Visita guidata alla mostra “Dialogo nel buio” di Amburgo

Informazioni su questa attività

Si accettano i biglietti da smartphone

Accessibile ai disabili
Durata: 1 ora
Conferma immediata
Cancellazione GRATUITA

Questa esperienza è attualmente non disponibile

Descrizione

Venite a "Dialogo nel buio", un'esperienza multisensoriale unica in cui sarete condotti da una guida non vedente attraverso uno spazio espositivo completamente buio . Potrete affidarvi solo ai sensi del tatto, dell'udito e dell'olfatto e sperimentare varie situazioni quotidiane, come attraversare un parco o una strada trafficata.

La durata dell'attività è di circa 2 ore, durante le quali sperimenterete cosa significa attraversare il mondo senza la vista, aumentando il numero di sensazioni che proverete attraverso gli altri sensi . Un'attività ideale per chi vuole provare cose nuove.

  • Godetevi un'esperienza multisensoriale unica con "Dialogo nel buio".
  • Percorrete questa mostra nella più completa oscurità, guidati da una guida non vedente.
  • Usate il tatto, l'udito e l'olfatto per guidarvi in varie situazioni quotidiane.

Cosa include

  • Ingresso alla mostra Dialogo nel buio
  • 60 minuti di visita al Dialogo nel Buio + 30 minuti di visita al Laboratorio del Dialogo
  • Guida per esperti
  • Armadietti gratuiti in loco

Cosa aspettarsi

In questa attività avrete l'opportunità, per circa 2 ore, di camminare attraverso la mostra "Dialogo nel buio" in completa oscurità. Per tutta la durata dell'attività sarete accompagnati da una guida non vedente, con la quale imparerete a guidarvi attraverso sensi come il tatto, l'udito e l'olfatto .

Facendo affidamento su questi sensi , dovrete superare diverse situazioni quotidiane in completa oscurità, come attraversare la strada o camminare in un parco. Questo vi permetterà di sperimentare un maggior numero di sensazioni e di migliorare la vostra percezione attraverso altri sensi, dato che non potrete usare la vista.

La mostra comprende anche il "Dialogue Lab", composto da sette postazioni in cui i visitatori possono sperimentare come le barriere influenzino la vita quotidiana delle persone con disabilità e come l'inclusione sia un tema importante per tutti. I visitatori possono dare suggerimenti, provare idee e diventare il caporedattore di UTOPIA, il mondo senza barriere di domani.

Sarà inoltre possibile incontrare sette persone con sette diverse disabilità attraverso video e audio, che permetteranno di approfondire ed entrare in empatia con le difficoltà che queste disabilità causano nella loro vita quotidiana e come sia possibile per la società aiutare a risolvere questi problemi.

Al termine dell'attività, potrete sorseggiare un drink al Dark Bar e chiacchierare con la vostra guida sull'esperienza vissuta.

Partenza e ritorno

Informazioni addizionali

Politica di cancellazione