Biglietti per il Palazzo Papale di Avignone
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
I biglietti per il Palazzo Papale sono il biglietto d'ingresso a questo splendido edificio gotico che ospitò i Papi durante la cosiddetta cattività avignonese. Grazie a un tablet chiamato Histopad - dotato di realtà aumentata e tecnologia 3D - potrete capire come si viveva nel XIV secolo. Avrete anche l'opportunità di visitare gli splendidi giardini.
- Biglietto per il Palazzo Papale
- Tablet intuitivo che ricrea la vita quotidiana nei secoli passati
- Accesso ai magnifici giardini
- Spettacolo immersivo Voyage Extraordinaire
Cosa include
- Guida multimediale (Tablet)
- Ingresso al Palazzo Papale
- Accesso ai giardini del Palazzo Papale
- Cuffie
Seleziona data e ora
Ricorda che devi arrivare 30 minuti prima dell'inizio
Cosa aspettarsi
Questo biglietto consente l'accesso al Palazzo Papale di Avignone, uno dei monumenti più visitati della Francia. Con una superficie di 15.000 m2 , è il più grande palazzo gotico del mondo e la sua costruzione si deve alla volontà di tre papi: Giovanni XXII, Benedetto XII e Clemente VI. Per conoscere la sua storia e immergersi nell'atmosfera di un tempo, oltre al biglietto d'ingresso, è possibile utilizzare un tablet (Histopad) con le seguenti funzioni:
- mappe animate per organizzare il percorso
- 7 lingue disponibili, tra cui lo spagnolo
- Realtà aumentata per vedere 14 sale come se fossimo nel XIV secolo.
- Musica
- Caccia al tesoro interattiva pensata per i più piccoli
Inoltre, è possibile ingrandire e "spostare" (virtualmente) alcuni oggetti. L'Histopad si attiva automaticamente all'inizio del percorso e il suo funzionamento è semplice e intuitivo. Per catapultarsi nel passato, basta inquadrare un'ambientazione e ammirare una ricostruzione storicamente accurata.
La nascita di questo palazzo è legata alla cattività avignonese, termine che identifica l'abbandono di Roma da parte dei papi. Nel XIV secolo, la Città Eterna stava attraversando un periodo di tumulti e violenze e Papa Clemente V decise di trasferire la sua corte in Francia. Gradualmente, l'ex edificio episcopale fu trasformato nell'imponente struttura che possiamo ammirare oggi.
Tra le sue mura si trovano sale come il Concistoro (dove i papi ricevevano cardinali, ambasciatori e re), la camera da letto del papa, affreschi, la magnifica Cappella di San Marziale e molto altro ancora.
Questo sontuoso edificio è completato dai giardini, che sono in realtà composti da tre aree distinte: il Jardin du Palais (o Jardin Benoît XII, il più grande), il Jardin du Pape e il Orchard Urbain V, un frutteto di più recente creazione (inaugurato nel 2018).