Maggiori informazioni su: Tours in quad a Maiorca
Maiorca si distingue per le sue spiagge, le sue feste e la bellezza del suo percorso principale attraverso il centro storico, il Castello di Bellver, la Cattedrale e il Palazzo Reale dell'Almudaina, ma ha anche percorsi naturalistici e circuiti avventurosi che possono essere esplorati con tour in quad, che possono diventare una delle migliori attività da vedere e fare a Maiorca.
Con altri visitatori o in gruppi privati, in spiaggia o in montagna, al mattino o al tramonto, le opzioni per esplorare l'isola in quad sono molto varie e qui vi parlerò delle migliori alternative, in modo che possiate scoprire quale sia la più adatta al vostro viaggio, soprattutto se avete intenzione di visitare Maiorca con i bambini.
1. Visitare la Sierra de la Tramontana e Sant Elm con un tour avventuroso in quad
La catena montuosa della Sierra de la Tramontana nasconde i paesaggi mediterranei di Maiorca ed è anche il punto focale tra le meraviglie naturali dell'isola. I suoi sentieri boscosi e i suoi percorsi tortuosi non passano inosservati ai visitatori e possono essere percorsi in quad in tour d'avventura per piccoli gruppi.
Durante questi tour scoprirete che la Sierra de la Tramontana è uno dei luoghi ideali per gli ATV, ma anche per ottenere alcuni dei migliori panorami dell'isola, soprattutto se avete intenzione di visitare Maiorca durante l 'estate. Durante questo tour avventuroso potrete contare sull'assistenza di una guida locale e su tutti gli elementi di sicurezza obbligatori per la guida.
Durante queste escursioni è possibile visitare anche Sant Elm, un villaggio racchiuso tra la spiaggia e le montagne, che offre una vista aperta sul Mar Balearico e sulla Sierra de la Tramontana, oltre a un collegamento diretto con Sa Gran e Sa Petita, due delle migliori spiagge di Maiorca. Sant Elm è il villaggio più occidentale dell'isola e anche uno dei più belli, che potrete scoprire durante queste escursioni.
Si prega di notare che per accedere a queste escursioni è necessario essere maggio renni e avere una patente di guida valida. I minori a partire dai 10 anni possono partecipare come accompagnatori.
Dettagli di interesse
- Prezzo... Il costo di queste escursioni è di circa 97 euro, comprese le istruzioni e l'assistenza di una guida locale esperta.
- Durata... Circa 3 ore.
- Vantaggi di queste escursioni... Un'alternativa ideale per conoscere le catene montuose di Tramontana e Sant Elm in un'escursione divertente.
- Svantaggi di queste escursioni... Si tratta di un'escursione avventurosa e fisicamente impegnativa, quindi non adatta a tutti i visitatori.
2. Esplorate Cala Millor con un tour in ATV con barbecue incluso
Cala Millor è stato a lungo un villaggio di contadini con spiagge familiari fino a quando non è stato scoperto dal turismo e oggi è uno dei luoghi più visitati di Maiorca, pur mantenendo il suo spirito rurale. Queste escursioni vi porteranno attraverso le strade in quad e lungo i sentieri rocciosi fino a Rancho Grande, uno dei parchi tematici più famosi dell'isola.
A Rancho Grande potrete gustare un barbecue prima di avventurarvi in un percorso off-road sabbioso, circondato da boscaglia e sentieri accidentati. Queste escursioni adrenaliniche vi porteranno attraverso la campagna e nel cuore rurale di Maiorca con l'assistenza di una guida locale.
Questi tour di solito includono l'opzione di soggiorno a Rancho Grande per i visitatori che non desiderano partecipare all'esperienza off-road e includono anche il viaggio verso il punto di partenza a Cala Millor, che si trova in una zona vicina a Manacor, quindi se volete sfruttare al meglio il vostro viaggio potete combinare queste escursioni con una visita al Museo Rafael Nadal.
Si prega di notare che è necessario essere maggiorenni per guidare gli ATV e che è necessario avere una patente di guida valida.
Dettagli interessanti
- Prezzo... Il costo di queste escursioni è di circa 160 euro, comprensivo di istruzioni, barbecue, ingresso a Rancho Grande e assistenza di una guida locale esperta.
- Durata... Circa 4 ore e mezza.
- Vantaggi di queste escursioni... Si tratta di un'esperienza completa in fuoristrada.
- Svantaggi di queste escursioni... Tutti i visitatori devono essere maggiorenni e avere una patente di guida valida.
3. Scoprite El Arenal con un tour avventuroso in ATV
In queste escursioni potrete visitare El Arenal, nella baia di Maiorca, con un tour avventuroso in quad che vi condurrà attraverso zone boschive e balneari dell'isola, percorrendo aree selvagge, strade di campagna e terreni montuosi inospitali, circondati da antiche fattorie.
