Maggiori informazioni su: Autobus turistici di Amsterdam
Date le particolarità di questa città, ricca di canali ma anche di interessanti attrazioni e musei, esistono molte varietà di tour a bordo di un autobus o di una crociera per conoscere questa affascinante città. Ecco un elenco delle migliori opzioni.
L'opzione più classica: l'autobus turistico di Amsterdam
Con questo tour di Amsterdam in autobus hop-on hop-off, con la possibilità di aggiungere una crociera con un piccolo supplemento, avrete la libertà di visitare la città in totale comodità. Attraverserete Amsterdam a bordo di un autobus a due piani scoperto con audioguida in inglese, attraversando fino a 38 punti di interesse della città:
Rijksmuseum
Ripercorrete la storia della pittura olandese del Secolo d'Oro con capolavori come "La ronda di notte" di Rembrandt e dipinti di Vermeer e Frans Hals.
Jordaan e quartiere a luci rosse
Scoprite quella che fu chiamata la "Gerusalemme europea" durante l'insediamento delle comunità di rifugiati ebrei nel XVI e XVII secolo e il quartiere più controverso di Amsterdam, con le sue vetrine illuminate di rosso e la prostituzione legale.
Madame Tussauds
Ammirate le figure di cera iperrealistiche di famosi personaggi storici in questa replica del famoso museo delle cere di Londra.
Itinerario
- Rijksmuseum
- Damrak
- Piazza Dam
- Piazza Leida (Leidseplein)
- Museo Van Gogh
- Casa di Anna Frank
- Il Jordaan
- Quartiere a luci rosse
- Stedelijk Museum Amsterdam
- Museo della Scienza NEMO
- Museo Nazionale Marittimo
- De 9 Straatjes
- Casa-Museo Rembrandt
- Madame Tussauds Amsterdam
- Netherlands Casino
- Amsterdam Centrum
- Hermitage Amsterdam
- The Amsterdam Dungeon
- Torture Museum
- Xtracold Icebar Amsterdam
- Body Worlds
- De Gooyer Mill
Pass per una crociera in barca con soste gratuite lungo i canali
Una crociera è d'obbligo durante la visita alla capitale olandese e questo pass per la crociera sui canali di Amsterdam di uno o due giorni è un'ottima opzione. Si può fare l'intero giro senza scendere per godersi una bella passeggiata oppure si può usare come mezzo di trasporto, dato che fa un giro abbastanza ampio (passa per 18 punti di interesse) e si può salire e scendere a qualsiasi fermata.
Inoltre, potete completare la vostra crociera aggiornando il vostro biglietto con l'ingresso rapido a due delle migliori attrazioni della città, il Museo Van Gogh e il tour interattivo della vecchia fabbrica di birra presso l'Heineken Experience.
- Casa di Rembrandt: visitate l'antica casa del grande artista, oggi trasformata in un interessante museo sulla sua vita e le sue opere.
- Magere Brug: visitate il ponte più stretto e famoso di Amsterdam e scoprite la leggenda della sua origine.
- Keizersgracht: attraversate il Canale dell'Imperatore, il più pittoresco dell'anello principale di Amsterdam, e passeggiate nei suoi dintorni tra edifici imponenti, come la Casa delle Teste, la Fondazione Felix Meritis e il Museo Van Loon.
Itinerario
- Museo Van Gogh
- Casa di Anna Frank
- Casa Museo di Rembrandt
- Heineken Experience
- Canale dell'Imperatore (Keizersgracht)
- Hermitage Amsterdam
- Belvedere di A'dam
- Rijksmuseum
- Magere Brug
- L'Amstel
- Piazza Leida (Leidseplein) Vondelpark
Il pacchetto più completo: combina l'autobus turistico e la crociera
Questo pacchetto di visita in autobus e crociera funziona esattamente come i precedenti, ma combina entrambe le esperienze: autobus e crociera sui canali con fermate illimitate.
