Tour di Avignone con visita guidata al Palazzo dei Papi
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
La visita di Avignone dura circa 3 ore e comprende il centro storico. Una guida esperta vi illustrerà la storia della città e i suoi monumenti più famosi: la Cattedrale di Notre-Dame des Doms, la Place de l'Horloge e il Palazzo Papale. Potrete entrare nel Palazzo Papale senza aspettare grazie all'ingresso "salta fila" incluso nel tour. Alla fine del tour, potrete anche degustare un vino locale, il Côtes du Rhône.
- Scoprite la storia di Avignone grazie alle spiegazioni di una guida locale.
- Entrate nel Palazzo Papale senza fare la coda
- Degustazione di vini alla fine dell'itinerario.
Cosa include
- Tour di Avignone
- Ingresso al Palazzo Papale
- Guida per esperti
- Bicchiere da vino
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo tour a piedi vi permetterà di scoprire la storia di Avignone, una città che deve molto alla presenza dei Papi durante il XIV secolo. L'itinerario dura circa 3 ore e comprende una guida esperta che illustrerà la storia delle seguenti attrazioni:
- Cattedrale di Notre-Dame des Doms - Un esempio di architettura romanica provenzale, riconoscibile dalla grande statua dorata della Vergine Maria in cima al campanile. All'interno spiccano gli affreschi di Simone Martini, contemporaneo di Giotto e uno dei migliori esponenti della scuola italiana.
- Mura - Un serpente di roccia che abbraccia il centro storico. Furono costruite nel XIV secolo per proteggere la città dalle incursioni dei mercenari. Da qui si gode di una splendida vista sul fiume.
- Palazzo Papale - È la residenza dei Papi. È un imponente edificio in stile gotico e contiene tesori artistici e architettonici. Il biglietto d'ingresso comprende un tablet (Histopad) con realtà aumentata che ricrea la vita quotidiana nel XIV secolo. La visita comprende un biglietto "salta fila".
- Place de l'Horloge - Il cuore di Avignone. Qui si trovano alcuni degli edifici più emblematici: il Municipio (Hôtel de Ville) e il Teatro dell'Opera, oltre a numerosi bar e ristoranti.
Durante il tour si potranno vedere altri luoghi emblematici della città, come il ponte Saint-Bénezet o il parco Rocher des Doms.
L'itinerario si conclude con una degustazione di vini in un ristorante tradizionale, solitamente vicino alla centrale Place de l'Horloge. Nei pressi di Avignone, sulle colline che costeggiano il Rodano, si producono i vini della Côtes du Rhône. Questa zona è nota soprattutto per i suoi vini rossi, che possono essere composti da 14 varietà di uve.