10 cose da vedere e fare a Phoenix di notte

Phoenix è una città con una vita notturna attiva, dove troverete un'ampia varietà di opzioni di vita notturna per godervi e vivere il fascino della città.

Lorena Morales

Lorena Morales

9 minuti di lettura

10 cose da vedere e fare a Phoenix di notte

Noche iluminada en Phoenix |©Trey Ratcliff

Phoenix, la capitale dell'Arizona, è una città ricca di meraviglie naturali e di una vivace vita notturna che delizia i visitatori di tutto il mondo. Oltre a essere la città più popolosa dell'Arizona, dista solo 4 ore dal Colorado Canyon, il che la rende un interessante punto di partenza per esplorare questa regione degli Stati Uniti.

Dai bar e club alla moda dove ascoltare concerti dal vivo, alle visite notturne ai musei, alle escursioni piene di mistero o ai giri in mongolfiera, ci sono molte cose da vedere e da fare a Phoenix di notte, per concludere le vostre giornate in un modo davvero speciale.

1. Intraprendete una passeggiata notturna tra i misteri di Phoenix

Notti per le strade di Phoenix|©Jamie Collins
Notti per le strade di Phoenix|©Jamie Collins

Phoenix è una città che invita a immergersi nei misteri delle sue strade, quindi una delle migliori escursioni a Phoenix è quella di fare una passeggiata nei luoghi più infestati della città, per conoscere le storie agghiaccianti del suo passato.

Tra i luoghi da non perdere ci sono il San Carlos Hotel, che nel corso degli anni è stato testimone di molti fenomeni inspiegabili, il Rosson House Museum, una dimora vittoriana famosa per le sue apparizioni fantasma, e il Pioneer & Military Memorial Park Cemetery, la cui visita notturna potrebbe spaventarvi.

Potete fare questa passeggiata da soli o partecipare a un tour con una guida paranormale in grado di svelarvi i segreti più oscuri della città.

Una visita guidata è un ottimo modo per esplorare questi angoli nascosti di Phoenix, poiché la guida vi racconterà tutti i dettagli di questi eventi infestanti.

Prenota un tour dei fantasmi

2. Passeggiate di notte nel Roosevelt Row Arts District

Quartiere artistico di Roosevelt Row|©Valley Metro
Quartiere artistico di Roosevelt Row|©Valley Metro

Il Roosevelt Row Arts District è un ottimo quartiere di Phoenix da visitare a piedi, soprattutto se siete amanti dell'arte. Rimarrete stupiti dalla diversità e dalla creatività delle opere esposte nei murales e nelle gallerie d'arte.

Tra queste, MonOrchid, nota per le sue interessanti collezioni, e Modified Arts, che spesso ospita anche eventi. La strada delRoosevelt Row Arts District dove vedrete i migliori murales è nota come 1 ½ Street e si trova vicino all'edificio The Churchill. Circa 12 artisti locali hanno dipinto le loro opere in questo vicolo. Ricordate di vestirvi in modo comodo e di indossare calzature adeguate per godervi la passeggiata.

Nel Roosevelt Row Arts District troverete una serie di bar e ristoranti dove potrete recarvi dopo la vostra visita.

Potrete cenare in alcuni di questi ristoranti, come Cibo Pizzeria, noto per le sue pizze cotte a legna, e The Lost Leaf, un bar e galleria d'arte che offre birre artigianali e musica dal vivo. Un ultimo suggerimento è che, se coincide con il giorno della vostra visita, dovreste andare alFirst Fridays, un evento in cui le gallerie d'arte aprono le loro porte al pubblico e si può godere di musica dal vivo e attività speciali. Si svolge ogni venerdì sera.

3. Pedalare sotto le stelle nel centro di Phoenix

In bicicletta di notte|©cobalt123
In bicicletta di notte|©cobalt123

Se volete vivere Phoenix in modo unico, vi consiglio di partecipare a un tour in bicicletta di notte per godere delle viste più belle dei grattacieli illuminati e vedere com'è la vita in città quando il sole tramonta. Durante il tour, vedrete alcuni deipunti di riferimento più iconici di Phoenix, come il Chase Field, lo stadio degli Arizona Diamondbacks, e il Phoenix Art Museum, uno dei musei più importanti della città.

Potete anche fermarvi a Roosevelt Row, un quartiere famoso per la street art e le gallerie d'arte, dove potrete ammirare l'architettura moderna del centro commerciale CityScape. Il modo migliore per fare un tour notturno in bicicletta è partecipare a untour guidato per un'esperienza sicura e divertente.

Se decidete di intraprendere questo tour notturno su due ruote, non dimenticate di indossare un abbigliamento comodo e adatto al clima, perché Phoenix può essere piuttosto calda anche di notte.

Questo tour è ideale se avete intenzione di rimanere a Phoenix per due giorni e volete un'attività diversa dopo il tramonto.

