Tour notturno di Torino
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questo tour a piedi vi permetterà di scoprire il lato più misterioso di Torino. Secondo la leggenda, in città coincidono due triangoli: il triangolo della magia nera e il triangolo della magia bianca. Monumenti, piazze e chiese potrebbero nascondere grandi segreti e storie oscure, che una guida esperta vi racconterà durante l'itinerario. Il tour dura circa 2,5 ore.
- Esplorare la città dopo il tramonto
- Scoprite i due volti di Torino con le spiegazioni di una guida esperta.
- Scoprite la storia di monumenti come la Chiesa della Grande Madre di Dio, la Fontana delle Quattro Stagioni e il Rondò della Forca.
Cosa include
- Tour notturno
- Guida per esperti
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Secondo un'antica leggenda esoterica, Torino è il vertice di due triangoli: quello della magia nera (insieme a Londra e San Francisco) e quello della magia bianca (con Lione e Praga). Con questa fama, non è difficile immaginare che la città nasconda luoghi e monumenti legati alle arti oscure e alla magia buona. Questo tour a piedi dura circa 2,5 ore e comprende una guida esperta. L'itinerario vi porterà nei luoghi più emblematici e misteriosi della città, come:
- Piazza Statuto: il monumento dedicato alla costruzione del traforo del Frejus sarebbe in realtà la porta dell'inferno. La statua alata rappresenterebbe Lucifero.
- Fontana delle Quattro Stagioni: le statue - due uomini e due donne - rappresentano le stagioni e hanno una forte carica esoterica. In particolare, quella che rappresenta l'autunno è rivolta verso ovest, dove si trova la "zona nera" di Torino.
- Piazza Castello: secondo gli esperti, rappresenta l'epicentro dell'energia positiva. Le famose statue dei Dioscuri rappresenterebbero un vero e proprio spartiacque tra le due anime della città.
- Chiesa della Grande Madre di Dio: maestosa chiesa neoclassica, costruita all'inizio del XIX secolo. Al suo interno si trovava il Santo Graal.
- Portone del Diavolo: il portone di Palazzo Trucchi di Levaldigi presenta un'insolita maniglia che raffigura Satana con le corna e la bocca aperta.
Questo tour a piedi è disponibile in tutte le stagioni. Si consiglia di indossare abiti e scarpe comode.