. Partecipare al Phoenix Comic-Con
Sappiamo che il Comic-Con più famoso si svolge a San Diego durante l'estate, ma questo evento è diventato una tradizione che supera le barriere e sempre più città si uniscono al più grande raduno geek del mondo.
A Phoenix, inizialmente era conosciuta come Phoenix Comic Fest, ma l'accento di Phoenix l'ha trasformata nella Phoenix Fan Fusion. Questaconvention di fumetti è una scommessa sicura per le cose da fare a Phoenix con i bambini
Intere famiglie si vestono in costume, alcune celebrità del fumetto partecipano, relatori e disegnatori famosi aggiungono autenticità all'evento. La Phoenix Fan Fusion è un divertimento senza sosta! Quando si svolge l'evento? Dal 2002 si tiene a luglio, all'inizio dellevacanze scolastiche. Unitevi agli oltre 100.000 fan che si riuniscono ogni anno.
Dettagli di interesse
- Indirizzo: Phoenix Convention Center, 100 N 3rd St., Phoenix.
- Prezzo: a partire da 50 euro a persona.
- Orario: dalle 10:00 alle 19:00. Consultate il sito web per conoscere il programma delle attività e delle presentazioni, in modo da non perdervi le vostre preferite.
6. Guardare una partita di baseball allo stadio degli Arizona Diamondbacks
Quando arriva l'estate, la febbre del baseball è nell'aria a Phoenix, e la stagione delle partite è in pieno svolgimento. È la vostra occasione per godervi il baseball dal vivo! Come potete resistere a guardare una partita all'Arizona Diamondbacks Stadium? L'estate è la stagione in cui si giocano alcune delle partite più importanti della stagione regolaredella Major League Baseball. E le squadre della Major League Baseball (MLB), come i D-backs, sono in piena forma e competono intensamente per assicurarsi un posto nei playoff.
Dopo aver acquistato i biglietti per lo stadio degli Arizona Diamondbacks, potrete vivere un'esperienza indimenticabile tifando per i Diamondbacks nella loro casa, il Chase Field. D'altra parte, si può anche approfittare degli eventi speciali stagionali. I concerti sono all'ordine del giorno durante le vacanze scolastiche.
Dettagli di interesse
- Indirizzo: 401 E Jefferson St, Phoenix.
- Prezzo: a partire da 27 euro a persona.
7. Passeggiata a cavallo allo zoo di Phoenix
Combinate le esperienze emozionanti che lo zoo di Phoenix offre regolarmente, come la crociera safari, il giro in cammello, il tour degli elefanti, i dinosauri nel deserto o la visita al timido formichiere, tra le tante, con l'attività dell'estate: l'equitazione. Se portate i vostri piccoli all'inizio dell'estate, in particolare a luglio, i bambini di età compresa tra i 7 e i 13 anni possonocavalcare i cavalli in coppia, mentre i genitori fanno il tifo per loro. Inoltre, per i più piccoli, dai 3 ai 6 anni, sono previste attività guidate. Con i maestosi animali come sfondo, i bambini probabilmente vivranno il loro primo incontro con i cavalli e impareranno a conoscere la fauna selvatica in modo divertente e interattivo.
Si tratta di un'attività divertente che permette ai bambini di godersi lo zoo da una prospettiva diversa. L'invito è di acquistare i biglietti per lo zoo di Phoenix per non perdere questa avventura estiva per tutta la famiglia.
Dettagli di interesse
- Indirizzo: 455 North Galvin Parkway
- Prezzo: a partire da 35 euro a persona.
- Orario: da lunedì a domenica dalle 09:00 alle 13:00.
8. Rifugiatevi dal caldo al Giardino Giapponese dell'Amicizia
Il Giardino dell'Amicizia giapponese di Phoenix offre un rifugio dalla calura estiva.
Questo autentico giardino del tè si trova nel centro della città e offre un'esperienza tranquilla lontano dal paesaggio desertico. Nei suoi14 ettari troverete piante rigogliose, circa 300 pesci koi, una cascata di 15 metri, camminamenti in pietra, lanterne e una casa del tè che offre cerimonie tradizionali.
Questo giardino è stato creato nel 1987 grazie alla collaborazione tra Phoenix e Himeji, la sua città gemella giapponese. Se siete in vena di attività rilassanti come cerimonie del tè, laboratori artigianali, lezioni di tai chi e serate estive di jazz, non mancate di visitare il Japanese Friendship Garden.
Dettagli interessanti
- Indirizzo: 1125 N. 3rd Avenue.
- Prezzo: a partire da 9 euro a persona.
- Orario: Orario estivo: martedì-giovedì 08:00-12:00 e venerdì-domenica 08:00-12:00 e 17:00-19:30.
9. Divertitevi nei parchi acquatici di Phoenix
A Phoenix, visitare un parco acquatico è uno dei modi migliori per godersi l'estate, e avete molte opzioni, ecco alcune delle migliori:
- L'Arizona Grand Resort & Spa, un parco acquatico che combina divertimento e relax nella sua "Oasi" con acquascivoli a otto piani, piscina a onde, fontana a spruzzo e vasca idromassaggio.
