Tour in bicicletta ad Anversa
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questo tour in bicicletta vi offre l'opportunità di conoscere Anversa, una città dinamica con un centro storico medievale ben conservato. Il percorso parte da un punto centrale e tocca i luoghi principali, come il vecchio porto (Eilandje), la Cattedrale o la piazza del mercato (Grote Markt). Il tour dura circa 2 ore e comprende una guida esperta che vi illustrerà la storia della città.
- Esplorate Anversa in circa 2 ore
- Imparate la sua storia da una guida esperta.
- Ammirate la Cattedrale, il Museo MAS, la casa natale di Rubens e altri luoghi di interesse.
Cosa include
- Tour in bicicletta
- Guida per esperti
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo tour in bicicletta permette di esplorare Anversa, la seconda città del Belgio e uno dei maggiori porti commerciali d'Europa. Il tour dura circa 2 ore e copre sia il centro storico che le zone più moderne della città. Il prezzo include una guida esperta che vi racconterà la storia della città, dalla sua fondazione ai giorni nostri.
Grazie a questo comodo mezzo di trasporto, potrete spostarvi nel centro, che ospita gioielli come il Grote Markt (la piazza principale circondata da splendidi edifici in stile fiammingo), la casa natale di Rubens (Rubenshuis) e la Chiesa di San Paolo, nota soprattutto per il suo altare barocco. Tuttavia, è possibile vedere altri luoghi di interesse, come:
- Eilandje: il vecchio porto della città, dove si trova il MAS (Museum Aan de Stroom), che racconta la storia del legame tra Anversa e il suo fiume, la Schelda.
- Het Steen: affascinante castello medievale costruito nel XIII secolo per contrastare le incursioni vichinghe.
- Stazione centrale: un sapiente mix di stili neorinascimentale, art nouveau e neobarocco.
- Cattedrale di Notre-Dame: costruita in stile gotico brabantino, al suo interno si possono ammirare alcune famose opere di Rubens.