Può essere molto utile se avete tempo a disposizione e volete muovervi comodamente in città senza perdervi il tour dei suoi canali o se, al contrario, avete solo due giorni ad Amsterdam e volete farvi un'idea complessiva della città via terra e via acqua. In entrambi i casi eviterete di sprecare tempo ed energie con i mezzi pubblici e conoscerete le cose essenziali da vedere e fare ad Amsterdam passando attraverso un totale di 12 attrazioni come:
- Casa Museo di Anne Frank: rivivete la storia più tragica della città durante l'occupazione nazista nella casa che nascose la famiglia della giovane Anne Frank mentre scriveva il suo importante diario.
- Piazza Leida (Leidseplein): passeggiate in una delle zone più frequentate di Amsterdam e immergetevi nella sua vivace atmosfera fatta di buskers, terrazze, architettura Art Déco e vivace vita notturna.
- Mercato di Waterlooplein: visitate il mercato delle pulci che si tiene ogni giorno nella turistica piazza Waterlooplein, dove si trovano importanti edifici come la Stopera, sede del consiglio comunale, e il teatro dell'opera.
Itinerario
- Belvedere di A'dam
- Casa di Anna Frank
- Rijksmuseum
- Museo Van Gogh
- Magere Brug
- L'Amstel
- Piazza Leida (Leidseplein)
- Vondelpark
- Heineken Experience
- Mercato Waterlooplein
- Mercato Albert Cuyp
- Westerpark
Combinare le crociere con altre attrazioni della città
Visita l'esperienza Heineken
La visita all'antica fabbrica di birra Heineken è una delle attrazioni più popolari di Amsterdam per l'interesse che suscita il processo di produzione della loro famosa birra, per il tour interattivo che comprende due bicchieri di birra in omaggio e per il corso in cui ci si può cimentare nella produzione della propria birra.
Visita al Rijksmuseum
Con quest'altro pacchetto, inoltre, navigherete sull'anello centrale dei canali di Amsterdam e potrete salire e scendere a vostro piacimento per visitare importanti musei, monumenti e aree di interesse, compreso l'ingresso a un'altra delle attrazioni principali della città, l'imponente Rijksmuseum.
Ottenete l'accesso al bus turistico con l'Amsterdam All Inclusive Pass
Se trascorrerete diversi giorni ad Amsterdam, vi consiglio di acquistare l'Amsterdam Pass. La capitale olandese è abbastanza gestibile per il visitatore. Se trascorrete più di 3 giorni in città, questo pass turistico vi permetterà di accedere rapidamente alle sue attrazioni principali e comprende anche un pass per gli autobus e le crociere turistiche per spostarsi in città, con un funzionamento molto simile a quelli citati sopra.
Con questo pass eviterete di perdere molto tempo in coda per gli oltre 30 musei e attrazioni che include e risparmierete notevolmente, fino al 50%, sui biglietti individuali. Ho scritto una guida pratica per illustrarvi tutti i vantaggi e il funzionamento nel dettaglio: Biglietti turistici di Amsterdam.
L'Amsterdam Pass offre tutto, dalle attrazioni culturali più importanti della città, come l'eccezionale Rijksmuseum o l'interessante Casa di Rembrandt, alle attrazioni per il tempo libero, come il famoso belvedere di A'dam, la divertente Heineken Experience o l'esperienza immersiva a bordo di una barca all'Amsterdam Dungeon.
Come funziona l'Amsterdam All Inclusive Pass?
- Vi permette di accedere in modo rapido ed economico a più di 30 attrazioni culturali e ricreative di Amsterdam a metà prezzo rispetto ai biglietti standard.
- È completamente digitale: si acquista, si riceve e si utilizza direttamente dal proprio dispositivo mobile.
- È personalizzabile: potete scegliere di utilizzarlo per 1, 2, 3 o 5 giorni interi.
- Ricordate: non comprende il Museo Van Gogh e la Casa di Anna Frank, che non sono inclusi in nessuno dei pass turistici di Amsterdam.
Altre attività interessanti ad Amsterdam
Ormai avrete capito che è praticamente impossibile annoiarsi nella capitale olandese, ma vi consiglio comunque di prendere in considerazione una crociera sui canali. Se preferite percorrere tutto senza perdervi nemmeno un angolo, l'opzione migliore è l'autobus turistico, che vi permette di girare la città godendovi le attrazioni man mano che la visitate. Tutte le informazioni sono disponibili qui: Autobus turistici di Amsterdam.