Biglietti per lo spettacolo di danza Legong al Palazzo di Ubud
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
Descrizione
Il legong è una danza tradizionale balinese nata probabilmente nel XIX secolo per intrattenere la famiglia reale. I movimenti sinuosi e intricati sono arricchiti dai costumi dei ballerini, che sono adornati con broccato dorato e squisiti copricapi. Acquistate un biglietto e godetevi questo spettacolo nella magnifica cornice del Palazzo Reale di Ubud.
- Ammirate l'intricata coreografia dei ballerini.
- Imparate a conoscere un aspetto importante della cultura balinese.
- Entrate nello splendido Palazzo di Ubud.
Cosa include
- Spettacolo di danza Legong
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Se acquistate un biglietto per questo spettacolo, potrete assistere alla danza Legong, caratterizzata da movimenti veloci, copricapi floreali, posture di sfida e coreografie studiate nei minimi dettagli. Dura circa un'ora e mezza e si svolge presso il Palazzo Reale di Ubud, splendido esempio di architettura balinese.
Secondo le credenze popolari, questa danza tradizionale ha avuto origine nel XIX secolo ed è legata alla figura del Principe di Sukawati. Mentre giaceva a letto febbricitante, sognò che due giovani ragazze danzavano sulle note del gamelan, un ensemble musicale tradizionale che utilizza strumenti come il rebab (arco), i flauti, le percussioni (kendang), la cetra e gli xilofoni di bambù.
Dopo essersi ripreso dalla malattia, trasformò il suo sogno in realtà, creando uno spettacolo per intrattenere la famiglia reale. Oggi ne esistono diverse versioni, ma il tema più ricorrente è quello di un confronto tra due fratelli che degenera in guerra. I ritmi frenetici del conflitto si adattano perfettamente a essere trasformati nei movimenti sinuosi dei danzatori.
Il Palazzo Reale di Ubud sorge su un'ansa del fiume Wos e presenta uno stile architettonico molto semplice, tipicamente balinese. La sua struttura è completata dai templi di Puri Saren Agung e Pura Marajan Agung, che costituiscono un territorio sacro per gli abitanti del luogo.