Escursione del whisky Speyside da Inverness
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Approfittate di questo tour del whisky nello Speyside da Inverness. Si tratta di un tour guidato con una guida locale che dura circa 9,5 ore per piccoli gruppi. Un minibus di alta gamma effettuerà il viaggio da e per le località selezionate, che distano circa un'ora di macchina.
Durante questo tour visiterete alcune delle distillerie più famose, come Benromach e Glenfiddich, oltre alla Speyside Cooperage. Vi fermerete a Elgin per vedere le storiche rovine della cattedrale, anche se l'ingresso non è incluso. Avrete anche la possibilità di fare una degustazione di whisky a un costo aggiuntivo.
- Godetevi questo tour del whisky dello Speyside da Inverness in un'esperienza di trasferimento in minibus di alta gamma.
- Visitate le distillerie e lo Speyside Cooperage per conoscere la storia di questo distillato grazie a una guida locale.
- È previsto un supplemento opzionale per una degustazione di whisky presso le distillerie e per l'accesso alle rovine storiche della Cattedrale di Elgin.
Cosa include
- Tour del whisky nello Speyside
- Trasferimento di andata e ritorno in un minibus di alta gamma
- Accesso alla distilleria Benromach
- Accesso alla distilleria Glenfiddich
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Partecipate a questo tour del whisky dello Speyside da Inverness per saperne di più su questo distillato. Un'esperienza in cui una guida locale vi insegnerà la storia e il processo di questa bevanda popolare in un tour per piccoli gruppi della durata di circa nove ore e mezza. Avrete l'opportunità di visitare le distillerie e la Speyside Cooperage, oltre a fare delle soste presso i punti di riferimento della città di Elgin.
Le distillerie che potrete visitare e dove potrete fare una degustazione di whisky a un costo aggiuntivo sono:
- Benromach: fondata nel 1898,Benromach è una delle più antiche distillerie della regione scozzese dello Speyside. È nota per la sua gamma di whisky di malto artigianali, realizzati con metodi tradizionali e ingredienti di provenienza locale, in quanto prodotti con l'acqua di una sorgente vicina.
- Glenfiddich: fondato nel 1886 da William Grant,Glenfiddich è uno dei marchi di whisky più rispettati al mondo. Produce una gamma di whisky di malto, noti per il loro sapore morbido e ricco e per l'aroma complesso. I loro liquori sono invecchiati in botti di rovere per un minimo di tre anni.
Durante questo tour visiterete anche lo Speyside Cooperage di Craigellachie. Fondata nel 1947, produce e ripara botti di rovere per l'industria del whisky, utilizzando metodi e strumenti tradizionali rimasti praticamente immutati per secoli.
Presso queste distillerie avrete la possibilità di fare una degustazione di whisky, ma a un costo aggiuntivo, poiché non è inclusa nella prenotazione. Vi fermerete anche nella città di Elgin, dove avrete del tempo libero per pranzare e visitare la sua famosa cattedrale.