Prenota un tour in ATV

4. Scoprite il Giardino Botanico del Deserto di notte

Giardino botanico del deserto|©Devon Christopher Adams
Giardino botanico del deserto|©Devon Christopher Adams

IlGiardino Botanico del Deserto è il luogo ideale per un tour notturno, grazie alla sua combinazione di meraviglie naturali, illuminazione e arte.

I sentieri illuminati del Desert Botanical Garden sono bellissimi da percorrere, con cactus e piante esotiche che stupiscono. Il giardinopresenta sculture illuminate e spettacoli di luci e suoni. Ci sono anche concerti di musica dal vivo, mentre vengono servite bevande rinfrescanti. Visitare il giardino è sicuramente una delle cose più interessanti da fare con i bambini a Phoenix, che possono imparare molto sulla flora della regione.

Il Desert Botanical Garden si trova nel Papago Park di Phoenix e si estende per circa 20 ettari.

Vi consiglio di visitare il sito web del giardino e di controllare gli eventi in corso per non perdere quelli che vi interessano. Tenete presente che la visita del giardino può durarecirca un'ora, ma può variare a seconda dei vostri interessi e degli eventi in corso nel giorno della vostra visita. Se si vuole evitare la folla, è meglio programmare la visita in un giorno feriale o al mattino se si tratta di un fine settimana.

Dettagli di interesse

  • Ubicazione: 1201 N. Galvin Parkway Phoenix, AZ 85008. USA.
  • Orario: tutti i giorni dalle 7 alle 20.
  • Prezzo: a partire da 15 euro a persona. I bambini sotto i 3 anni sono gratuiti.

5. Esplorate la scena musicale unica di Phoenix

Firma al Rebel Lounge|©Paulann Egelhoff
Firma al Rebel Lounge|©Paulann Egelhoff

Se siete alla ricerca di una serata piena di musica dal vivo e di atmosfera, siete nel posto giusto: i bar e i club di questa città del deserto sono pieni di musicisti di talento, poiché Phoenix vanta una delle scene musicali più eccitanti del sud degli Stati Uniti. La vostra prima tappa potrebbe essere ilRebel Lounge, un bar intimo perfetto per godersi le band locali emergenti e gli artisti più famosi. Offre anche una selezione esclusiva di birre e cocktail.

Un altro locale molto consigliato è il Crescent Ballroom, un club con due diversi palchi, gruppi rock e DJ, che è anche un'ottima opzione per la cena. Potete anche visitare ilValley Bar, un bar situato nel centro della città che vi trasporterà in un'altra epoca.

Infine, un'ultima opzione è quella di andare ad ascoltare musica dal vivo nei fine settimana al Musical Instrument Museum, uno dei musei simbolo della città. È sicuramente un'ottima idea andare nei bar o nei club per godersi la musica che ha reso famosa Phoenix, soprattutto nei mesi più caldi dimarzo e aprile a Phoenix.

Dettagli di interesse

Museo degli strumenti musicali

  • Posizione: 4725 E. Mayo Blvd. Phoenix, AZ 85050. USA.
  • Orario: il museo è aperto dalle 9.00 alle 17.00, con inizio dei concerti alle 19.00.
  • Prezzo: a partire da circa 22 euro a persona.

6. Deliziate il vostro palato con la gastronomia dell'Arizona

Torta Ahogada|©Cristina Jocson
Torta Ahogada|©Cristina Jocson

Uno dei modi migliori per conoscere la città è assaggiare la cucina locale dopo un tour di Phoenix. La sera è il momento di trovare un posto dove cenare, quindi è un'ottima occasione per gustare la cucina di Phoenix e dell'Arizona.

La cucina dell'Arizona è stata fortemente influenzata dalla cucina messicana e da quella di tutto il mondo, ma ha mantenuto lo spirito di una cucina tutta sua.

A Phoenix troverete ristoranti di tutti i tipi, che offrono dai pasti casalinghi ai piatti più elaborati. Alcuni dei piatti tipici di Phoenix sono lacrema di carciofi calda, il pesce fritto, la torta ahogada, fatta con pane francese e carne di maiale, e la chimichanga, una sorta di burrito fritto.

Non possono mancare nemmeno i tacos e i burritos, soprattutto se vi piace la cucina messicana. Famose in città sono anche le pizze dellaPizzeria Bianco, che ha saputo distinguersi per la selezione di ingredienti locali e la preparazione accurata. Per questo motivo è necessario prenotare un tavolo in anticipo per gustare queste pizze famose in tutto il mondo, ma vale la pena aspettare.

7. Fate un giro in mongolfiera al tramonto

giro in mongolfiera all'alba|©Jill *****
giro in mongolfiera all'alba|©Jill *****

Se visitate Phoenix, avrete l'opportunità di sorvolare il deserto dell'Arizona al tramonto in mongolfiera.

