Escursione di pesca al fiume Solimoes da Manaus
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Una battuta di pesca sul fiume Solinas vi permette di trascorrere una giornata nella natura, dandovi la possibilità di pescare i famosi piranha. Una guida esperta vi spiegherà le tecniche migliori e vi fornirà esche e ami. Al tramonto, farete una gita in barca alla ricerca di un'altra famosa specie locale: il caimano. Il tour dura circa 4,5 ore e include il prelievo e la riconsegna in hotel.
- Imparate a pescare i piranha nel fiume Solimoes.
- Avvistamento dei caimani con una guida esperta.
- Il tour prevede il prelievo e la riconsegna all'hotel in un veicolo con aria condizionata.
Cosa include
- Gita di pesca al fiume Solimoes
- Gita in barca
- Guida per esperti
- Esche, ami e pesci per i piranha
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questa escursione non solo vi offre l'opportunità di trascorrere una giornata sul fiume Solinas, ma anche di imparare a pescare i piranha e di ammirare da vicino un caimano. Un veicolo con aria condizionata vi preleverà dal vostro hotel a Manaus e vi porterà nella foresta amazzonica dove si svolgerà l'esperienza. Il tour dura circa 4,5 ore e comprende una guida esperta.
Nel fiume Solimões, uno dei principali affluenti del Rio delle Amazzoni, sono presenti diverse specie di piranha. Le più comuni sono il piranha rosso e il piranha nero, entrambi noti per essere predatori aggressivi. La guida vi spiegherà le migliori tecniche di pesca per catturarli. In molte culture locali, questo pesce fa parte della dieta e la carne di piranha è considerata gustosa e nutriente.
Quando le temperature sono più fresche, i caimani del Parco Nazionale Presidente Figueiredo escono a caccia. Dopo aver pescato i piranha, la guida vi porterà in barca lungo il fiume e i suoi canali (igarapés e igapós) per cercarli. La guida conosce le tecniche di cattura del rettile e vi darà la possibilità di ammirare un esemplare da vicino. Dopo la cattura, il rettile verrà rilasciato nel suo habitat naturale.
Per un'escursione nella foresta pluviale, oltre a vestiti e calzature comode, è consigliabile portare con sé un repellente per insetti.