Tour privato di Torino
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Un tour privato di Torino è particolarmente adatto per scoprire la città seguendo un percorso completamente personalizzabile. Una guida esperta vi accompagnerà attraverso il centro, raccontandovi la storia di monumenti come la Mole Antonelliana, il Palazzo Reale o la Porta Palatina. I tour durano solitamente tra le 2 e le 6 ore.
- Godetevi un'attività privata
- Personalizzate l'itinerario in base ai vostri gusti e interessi.
- Scoprite la storia di Torino con una guida esperta.
Cosa include
- Tour privato e personalizzato
- Guida per esperti
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Torino è una delle città d'arte italiane. Un tour privato è il modo perfetto per visitarla, perché potete decidere cosa vedere e scegliere la durata totale. Per creare l'itinerario perfetto, è sufficiente comunicarci i vostri suggerimenti al momento della prenotazione. La città ha molti punti di interesse, come:
- Mole Antonelliana: l'edificio più emblematico dello skyline torinese. La sua grande cupola domina il centro della città e offre una splendida vista su Torino e sulle vicine Alpi. Oggi ospita il Museo del Cinema.
- Piazza Castello: completamente circondata da portici, è la piazza più grande della città. Al centro si trovano due edifici emblematici: il castello medievale e l'elegante Palazzo Madama.
- Chiesa della Gran Madre di Dio: chiesa neoclassica situata in una zona molto pittoresca, sulle rive del Po e ai piedi di una collina. Secondo la leggenda, qui è sepolto il Santo Graal.
- Duomo di San Giovanni Battista: primo e unico esempio di architettura rinascimentale a Torino. Le scale laterali all'interno portano alla Cappella della Sindone.
- Piazza San Carlo: centro nevralgico della città, progettata nel XVII secolo da Carlo di Castellamonte. È nota per i suoi caffè storici, la statua equestre di Emanuele Filiberto di Savoia e le chiese gemelle di Santa Cristina e San Carlo.
Questo è solo un breve esempio delle tante cose da vedere. Torino vanta anche rinomate istituzioni culturali come il Museo Egizio (il secondo più importante al mondo dopo quello del Cairo) e il Museo dell'Automobile, che racconta l'evoluzione di questo mezzo di trasporto.