Biglietti per il Museo Albertina di Vienna
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
Descrizione
Esplorate il Museo Albertina di Vienna con questa voce. Ospita una delle più vaste collezioni grafiche del mondo, con circa 65.000 disegni e circa 1 milione di stampe.
Tra le mostre che potrete ammirare durante la vostra visita al museo, vedrete alcune delle opere più famose di artisti rinomati come Monet, Renoir, Chagall, Miró, Magritte, Munch e Picasso. Troverete anche raccolte di arte modernista, impressionista e post-impressionista, tra le altre.
- Non esitate a comprare il biglietto per il Museo Albertina di Vienna, che contiene una delle più vaste collezioni grafiche del mondo.
- Passeggiando per il museo, potrete ammirare collezioni come il Batliner, una delle più famose collezioni di arte moderna europea, oltre a raccolte di altri stili pittorei.
- Potrete ammirare opere di artisti geniali come Renoir, Munch, Monet, Da Vinci, Rubens e Degas.
Cosa include
- Biglietto per il Museo Albertina di Vienna
- Guida audio
Seleziona la data
Cosa aspettarsi
Durante il vostro soggiorno a Vienna, non potete perdervi il Museo Albertina, uno dei musei più lussuosi e apprezzati della città. Passeggiando per questo edificio si possono ammirare opere di vari stili artistici, come la collezione Batliner di arte moderna europea o i dipinti impressionisti e post-impressionisti.
Questo spazio ospita quasi 65.000 disegni e circa 1 milione di incisioni. Tra queste opere, si trovano creazioni di artisti come Monet, Da Vinci, Klimt, Picasso, Renoir e Degas.
L'Albertina Museum è un museo creato nel 1776 che, oltre alla vasta collezione di stampe e incisioni, contiene anche progetti architettonici e fotografie. La sua varietà è molto particolare, in quanto si possono trovare incisioni di Goya, fino a 120 pezzi del pittore tedesco Dürer ed esempi di pop art.
La collezione Batliner, la più nota del museo, contiene 500 opere. Vi si trovano dipinti impressionisti come quelli di Alex Katz, Claude Monet e Paul Cézanne. Ci sono anche opere di Matisse e di espressionisti come Kandinsky. Lo stile imperiale e palazziale di Vienna si riflette anche nella decorazione delle sale del museo e nell' elegante Sala delle Muse, ricca di lampadari.
Ledecorazioni furono originariamentecommissionate da Luigi XVI alle botteghe della corte reale di Parigi e Versailles, per cui il loro stile è sontuoso e di un'opulenza molto pronunciata.