Biglietti per il Museo del Vino Brotte
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Il Museo del Vino Brotte si trova nel comune di Châteauneuf-du-Pape, a pochi chilometri da Avignone. Il biglietto d'ingresso permette di scoprire la storia del vino attraverso un suggestivo percorso immersivo che si conclude con una degustazione di tre vini della regione. L'esperienza è completata da un'audioguida e dura circa una o due ore.
- Scoprire la storia della vinificazione attraverso un'audioguida
- Degustazione di tre diverse varietà
- Scoprire il pittoresco villaggio di Châteauneuf-du-Pape
Cosa include
- Ingresso al Museo del Vino
- Guida audio
- Degustazione di 3 vini
- Guida per esperti
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo biglietto vi aprirà le porte del Museo del Vino, che ripercorre la storia del vino ed esplora le varietà della Valle del Rodano. La visita si svolge lungo un percorso con scenografie interattive e avrete a disposizione un'audioguida per tutta la durata del tour. L'attività dura al massimo 2 ore e si conclude con una degustazione di 3 vini.
Il Museo del Vino di Brotte è stato fondato nel 1972 e occupa una superficie di 500 m2. Lo spazio interno è suddiviso in cinque sale diverse che si concentrano principalmente - ma non esclusivamente - sullo Châteauneuf-du-Pape. La varietà locale è ottenuta dall'assemblaggio di 13 varietà diverse. Prevale la Grenache, ma anche Syrah, Cinsault e altre varietà danno il loro contributo.
Qui si producono sia vini bianchi che rossi, anche se questi ultimi sono i più diffusi. Durante la degustazione si potrà apprezzare il terroir del vino, espressione che identifica la combinazione di suolo, clima e fattori umani. Il mix di questi tre fattori ne determina la personalità.
Il Museo del Vino Brotte si trova a Châteauneuf-du-Pape, una piccola città della regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra. Oltre che per la sua tradizione vinicola, è nota soprattutto per il suo castello, che fu la residenza estiva di Papa Giovanni XXII. Il biglietto non include il trasporto da e per Avignone, quindi dovrete arrivarci da soli, in auto (il viaggio dura circa mezz'ora) o con uno degli autobus che partono dalla stazione centrale di Avignone.
L'attività è accessibile a tutti, ma si consiglia di indossare scarpe e abiti comodi, soprattutto se si vuole approfittare dell'escursione per visitare la città o i dintorni.