Tour guidato di Carcassonne
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
Descrizione
Conoscete la città di Carcassonne grazie a questa visita guidata. Si tratta di un'esperienza di gruppo della durata di circa un'ora e mezza, durante la quale una guida in costume d'epoca vi farà immergere nella storia e nella cultura di questa città medievale.
Visiterete i principali siti medievali conservati e dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, come la Porte Narbonnaise, le mura della città e il Chateau Comtal.
- Esplorate la Carcassonne medievale con questa visita guidata in gruppo .
- Godetevi questo tour di circa un'ora e mezza con una guida professionale in costume d'epoca.
- Visitate i principali luoghi di interesse della città medievale, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, come le mura della città o lo Chateau Comtal.
Cosa include
- Visita guidata
- Guida professionale in costume d'epoca
- Trasferimento da e per l'hotel
Cosa aspettarsi
Esplorate Carcassonne con questa visita guidata. Una guida professionista in costume d'epoca vi farà vivere un'esperienza unica, in cui vi immergerete nella storia di questa città francese passeggiando in questa città medievale dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Si tratta di un'attività che si svolge in gruppo per un'ora e mezza.
Carcassonne, situata nel sud della Francia, è una città medievale famosa per le sue fortificazioni ben conservate ed è diventata una destinazione popolare per i turisti interessati alla storia e all'architettura medievale.
Durante il tour avrete l'opportunità di vedere i seguenti punti di interesse:
- Città medievale: patrimonio dell'Unesco e considerata una delle città medievali meglio conservate d'Europa.
- Chateau Comtal: castello situato all'interno delle mura medievali e simbolo della città.
- Basilique Saint-Nazaire: una bella chiesa romanica.
Vale la pena ricordare che nel XII secolo Carcassonne divenne un'importante roccaforte dei Catari, un gruppo religioso perseguitato dalla Chiesa cattolica. Un secolo dopo, la città fu ricostruita e ampliata dal re francese Luigi IX, che rinforzò le fortificazioni e ricostruì il castello.
Nel XIX secolo, le fortificazioni della città furono nuovamente restaurate dall'architetto francese Eugène Viollet-le-Duc, che aggiunse molti elementi decorativi che si possono vedere ancora oggi.