Maggiori informazioni su: Trasporti da/a Mallorca
Sia che siate stressati il giorno in cui dovete tornare a casa e non vogliate andare in giro con le valigie alla ricerca di un taxi libero, sia che non abbiate familiarità con la rete di trasporti pubblici di Palma di Maiorca e preferiate non cambiare treno per evitare di perdervi, il modo più veloce e comodo per raggiungere l'aeroporto è il trasferimento privato. Niente attese e niente stress, con la tranquillità di sapere che arriverete in tempo per imbarcarvi sull'aereo e che non pagherete un prezzo esorbitante. Vi spiego come!
Trasferimento aeroportuale privato: Palma di Maiorca - Aeroporto di Palma di Maiorca (PMI)
Prenotare un trasferimento aeroportuale privato dal vostro hotel a Palma di Maiorca è il modo migliore per prendere il volo di ritorno a casa senza preoccuparsi di dover trovare un taxi libero all'ultimo minuto il giorno del viaggio o di effettuare più trasferimenti sui mezzi pubblici verso l'aeroporto portando con sé le valigie, con tutto lo stress che ciò comporta. Con questo trasferimento aeroportuale privato a Palma di Maiorcasarete accolti al vostro hotel da un autista professionista certificato, a bordo di un veicolo spazioso e confortevole con aria condizionata, per condurvi al terminal dove prenderete il vostro volo di ritorno.
Senza fretta e senza attese. Con la sicurezza di arrivare in orario all'aeroporto senza pagare cifre esorbitanti.
Come funziona il trasferimento aeroportuale Maiorca
- Il servizio di trasferimento privato per l'aeroporto di Palma di Maiorca è disponibile 7 giorni alla settimana, 24 ore al giorno.
- Al momento della prenotazione, a seconda del numero di persone che usufruiranno del servizio, dovrete scegliere tra un trasferimento privato in una berlina standard o premium per 3 passeggeri, un minivan che può trasportare fino a 7 passeggeri o un minibus grande che può trasportare fino a 12 passeggeri.
- Dovrete quindi fornire i dettagli della partenza del volo e l'indirizzo completo del vostro hotel, appartamento o casa a Palma di Maiorca. Il vostro trasferimento sarà immediatamente confermato e vi sarà consegnato un voucher da presentare all'autista.
- Una volta che l'autista sarà venuto a prendervi in hotel, non dovrete far altro che salire sul veicolo e sistemarvi al vostro posto per godervi un viaggio tranquillo e veloce. È così semplice!
Quanto tempo ci vuole per andare dall'hotel all'aeroporto?
Il tempo di percorrenza da Palma di Maiorca all'aeroporto è di 15 minuti.
Di norma, si consiglia di arrivare in aeroporto 2 ore prima della partenza del volo, anche se l'ideale è 3 ore prima. A seconda dell'ora, il traffico può essere più o meno congestionato. A questo proposito,vi consiglio di prevedere del tempo extra per determinare l'orario di prelievo dall'hotel.
Informazioni sui bagagli
Il giorno del trasferimento, l'autista vi aspetterà per un massimo di 20 minuti (gratuitamente) alla porta del vostro hotel o residence a Palma di Maiorca per portarvi all'aeroporto in orario.
Sebbene il servizio sia normalmente limitato a una valigia per passeggero, trattandosi di un trasporto privato, i veicoli che effettuano questo tipo di trasferimento hanno molto spazio per trasportare più bagagli e non ci sarà alcun problema, a condizione che lo specifichiate nella sezione requisiti speciali al momento della prenotazione.
Le dimensioni del bagaglio
- Ogni borsa o valigia dichiarata non deve superare una dimensione massima combinata (lunghezza + larghezza + altezza) di 62 pollici o 158 centimetri. Non vi è alcuna restrizione di peso massimo per questo servizio di trasferimento.
- Gli oggetti più piccoli che entrano nel vano piedi del passeggero non devono essere dichiarati. Ad esempio, una borsetta, una custodia per laptop o una borsa a tracolla.
- Il bagaglio in eccesso o di dimensioni eccessive, come biciclette, tavole da surf o mazze da golf, può essere soggetto a determinate restrizioni. Si consiglia pertanto di contattare l'operatore prima del viaggio per verificare se il bagaglio in eccesso è accettabile.
- Il passeggero sarà responsabile di tutti i costi sostenuti se saranno necessari veicoli aggiuntivi per trasportare il bagaglio in eccesso non dichiarato.
Ricordate che se avete esigenze particolari o bagagli, potete contattare la compagnia una volta effettuata la prenotazione per risolvere qualsiasi dubbio. Si tratta di un servizio personalizzato.
Informazioni sul prezzo
Questo trasferimento privato per l'aeroporto di Palma di Maiorca ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, se si considera che il servizio è molto simile a quello di un taxi, ma si ha la certezza di pagare un importo fisso in anticipo e che la tariffa non dipende dal traffico in città. Questo, insieme a un'auto moderna con aria condizionata e ai suoi sedili comodi e spaziosi, rendono questa opzione la scelta migliore se si vuole andare all'aeroporto senza problemi.
Come prenotare un trasferimento?
- Scegliete la data in cui dovete utilizzare il servizio e indicate il numero di persone che viaggiano nel veicolo.
- Scegliete il tipo di auto che preferite. Ci sono diverse opzioni, ognuna con un prezzo diverso.
- Vi verranno chiesti il nome e il cognome di tutti i passeggeri, l'indirizzo di ritiro nella zona di Palma e i dati del vostro volo.
- Nell'ultimo campo potete indicare all'operatore se avete esigenze particolari (accessibilità, seggiolini per bambini, animali a bordo, ecc.) o se viaggiate con più di un bagaglio.