Si tratta di un'esperienza unica, con viste panoramiche mozzafiato sulle montagne, sui cactus saguaro e sui vasti paesaggi desertici dell'Arizona. Inoltre, durante questogiro notturno in mongolfiera a Phoenix potrete vedere la città illuminata dall'alto e apprezzare i fiumi e i laghi circostanti.

Si tratta di un'esperienza ideale per coloro che cercano esperienze più avventurose e che amano l'ambiente naturale. Molti di questi giri notturni in mongolfiera vi offriranno unbrindisi con champagne o un cocktail durante il viaggio, o per festeggiare dopo l'atterraggio.

Se avete la fortuna di visitare Phoenix a febbraio, potrete assistere all'annuale Festival delle mongolfiere della città.

Dettagli di interesse

  • Durata: circa 3-4 ore.
  • Prezzo: a partire da circa 237 euro a persona.

Prenota il tuo volo in mongolfiera

8. Visita alle mostre del Museo d'Arte di notte

Museo d'arte di Phoenix|©Daniel Greene
Museo d'arte di Phoenix|©Daniel Greene

Ogni mercoledì e alcuni venerdì, il Phoenix Art Museum è aperto fino a tardi, il che lo rende un luogo ideale per godersi la serata. L'atmosfera serale aggiungerà sicuramente un tocco magico alla vostra esperienza e potrete esplorare le mostre del museo in un ambiente più intimo.

Il Phoenix Art Museum è uno dei migliori musei di Phoenix, con i suoi 20.000 pezzi accuratamente selezionati che abbracciano diversi periodi e tecniche artistiche.

Se visitate il museo di sera, oltre a visitare le collezioni, potete partecipare agli eventi regolari del museo, come conferenze, conferenze di artisti, spettacoli dal vivo e altre attività interattive. Sul sito web del museo è possibile consultare il calendario degli eventi per essere sicuri di non perdere nulla.

Se siete interessati a una visita guidata, potete partecipare alle visite guidate alle 18.00 e alle 19.00 il mercoledì e alcuni venerdì. Le visite sono in inglese.

Dettagli utili

  • Ubicazione: 1625 N Central Ave, Phoenix, AZ 85004.
  • Orari: il museo è aperto il mercoledì dalle 10.00 alle 21.00 e dal giovedì alla domenica dalle 10.00 alle 17.00. Il venerdì offre visite guidate interattive. Alcuni venerdì offre visite guidate interattive alle 18.00 e alle 19.00.
  • Ingresso: l'ingresso generale al museo costa circa 22 euro, ma il mercoledì non c'è un prezzo fisso, quindi si può pagare quello che si vuole.

9. Godetevi la serata al Desert Ridge Marketplace

Mercato di Desert Ridge|©Michael Baxter
Mercato di Desert Ridge|©Michael Baxter

Se state cercando un posto a Phoenix dove fare shopping, mangiare e divertirvi, Desert Ridge Marketplace è la vostra destinazione.

Attraversando le grandiose arcate d'ingresso e la fontana, rimarrete stupiti dall'esplosione di colori, musica ed energia. All'interno del centro commerciale troverete unamiriade di negozi alla moda, negozi di elettronica, bar, ristoranti, sale cinematografiche, aree gioco per bambini e numerose offerte di intrattenimento come studi di pittura, teatri, rampe da skate, giochi arcade e altro ancora.

Potrete anche assistere a una serie di eventi, come concerti, corsi di fitness e spettacoli artistici, che vengono offerti spesso, soprattutto se visitate Phoenix in estate o in primavera. Oppure potete semplicemente sedervi in una caffetteria e sorseggiare un gelato, o cenare in uno dei ristoranti, dove troverete una selezione di piatti provenienti da tutto il mondo.

Dettagli interessanti

  • Posizione: 21001 N. Tatum Blvd, Phoenix, AZ 85050.
  • Orari: da lunedì a sabato dalle 11.00 alle 21.00, domenica dalle 12.00 alle 18.00.

10. Fate girare la roulette al Talking Stick Resort and Casino

Talking Stick Resort|©Crain National
Talking Stick Resort|©Crain National

Il Talking Stick Resort and Casino è una delle principali destinazioni di intrattenimento di Phoenix, situata nella cornice della Salt River Pima-Maricopa Indian Reservation, a circa 35 km dalla città.

Questo resort e casinò combina tavoli da gioco classici, slot machine e sale da poker con attività ed eventi unici. IlTalking Stick Resort and Casino offre rinomati spettacoli dal vivo, concerti ed eventi speciali sul palco principale.

Il Talking Stick Resort and Casino di Phoenix è una destinazione completa per chi ama il gioco d'azzardo, ma anche per chi cerca esperienze gastronomiche di qualità e intrattenimento esclusivo.

Inoltre, questo casinò è uno dei luoghi più ricercati per festeggiare il Natale a Phoenix.

Dettagli interessanti

  • Ubicazione: 9800 E Talking Stick Way, Scottsdale, AZ 85256
  • Orari: lun-sab 11.00-21.00, dom 12.00-18.00.