- Hurricane Harbor Phoenix, il Six Flags of the Valley of the Sun, con il suo tornado, il banana blaster e altre 15 attrazioni, è una sensazione per i bambini.
- Il Golfland Sunsplash, che offre un parco acquatico 2x1 per i bambini. Qui si trova il**"Golfand**", con giostre e attrazioni tradizionali per il divertimento fuori dall'acqua. Mentre il**"Sunsplash**" è il posto giusto per entrare in acqua con il suo 'Master Blaster Water Coaster'.
Questi luoghi offrono un divertimento senza fine per tutte le età, dagli scivoli emozionanti alle aree relax. Oltre alle giostre acquatiche, troverete ristoranti e aree lounge per un'intera giornata di divertimento. Rinfrescatevi dalla calura estiva in questi parchi acquatici di Phoenix e godetevi il brivido del sole.
Dettagli di interesse
- Indirizzo: dipende dal parco scelto.
- Prezzo: a partire da 53 euro a persona.
10. Coccolatevi con una fuga in una spa a Phoenix
Phoenix è famosa per essere la sede di alcune delle migliori spa degli Stati Uniti, dove potrete godere di massaggi con pietre calde, scrub al sale e trattamenti ringiovanenti. È la destinazione perfetta per una giornata di coccole durante l'estate.
Cogliete l'occasione di coccolarvi con un trattamento termale in mezzo ai paesaggi desertici. Quando arrivano le vacanze estive, immergersi in un'oasi di tranquillità e benessere è un vero e proprio toccasana, e la gamma di opzioni nella Valle del Sole è ampia. Uno dei luoghi più straordinari è il Boulders Resort, che dispone di una spa di circa 10.000 m2.
Nelle sue strutture, oltre ai servizi termali convenzionali, è possibile giocare a golf e percorrere alcuni sentieri escursionistici. Un'altra alternativa è laSpa del Camelback Inn, la cui massima è l'uso di prodotti botanici del deserto come il fiore di cactus e il cactus fico d'India. E non sono gli unici, altri centri come Canyon Ranch Tucson, la spa di trasformazione, fanno parte della lista di raccomandazioni per viaggiatori e residenti.
Dettagli di interesse
- Indirizzo: dipende dalla spa scelta.
- Prezzo: varia da spa a spa.
11. Partecipate alle esperienze del Giardino Botanico del Deserto
Sebbene i visitatori estivi raccomandino di portare con sé acqua e cappello a causa delle temperature, considerano questo luogo una visita obbligata anche per le attività stagionali offerte, come i tour dei cactus a torcia, i campi estivi, le dimostrazioni culinarie e la serie di concerti all'aperto.
Al Desert Botanical Garden sanno che questa è la stagione delle vacanze e presentano una varietà di esperienze per il divertimento di tutta la famiglia.
D'altra parte, i viaggiatori sono spesso piacevolmente sorpresi di scoprire che questo giardino ospita una grande varietà di cactus, alberi e fiori provenienti da tutto il mondo - più di 50.000 specie!
Il contrasto tra i colori vivaci del giardino e la cannella delle montagne del Deserto di Sonoran crea un paesaggio bellissimo. Inoltre, ci sono diversi sentieri escursionistici, come ilPlants and Peoples of the Sonoran Desert e l'Harriet K. Maxwell Desert Wildflower Loop, che permettono di godere delle meraviglie naturali della regione, proprio come fecero i primi coloni.
Dettagli di interesse
- Indirizzo: 1201 N. Galvin Parkway, Phoenix, AZ 85008.
- Prezzo: a partire da 27 euro a persona.
12. Visita alla Grotta dei pipistrelli
Ogni anno, da maggio a ottobre, tra i 10.000 e i 20.000 pipistrelli migrano verso il Messico meridionale e si fermano a Phoenix per appollaiarsi. Durante il giorno si appollaiano nella Grotta dei pipistrelli di Phoenix, mentre di notte riempiono il cielo e vanno a caccia di insetti.
L 'osservazione dei pipistrelli da questo luogo è un'esperienza estiva affascinante. Adulti e bambini partecipano alle escursioni in quest'area per vedere questi piccoli mammiferi che scivolano nell'aria, ascoltando i loro stridii e cinguettii. Non sembrano temere l'uomo, quindi non stupitevi se volano vicino a voi.
La grotta dei pipistrelli è una gemma nascosta di Phoenix. L'Arizona Game and Fish Department ha affisso dei cartelli nell'area per educare il pubblico su queste creature e incoraggiare un comportamento calmo durante l'osservazione.
Dettagli di interesse
- Indirizzo: 3698-3694 E Colter St, Phoenix. A nord-ovest della 40a e Camelback, vicino a Chelsea's Kitchen, all'estremità nord dell'Arizona Canal Trail.
- Prezzo: gratuito.