Escursione su Van Gogh da Avignone
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questo tour parte da Avignone e raggiunge le vicine città di Arles e Saint-Rémy de Provence. Una guida locale vi accompagnerà per tutta la durata del tour, raccontandovi aneddoti sul pittore olandese che trascorse qui gli ultimi anni della sua vita. Qui trovò ispirazione per molte delle sue opere, influenzate dalla luce calda della Camargue. Il tour dura circa 6 ore e i trasferimenti avvengono in minivan.
- Visitate le splendide città di Arles e Saint-Rémy de Provence.
- Approfondite la conoscenza dell'artista olandese con una guida esperta.
- Viaggiate in Provenza in un minivan con aria condizionata.
- Godetevi un tour progettato per piccoli gruppi
Cosa include
- Tour di Van Gogh
- Guida per esperti
- Trasporto di minivan
- Ingresso del dormitorio di Saint-Paul de Mausole
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo tour segue le tracce di Van Gogh in Provenza. Una guida esperta vi accompagnerà per tutta la durata del tour, raccontandovi aneddoti sull'artista olandese. Il tour dura circa 6 ore e si viaggia in un minivan con aria condizionata.
La prima tappa è la splendida città di Arles, dove Van Gogh trascorse gli ultimi anni della sua vita. Profondamente ispirato dai colori e dall'atmosfera mediterranea, trovò i soggetti dei suoi dipinti nel Parc des Lices, nell'anfiteatro, sulle rive del Rodano, al Café La Nuit e in altri luoghi della città. È prevista anche una sosta all'Espace Van Gogh, l'ex ospedale dove fu ricoverato dopo essersi tagliato un orecchio.
Molte opere famose ritraggono Arles, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Tra le più famose vi sono "La casa gialla","Notte stellata sul Rodano", "Terrazza caffè di notte" e "Camera da letto ad Arles".
La seconda tappa è Saint-Remy de Provence, un borgo provenzale che ospita il monastero e l'ospedale psichiatrico di Saint Paul de Mausole, dove Van Gogh dipinse più di 100 quadri. Se visitate questo luogo il lunedì di Pentecoste, potrete assistere alla Festa della Transumanza, con migliaia di pecore e pastori nei loro costumi tradizionali. Oltre all'artista olandese, questo luogo pittoresco ha dato i natali anche a Nostradamus.
Il tour non prevede il pranzo, ma in entrambi i comuni avrete la possibilità di assaggiare le specialità della regione, come la Socca (focaccia a base di ceci) o l'Ensalada nizarda (insalata nicaraguense). Per sfruttare al meglio il percorso, si consiglia di indossare scarpe e vestiti comodi.