Visita guidata privata al Museo Egizio di Torino
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Una visita privata è particolarmente consigliata a chi è appassionato di Antico Egitto e vuole saperne di più su questa straordinaria cultura. Scegliendo questa attività, potrete entrare nel museo senza code e con una guida certificata a vostra disposizione. L'itinerario è completamente personalizzabile e ha una durata complessiva di circa 2 ore.
- Visita al Museo Egizio con una guida esperta
- Scoprite la sua impressionante collezione senza perdere nemmeno una spiegazione.
- Personalizzate l'itinerario in base ai vostri gusti e interessi
- Godetevi un' attività privata
Cosa include
- Tour privato
- Biglietti
- Guida per esperti
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Il museo dedicato alla civiltà nata sulle rive del Nilo è il secondo più importante al mondo dopo quello del Cairo. La sua collezione è disposta cronologicamente - dal4900 a.C. al 750 d.C.- e contiene pezzi di inestimabile valore. Se scegliete una visita privata, potrete entrare senza fare la fila, ascoltare le spiegazioni senza perdervi nulla e personalizzare al massimo l'esperienza.
Il Museo Egizio è stato fondato nel 1824 e, dopo oltre un secolo di attività, conta più di 3.000 reperti esposti. Tra i più famosi ci sono i seguenti:
- Tomba di Kha e Merit: non è l'ultima dimora di un faraone, ma di un architetto e di sua moglie. Fu scoperta nel 1905 dall'egittologo Ernesto Schiaparelli nella necropoli tebana.
- Statua di Uahka: raffigura un funzionario di provincia, ma in una posa quasi regale. In passato, i dignitari egiziani avevano un grande potere, che però è diminuito nel corso degli anni.
- Tela di Gebelein: è la più antica tela di lino dipinta mai ritrovata. Ne rimangono pochi frammenti, ma si vede una barca che naviga su un fiume.
- Libro dei Morti di Iuefankh: un lungo e complesso papiro che contiene tutte le informazioni che il defunto deve conoscere per affrontare l'aldilà.
- Tempio di Ellesya: luogo di culto costruito durante il regno di Thutmose III (1454 a.C. circa). Si trovava a breve distanza dal fiume Nilo, in un importante crocevia commerciale.
Il museo si trova in via Accademia delle Scienze 6, a pochi minuti a piedi da Piazza San Carlo e da Palazzo Carignano. Se non alloggiate nelle vicinanze, le stazioni più vicine sono Porta Nuova (treno e metropolitana) o Re Umberto (metropolitana).