Durata delle escursioni a Bruges da Bruxelles
Se avete poco tempo ma volete visitare Bruges con una gita di un giorno da Bruxelles, non preoccupatevi: avrete tutto il tempo per scoprirla... e innamorarvene! e innamorarvi!
Una domanda molto frequente quando si organizza un viaggio in Belgio è quanto durano le escursioni a Bruges o quanto tempo bisogna trascorrere in città per conoscerla bene.
Come per tutte le cose, più è lunga e meglio è. È difficile stancarsi dei luoghi e dell'atmosfera speciale. Ma poiché il nostro tempo di viaggio purtroppo non dura all'infinito, vi dirò quanto durano i tour di Bruges e cosa potrete vedere a Bruges se visitate la città in un giorno.
Quanto dura un tour a Bruges?
Se volete prenotare un tour organizzato a Bruges da Bruxelles, il tour di un giorno è il modo più comune per farlo. Ci vuole pochissimo tempo per spostarsi da un luogo all'altro, il che rende Bruges il luogo perfetto per una fuga.
I tour di un giorno durano di solito circa 9 ore tra trasporti e visite turistiche, un tempo più che sufficiente. Di norma, dovreste trovarvi al punto d'incontro intorno alle 10 e rientrare entro le 20.
Trattandosi di un tour organizzato, sarete accompagnati da una guida che definirà per voi il miglior itinerario possibile. Ma durante la giornata avrete anche del tempo libero per godervi l'essenza della città a vostro piacimento.
Quanto durano i tour a Bruges e Gand da Bruxelles?
Se volete sfruttare al massimo il vostro tempo e visitare anche la vicina città di Gand, la durata del viaggio sarà un po' più lunga. Invece delle solite 9 ore di viaggio per Bruges, avrete bisogno di circa 10,5 ore.
Ma cosa significa? Dovrete alzarvi un po' prima, perché dovrete essere al punto d'incontro intorno alle 8:30 del mattino per sfruttare al meglio la giornata. Potete fare un pisolino sull'autobus o godervi il paesaggio belga che vi aspetta dietro il finestrino.
Il tragitto non è troppo lungo (da Bruges a Gand è meno di un'ora), quindi il viaggio in autobus non sarà troppo lungo. Inoltre, se decidete di prenotare un'escursione giornaliera a Bruges e Gand da Bruxelles per visitare entrambe le città in un solo giorno, questo è il modo migliore per risparmiare tempo.
Quanto dura un tour a Bruges se viaggio da solo?
Se decidete di saltare i tour guidati e di visitare Bruges da soli, avrete un po'più di flessibilità nella visita di Bruges, a seconda di quanto tempo volete trascorrere a Bruges.
Viaggiando in treno, ad esempio, impiegherete poco più di un'ora per raggiungere Bruges dalla capitale. Tenete presente che l'ultimo treno parte intorno alle 24:00 e il successivo non parte prima delle 6:00.
Se preferite, potete anche passare una notte a Bruges. In questo modo potrete estendere il vostro tour di Bruges a due giorni per trarne il massimo beneficio. Ho messo insieme una piccola guida che analizza i prezzi dei tour a Bruges e che potrebbe aiutarvi a organizzare meglio il vostro viaggio.
Quanto tempo mi serve per visitare Bruges e Gand da solo?
È possibile visitare Bruges e Gand in un giorno partendo da Bruxelles da soli, ma non lo consiglio. I viaggi in treno non sono più lunghi del bus turistico privato, ma richiedono una maggiore preparazione e lunghi tempi di attesa in stazione.
Tuttavia, se avete intenzione di visitare Bruges e Gand da soli durante il vostro viaggio a Bruxelles, il mio consiglio è di dedicare loro due giorni e di cogliere l'occasione per trascorrere una notte a Bruges e avere la possibilità di godersela anche sotto le stelle.