- Dopo aver effettuato il pagamento, la prenotazione sarà confermata e riceverete un'e-mail con tutti i dettagli della prenotazione. Controllate che tutti i dettagli siano corretti.
- Il giorno del viaggio l'autista vi aspetterà nella hall o fuori dall'hotel per un massimo di 20 minuti (gratuitamente). In caso di ritardi imprevisti nell'orario di partenza del volo o dell'hotel, dovrete contattare l'autista per telefono. Il numero è riportato sul voucher.
Ricordate che per richieste aggiuntive o ulteriori informazioni potete contattare il servizio clienti dell'operatore in inglese, tedesco, spagnolo, francese, olandese e portoghese.
Vantaggi della scelta di un trasferimento privato
- Il principale vantaggio di un trasferimento privato per l'aeroporto di Palma di Maiorca rispetto ai trasferimenti condivisi o al trasporto pubblico è che riceverete un'attenzione personalizzata. Sia il veicolo che l'autista saranno a vostra disposizione e dei vostri accompagnatori e non dovrete condividerlo con altri viaggiatori.
- I veicoli hanno diversi posti a sedere a seconda dell'opzione scelta. Ci sono veicoli da 3, 7 e 12 posti per adattarsi al vostro gruppo. Ad esempio, se siete in 6, l'opzione più economica è quella di prenotare due auto separate da 3 posti, in modo da non dover pagare per il posto vuoto.
- Il trasferimento all'aeroporto avverrà in modo più confortevole rispetto al viaggio in autobus, metropolitana o taxi. Si tratta di un servizio "porta a porta".
- L'autista è professionale e affidabile. Vi aspetterà per venirvi a prendere e vi aiuterà anche con i bagagli.
- Comunicazione con l'azienda 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.
- È accessibile alle carrozzine.
- Veicolo con aria condizionata (cosa che apprezzerete se viaggiate in estate).
- Spazio sufficiente per i bagagli. Se avete bagagli speciali, dovete informarci in anticipo.
- Cancellazione gratuita almeno 24 ore prima della data del servizio.
È garantito il prelievo dal mio hotel durante il trasferimento di partenza?
Se volete essere sicuri che il trasferimento privato vi venga a prendere nel luogo esatto del vostro hotel, dovete prenotare con almeno 2 giorni di anticipo. Con meno di 2 giorni di preavviso, il trasferimento e il prelievo dovranno essere confermati e sono soggetti a disponibilità.
Opzioni alternative al trasferimento privato
Forse viaggiate alle Baleari con pochi bagagli o con un budget limitato e non volete usufruire del servizio di trasferimento privato.
In questo caso, avete la possibilità di utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere l'aeroporto. Palma di Maiorca è una città ben collegata grazie alla sua estesa ed efficiente rete di trasporti pubblici con l'aeroporto internazionale di Son Sant Joan, il terzo aeroporto più trafficato della Spagna dopo Madrid e Barcellona. Vi indicherò quali alternative al trasporto privato sono a vostra disposizione:
Autobus
La linea di autobus A1 effettua un percorso circolare che collega il centro di Palma di Maiorca con l'aeroporto.
L'autobus parte dalle aree Arrivi (piano 0) e Partenze (piano 2) dell'aeroporto e si ferma in alcuni dei siti turistici più popolari della città lungo il percorso.
Il percorso termina a Passeig Mallorca, a pochi minuti a piedi dal porto di Palma di Maiorca. Il biglietto dell'autobus A1 (Aeroporto-Palma di Maiorca) costa 5 euro a tratta e può essere acquistato presso la biglietteria automatica accanto alla fermata dell'aeroporto o direttamente dall'autista. L**'autobus A1 è attivo tutti i giorni**. L'orario dell'autobus Aeroporto-Palma è dalle 04:45 alle 23:35 dal centro di Palma di Maiorca all'aeroporto.
Il tempo di percorrenza è di circa 20 minuti e la frequenza degli autobus in entrambe le direzioni è di soli 15 minuti. Eccogli orari della linea A1, in modo che possiate stamparli e consultarli.
Taxi
Un altro modo per spostarsi a Palma di Maiorca è il taxi.
I l prezzo di un taxi da Palma di Maiorca all'aeroporto varia tra i 15 e i 20 euro, anche se l'importo varia a seconda del periodo dell'anno e dell'ora del giorno, in quanto vengono applicati dei supplementi alla tariffa. La durata del viaggio varia a seconda del traffico e del punto di partenza, ma si calcola intorno ai 15 minuti.
Se volete risparmiare tempo e denaro, cercate di fermare un taxi che vada nella vostra stessa direzione. Insieme al trasporto privato, è il modo più comodo e veloce per raggiungere l'aeroporto di Maiorca, mase vi recate a Palma in estate è molto probabile che dobbiate aspettare a lungo per un taxi libero, il che può essere una situazione molto stressante che non volete vivere il giorno del vostro volo.
Uber o Cabify
È diventato un mezzo di trasporto molto popolare e si può prenotare comodamente dall'app. Hanno il vantaggio di pagare un prezzo fisso e di sapere in anticipo quanto vi costerà il viaggio, ma se ci sono pochi autisti e la domanda è molto alta, le tariffe salgono alle stelle.
Potrebbe interessarti anche
Palma di Maiorca è una delle destinazioni di vacanza più popolari per i viaggiatori di tutto il mondo.
Le cose da vedere e da fare in città sono innumerevoli, ma conoscere gli spettacolari paesaggi dell'isola è una di quelle esperienze imperdibili da vivere. Ecco perché vi consiglio di includere nel vostro viaggiouna crociera in barca per esplorare Palma via terra e via mare. Ci sono veri e propri tesori naturali da scoprire! Se volete saperne di più, non perdetevi l'articolo Gite in barca a Maiorca: vi divertirete un mondo!