Escursione a Pompei e al Monte Vesuvio da Napoli
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Partecipate a questa escursione per conoscere Pompei e il Vesuvio. L'attività durerà circa 7 ore . Partirete da Napoli per visitare la città di Pompei, nota per essere stata distrutta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. In seguito, proseguirete verso il Parco Nazionale del Vesuvio, dove potrete salire in cima a questo vulcano attivo nell'Appennino meridionale.
Per tutta la durata dell'escursione sarete accompagnati da una guida esperta, grazie alla quale potrete apprendere molte cose interessanti sulla storia, l'architettura e l'attualità dei luoghi che visiterete. A Pompei visiterete siti famosi come il Foro e il Lupanare, mentre dalla cima del Vesuvio potrete godere di una splendida vista sul cratere e sul sud Italia .
- Visitate Pompei e scoprite com'era la vita quotidiana degli antichi romani.
- Salite in cima al Vesuvio e godetevi la vista della campagna italiana.
- Scoprite la storia di entrambi i siti con una guida esperta.
Cosa include
- Escursione a Pompei e al Vesuvio da Napoli
- Ingresso al sito archeologico di Pompei
- Ingresso al Parco Nazionale del Vesuvio
- Guida per esperti
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
In questa attività, che dura circa 7 ore, avrete l'opportunità di visitare la città di Pompei da Napoli e di salire in cima al Vesuvio . Nel 79 d.C., l'eruzione del vulcano seppellì Pompei sotto una montagna di cenere, che permise alla città di conservarsi nei secoli. Oggi Pompei è Patrimonio dell'Umanità e il più grande sito archeologico d'Europa.
Per tutta la durata dell'attività sarete accompagnati da una guida esperta, insieme alla quale conoscerete la storia di entrambi i siti. Potrete vedere i manufatti e i cadaveri che sono stati sepolti e pietrificati sotto la cenere vulcanica e avere un'idea della vita quotidiana degli antichi romani. Alcuni dei luoghi che potrete visitare in città sono i seguenti:
- Il Foro: Al Foro si accedeva attraverso una gigantesca porta di bronzo, dalla quale era vietato il transito delle carrozze. Il Foro era il centro della vita sociale e commerciale di Pompei, dove si offrivano le merci, si pubblicizzavano i commerci e si pubblicavano gli editti.
- I bagni: Di grande importanza nell'Antica Roma, le terme erano spesso gratuite e rappresentavano un importante luogo di aggregazione sociale. A Pompei, le più antiche terme conosciute sono le Terme di Stabia, costruite nel IV secolo a.C..
- Casa Vetti: una delle residenze più lussuose di Pompei, di proprietà di ricchi ex liberti. Sulle sue pareti sono conservati numerosi affreschi, che le sono valsi il soprannome di Cappella Sistina di Pompei.
- Il Lupanar: nell'Antica Roma le prostitute erano conosciute con il nome di lupa, che in latino significa lupa. Per questo motivo, i bordelli sono conosciuti anche con il nome di Lupanar. Questo edificio era il principale stabilimento del suo genere in città e conserva ancora dipinti erotici di epoca romana.
Dopo la visita, avrete tempo libero per gustare un pranzo a base di cibo italiano e visitare i negozi del sito archeologico. In seguito, si prosegue in autobus verso il Vesuvio, che si può scalare. Dalla cima del vulcano, situato a 1200 metri di altitudine , potrete godere di una vista mozzafiato su Napoli, bagnata dal Mar Tirreno.
Si può anche guardare giù nel cratere e ammirare la vista del famoso vulcano, che è ancora attivo. Se non volete salire in cima, potete aspettare il vostro gruppo in un punto di sosta ai piedi della montagna. Una volta terminata l'escursione, si tornerà al punto di partenza originale, poiché si tratta di un viaggio di andata e ritorno. L'attività comprende sia il prelievo che il ritorno all'hotel, al porto, alla stazione o al treno.