Escursione di un giorno a Chefchaouen da Tangeri
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Conoscete Chaouen in questa escursione da Tangeri. In un'attività della durata di circa dieci ore per piccoli gruppi, avrete l'opportunità di conoscere la storia di questa città, caratteristica del Marocco per il suo colore blu. Passeggerete per le sue strade strette e pittoresche accompagnati da una guida locale.
Sorseggerete un tradizionale tè alla menta marocchino mentre scoprirete i gioielli di questa città situata nelle montagne del Rif. A 124 chilometri da Tangeri, sarete trasferiti da e per la città in un veicolo con aria condizionata.
- Esplorate Chaouen con un'escursione da Tangeri per conoscere questa città dei Monti del Rif.
- Imparate a conoscere la città da una guida locale in un'esperienza che dura circa dieci ore e per piccoli gruppi.
- Non preoccupatevi del trasporto, perché il trasferimento da e per Tangeri è incluso.
Cosa include
- Escursione a Chaouen da Tangeri
- Trasferimento di ritorno
- Veicolo con aria condizionata
- Guida locale
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Esplorate Chaouen con questa escursione da Tangeri. Un'esperienza in cui sarete accompagnati da una guida locale per conoscere meglio questa città situata nelle montagne del Rif. L'attività dura circa dieci ore, è riservata a gruppi di circa 17 persone e comprende il trasferimento di andata e ritorno in un veicolo con aria condizionata.
Chaouen, situata a circa 124 chilometri da Tangeri, è conosciuta come la "Perla blu" del Marocco. È famosa per i suoi splendidi edifici e strade dipinte di blu: vedrete come l'intera medina, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, è adornata di varie tonalità, creando un'atmosfera unica e incantevole. Si ritiene infatti che l'origine di questo colore risalga all'eredità ebraica della città, dove il blu rappresenta la spiritualità e simboleggia il cielo.
Un altro dei luoghi più importanti da visitare in questa città è la Kasbah, una fortezza situata nel centro della città vecchia. Fu costruita nel XV secolo e offre incredibili viste panoramiche della città. Avrete anche un momento di relax per sorseggiare il tradizionale tè alla menta.
La bellezza naturale che circonda le montagne del Rif offre ampie possibilità di passeggiate all'aria aperta. Potrete fare escursioni, passeggiate nella natura o anche visitare le vicine cascate di Akchour per una nuotata.