Tour sulla cultura del caffè a Seattle
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
Descrizione
Questo tour a piedi dura circa 2 ore e vi porterà nel centro di Seattle. La città della costa del Pacifico è nota per la sua cultura del caffè e ospita numerosi bar e negozi specializzati in questa bevanda aromatica. Il fulcro della passeggiata è il vivace quartiere di Capitol Hill, ricco di ristoranti e con una splendida vista sulla città e sul lago Union.
Una guida esperta spiegherà le differenze tra i diversi chicchi, la coltivazione - con particolare attenzione alla sostenibilità - e la tostatura, che insieme danno vita al caffè perfetto.
- Scoprite la cultura del caffè in città con una guida locale.
- Assaggiate i migliori caffè
- Entrate nella famosa Reserve Roastery di Starbucks
- Visitate il quartiere più trendy di Seattle, Capitol Hill
Cosa include
- Tour della cultura del caffè
- Degustazione di caffè e/o tè
- Guida per esperti
Cosa aspettarsi
Seattle è la città più produttrice di caffè degli Stati Uniti e questo tour a piedi vi darà la possibilità di imparare tutto sul caffè, dalla coltivazione alla preparazione. Una guida locale vi accompagnerà attraverso il centro città, mostrandovi i luoghi dove si trovano le migliori miscele. Il tour dura circa 2 ore e parte da un punto centrale di Seattle, ad esempio ai piedi della statua di Jimi Hendrix.
Il caffè ha trionfato a Seattle per una serie di motivi: tasse più basse rispetto al tè, un clima particolarmente favorevole alle bevande calde e una vivace vita culturale che ha portato all'apertura di numerosi coffee shop. Non è un caso che Starbucks sia nato in questa metropoli.
Il percorso si snoda attraverso Capitol Hill, il quartiere più vivace di Seattle. Il suo fiore all'occhiello è Volunteer Park, oltre ai numerosi bar, ristoranti e locali notturni. Qui si trova la Starbucks Reserve Roastery, una torrefazione specializzata in caffè rari e pregiati, oltre a famosi coffee shop come Espresso Vivace, Wunderground e Caffe Vita.
La maggior parte del tour si svolge all'aperto. Per questo motivo, vi consiglio di indossare scarpe e vestiti comodi e, in inverno, una sciarpa e un cappello. Potete anche approfittare dell'occasione per chiedere alla guida qualche consiglio su dove mangiare e bere dopo il tour.