Escursione ad Antequera da Granada
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Grazie a questa prenotazione, potrete scoprire la città di Antequera a Malaga in un'escursione da Granada. Si tratta di una visita in piccoli gruppi di circa dieci persone in un tour che durerà circa sette ore.
La visita si svolgerà con una guida locale che spiegherà tutti gli angoli e la storia di questa città, definita il "gioiello sconosciuto" dell'Andalusia, nonché il Torcal de Antequera, una riserva naturale dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. L'escursione comprende un trasferimento in autobus di andata e ritorno da Granada ad Antequera, situata a circa 100 chilometri di distanza su strada.
- Godetevi un'escursione alla città malaghegna di Antequera, situata a circa 100 chilometri di distanza, in gruppi di circa dieci persone.
- Imparate con una guida locale la storia di questo luogo, noto per le sue mura, visitate il Torcal de Antequera, iscritto al Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, in un tour che durerà circa sette ore .
- Rilassatevi durante questa escursione, poiché un autobus vi trasferirà da Granada ad Antequera e ritorno.
Cosa include
- Escursione ad Antequera
- Guida locale
- Trasferimento di ritorno
- Pranzo
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
In questo tour conoscerete uno dei gioielli dell'Andalusia: Antequera, in un viaggio che farete in piccoli gruppi di circa dieci persone da Granada. Partirete in autobus per una visita guidata di un'ora ad Antequera, un'esperienza che durerà circa sette ore.
Con una guida locale, conoscerete tutte le meraviglie che circondano questa città. Antequera presenta una serie di elementi che la rendono molto speciale: un'incredibile roccia che ricorda il volto di un uomo, una miriade di chiese decorate, dolmen risalenti al 1800 a.C. e splendidi panorami.
Una delle attrazioni di questa città ricca di storia è l' Alcazaba de Antequera. Si tratta di una fortezza moresca eretta su rovine romane nel XIV secolo per contrastare l'avanzata cristiana dal nord. Non solo visiterete questi monumenti, ma avrete anche l'opportunità di respirare la natura che circonda questa città.
Potrete fare una passeggiata nel Torcal de Antequera, una riserva naturale nella Sierra del Torcal a sud di Antequera. È nota per le sue caratteristiche geografiche piuttosto insolite ed è considerata uno dei paesaggi carsici più impressionanti d'Europa, oltre a essere stata inserita nella lista del Patrimonio mondiale dell'UNESCO.