Corso di cucina marocchina a Tangeri
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Imparate a conoscere la cucina marocchina con questo corso a Tangeri. In questa esperienza privata entrerete nella casa di un locale per conoscere la ricca gastronomia di questo Paese arabo in un'attività che dura circa otto ore. Sarete in grado di realizzare almeno cinque piatti con ingredienti esotici per preparare una tipica pastilla marocchina, un tajine di pollo, il pane tradizionale o il couscous.
Una guida locale vi accompagnerà nella medina per acquistare gli ingredienti per questi piatti. Avrete anche l'opportunità di andare a Cap Spartel e di vedere la Grotta di Ercole, nonché di salire su un cammello se sceglierete una visita guidata.
- Imparate la gastronomia marocchina da un locale in questo corso di cucina privato a Tangeri.
- Visitate un mercato tradizionale con una guida locale per acquistare gli ingredienti per i diversi piatti che preparerete.
- Preparatevi a salire su un cammello e a visitare Cap Spartel in questa esperienza che dura circa otto ore se scegliete il tour guidato.
Cosa include
- Corso di cucina marocchina
- Accesso alla casa di un abitante del luogo
- Preparazione di cinque piatti
- Caffè o tè
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Imparate a conoscere la gastronomia marocchina in questo corso di cucina a Tangeri. Si tratta di un'esperienza privata completa della durata di circa otto ore in cui entrerete nella casa di un abitante del luogo per imparare come si preparano i piatti marocchini più tradizionali, come la pastella e il couscous.
Andrete nella medina di Tangeri con una guida locale per visitare i diversi mercati e acquistare gli ingredienti necessari per preparare i diversi piatti. Ad esempio, uno di questi potrebbe essere il tajine, che si può preparare con il pollo. Questo piatto è uno stufato preparato nell'omonima pentola, una delle cose più tipiche del Marocco.
Un'altra cosa tipica che assaggerete è il tè alla menta, anch'esso incluso nella prenotazione, così come il pane tradizionale. Tutto questo è un'attività in cui potrete portare a casa le ricette e ripeterle.
Vale la pena ricordare che la cucina marocchina è apprezzata in tutto il mondo per la sua ricchezza e diversità di sapori. Essa mescola sapientemente le influenze del patrimonio storico e della geografia unica del Paese, dove potrete scoprire una deliziosa fusione di tradizioni culinarie arabe e berbere.
Oltre al pranzo, avrete anche l'opportunità di fare un giro in cammello per vedere Tangeri da una prospettiva diversa, se lo desiderate. Salirete sul Cap Spartel, da cui godrete di una fantastica vista sull'Oceano Atlantico e sul Mar Mediterraneo, nonché sulla Spagna, tempo permettendo. Vedrete anche la Grotta di Ercole, una delle principali attrazioni di questa città marocchina che un tempo era un crogiolo di comunità, tra cui spagnoli, inglesi e italiani.