Escursione all'Incontro delle Acque da Manaus
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questo tour parte da Manaus e raggiunge il punto di incontro tra i fiumi Solimões e Negro. Non solo incontrerete una tribù indigena locale, ma potrete anche ammirare la fauna selvatica, navigare il fiume in una canoa motorizzata e gustare un pranzo tradizionale in un ristorante galleggiante. L'attività dura circa 8 ore e comprende una guida esperta.
- Navigare in canoasulle acque dei fiumi Solimões e Negro.
- Incontrate le tribù Dessano e Tucano.
- Pranzo in un ristorante galleggiante.
- Approfittate del servizio di ritiro e riconsegna in hotel.
Cosa include
- Escursione all'Incontro delle Acque
- Visita a un villaggio tribale tradizionale
- Guida per esperti
- Navigazione in barca
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questa escursione parte da Manaus e si svolge in canoa a motore. Una guida locale vi accompagnerà all'incontro dei fiumi Solimões e Negro, che si distinguono per i diversi colori delle loro acque. Qui potrete incontrare due tribù indigene (Dessano e Tucano), osservare la fauna locale e pranzare in un ristorante galleggiante. L'attività dura circa 8 ore.
Le acque del fiume Negro sono di colore scuro a causa dell'elevato contenuto di sostanze organiche. Le acque del Solimões, invece, sono di colore marrone chiaro a causa dei sedimenti provenienti dalle montagne. L'effetto visivo di queste acque che scorrono una accanto all'altra senza mescolarsiè impressionante. Questo fenomeno è il risultato delle differenze di temperatura, velocità e densità dei due corsi d'acqua.
Questi due corsi d'acqua sono la casa o il luogo di abbeveraggio di centinaia di specie. Con un po' di fortuna, potrete ammirare il delfino rosa dell'Amazzonia, che vive in gruppi sociali che possono variare da pochi individui a decine di delfini. Si nutrono principalmente di pesci, ma possono anche cacciare piccoli vertebrati acquatici e invertebrati. Tuttavia, qui vivono centinaia di altre specie, tra cui bradipi, anaconde, jacaré (il caimano locale) e uccelli di ogni tipo.
Il ristorante galleggiante propone una cucina amazzonica che utilizza ingredienti locali. I piatti forti sono il pirarucu (uno dei pesci d'acqua dolce più grandi del mondo), i piranha, la manioca e la carne di selvaggina. Tra le bevande da provare c'è il guaranà, una bevanda analcolica ricavata da una pianta amazzonica.