Tour sotterraneo di Torino
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questo tour vi porta nel labirinto di cunicoli e passaggi che si trovano sotto la superficie di Torino. A pochi metri di profondità si nascondono antichi frigoriferi, cimiteri e persino un museo che rende omaggio a Pietro Micca, un patriota piemontese che sacrificò la sua vita per fermare un assedio. La visita comprende una guida esperta e dura circa 3 ore.
- Esplorate i sotterranei accompagnati da una guida esperta.
- Scoprire segreti e storie di fantasmi
- Visita al museo dedicato al sacrificio di Pietro Micca.
Cosa include
- Tour sotterraneo di Torino
- Biglietti
- Guida per esperti
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo tour scende nelle viscere di Torino, dandovi la possibilità di scoprire il lato nascosto del capoluogo piemontese. Una guida esperta vi accompagnerà nell'intricato labirinto di gallerie e c unicoli del centro storico. Il tour dura circa 3 ore e attraversa i principali luoghi di interesse, come:
- Infernotti: grandi cantine utilizzate per conservare il vino e le derrate alimentari. Sono scavati nella pietra arenaria e venivano utilizzati come nascondigli per esuli e fuorilegge, riunioni di società segrete e incontri misteriosi. Sono servite anche come rifugi antiaerei durante la Seconda Guerra Mondiale.
- Museo Pietro Micca: nel 1706 le truppe francesi assediavano Torino e la capitolazione sembrava imminente. Solo il sacrificio di un minatore, Pietro Micca, salvò la città. Fece esplodere una mina in una galleria, bloccando l'avanzata delle truppe. Questo museo rende omaggio al suo gesto eroico.
- Ghiacciaie di Piazza Emanuele Filiberto: enormi spazi costruiti tra il 1500 e il 1700 per conservare neve e ghiaccio.
- Cimitero di San Pietro in Vincoli: cimitero dall'aspetto sobrio, inattivo dal XIX secolo. Sotto la superficie si trova una cripta e alcuni giurano di aver visto il fantasma della velata, l'anima perduta di una giovane donna morta nel XVIII secolo.
Il percorso non è particolarmente complicato e può essere effettuato dal grande pubblico. In ogni caso, è preferibile indossare scarpe e abiti comodi.