Tour privato a Manaus
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questo tour privato è perfetto per chi vuole scoprire la storia di Manaus e della regione amazzonica. L'itinerario dura circa 4 ore e potete scegliere se farlo al mattino o a metà giornata. Durante questo tempo sarete accompagnati da una guida locale che vi racconterà la storia dei monumenti più famosi, come il Teatro Amazzonico (ingresso incluso). I trasferimenti avvengono in un comodo veicolo con aria condizionata.
- Visitate Manaus accompagnati da una guida esperta.
- Scoprite la storia del Mercato Adolpho Lisboa, del Museo Paço da Liberdade o del Teatro Amazonas.
- Godetevi un'attività privata in un veicolo con aria condizionata.
Cosa include
- Tour privato
- Guida per esperti
- Ingresso al Teatro Amazonas
- Veicolo condizionato
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo tour privato di circa 4 ore permette di conoscere gli elementi essenziali di Manaus, una città amazzonica che ha raggiunto il suo apogeo durante il boom della gomma. Una guida esperta vi accompagnerà attraverso la città, raccontandovi la sua storia. Il trasporto avviene in un comodo veicolo con aria condizionata e al momento della prenotazione è possibile scegliere tra due fasce orarie.
Il tour include un biglietto d'ingresso al Teatro Amazonas, uno dei teatri più affascinanti dell'America Latina. Gli interni sono molto lussuosi, con marmi italiani e vetri francesi. Il soffitto presenta un'enorme cupola affrescata che raffigura il "Ratto di Europa". Il resto dell'itinerario tocca i seguenti luoghi:
- Mercato Adolpho Lisboa - Uno dei mercati più antichi ed emblematici della regione amazzonica, è il luogo ideale per acquistare oggetti di artigianato (come tessuti e sculture in legno) e gustosi frutti tropicali, come açaí, cupuaçu, guava e caju.
- Museo Paço da Liberdade - Dedicato alla storia e alla cultura della regione di Manaus. Le esposizioni permettono di scoprire la storia della città, la sua crescita economica durante il boom della gomma e le influenze culturali che hanno contribuito a formare la cultura di questo luogo.
- Palazzo Rio Negro - Un edificio della fine del XIX secolo. Ex residenza del governatore dello Stato, la sua architettura fonde stili europei e influenze locali. L'edificio è circondato da giardini ed è caratterizzato da un'atmosfera rilassante e tranquilla.
- Parco Jeferson Peres - Un'oasi verde nel cuore della città. Offre una vista panoramica sul fiume Negro e sullo skyline urbano di Manaus.
Il tour non include la colazione o il pranzo, ma non mancano le opzioni per il pranzo. Si consiglia di indossare abiti e scarpe comode per godersi il tour.