El Arenal è una delle zone migliori dell'isola per un tour avventuroso o un'escursione in bicicletta e, se programmate di visitare Maiorca in aprile o durante i mesi primaverili, potrete ammirare i terreni agricoli in fiore e alcuni degli scenari naturali più suggestivi dell'isola per scattare le migliori fotografie.
In genere, durante queste escursioni avrete del tempo libero per fare una nuotata in spiaggia e per esplorare le zone fuori strada per conto vostro. Una guida locale sarà con voi per tutta la durata del tour.
Si prega di notare che per partecipare a questo tour è necessario essere maggiorenni e avere una patente di guida valida. I bambini di età superiore agli 8 anni sono i benvenuti come accompagnatori e hanno diritto a tariffe ridotte.
Dettagli interessanti
- Prezzo... Il costo di queste escursioni è di circa 95 euro e comprende le istruzioni e l'assistenza di una guida locale esperta.
- Durata... Circa 3,5 ore.
- Vantaggi di queste escursioni... È una delle migliori alternative per conoscere El Arenal a contatto con la natura e i suoi sentieri rurali.
- Svantaggi di queste escursioni... Tutti i visitatori devono essere maggiorenni e avere una patente di guida valida.
4. Visitate la baia di Palma con un'escursione in ATV con esperienza di snorkeling
Queste escursioni offrono la possibilità di visitare la baia di Palma con uno dei tour in quad più lunghi, poiché su una distanza di 65 chilometri si attraversano El Arenal, Llucmajor, Monte Randa, Algaida, Sant Jordi, S'Aranjassa e Es Pillari. Durante il percorso si attraversano strade asfaltate, sentieri sassosi e terreni sabbiosi fino a Son Veri.
Nella zona costiera di Son Veri è possibile fare un tuffo nel Mar Mediterraneo e sperimentare lo snorkeling, tuffarsi da scogliere alte oltre 15 metri e scattare alcune delle migliori fotografie della baia. Queste escursioni sono disponibili tutto l'anno, poiché se si prevede di visitare Maiorca in inverno il bagno a Son Veri sarà sostituito da un'escursione in un sito chiuso.
Queste escursioni durano circa 3 ore, sono accompagnate da una guida locale e terminano al punto di partenza. Si prega di notare che per partecipare a queste escursioni è necessario essere maggiorenni e avere una patente di guida valida.
Dettagli interessanti
- Prezzo... Queste escursioni costano circa 95 euro e comprendono le istruzioni e l'assistenza di una guida locale esperta.
- Durata... Circa 3 ore.
- Vantaggi di queste escursioni... Sono le escursioni più lunghe su strade asfaltate e sassose.
- Svantaggi di queste escursioni... Tutti i visitatori devono essere maggiorenni e avere una patente di guida valida.
5. Sperimentate il tramonto a Maiorca con un tour in ATV
A Maiorca, sulle rive del Mar Mediterraneo, avrete accesso ad alcuni dei migliori tramonti della Spagna. In queste escursioni percorrerete la costa occidentale dell'isola attraversando paesaggi marini, montagne e villaggi rurali, fino a raggiungere il punto panoramico di Malgrats, dove potrete ammirare il tramonto.
Nell'ovest di Maiorca potrete anche conoscere la flora e la fauna tipiche della zona e gustare un aperitivo mentre vi immergete nei tramonti dell'isola. Il tour di circa 4 ore terminerà a Santa Ponsa, dove potrete combinare il vostro tour in quad con una gita in barca o un'esperienza di snorkeling.
Si prega di notare che per partecipare a questi tour è necessario avere almeno 18 anni e una patente di guida valida. Questi tour possono includere una tassa di franchigia per l'uso dei quad.
Dettagli di interesse
- Prezzo... Il costo di questi tour è di circa 109 euro, comprese le istruzioni e l'assistenza di una guida locale esperta.
- Durata... Circa 4 ore.
- Vantaggi di queste escursioni... Una delle migliori opzioni per godersi il tramonto a Maiorca.
- Svantaggi di queste escursioni... Tutti i visitatori devono essere maggiorenni e avere una patente di guida valida.
Come prenotare un'escursione in ATV a Maiorca?
È possibile prenotare online le escursioni in quad a Maiorca in anticipo o prenotare il tour una volta arrivati in città, anche se se state pianificando un viaggio a Maiorca in agosto o nei mesi di alta stagione vi consiglio di prenotare in anticipo per evitare ritardi e aumenti di prezzo dovuti a prenotazioni dell'ultimo minuto.
Tenete inoltre presente che i tour in quad tendono a essere effettuati in piccoli gruppi di non più di cinque persone e con l'assistenza di una guida locale, quindi possono esaurirsi rapidamente, soprattutto nei mesi estivi o in alta stagione.
Quanto dura un tour in quad a Maiorca?
La durata dipenderà dall'escursione, anche se in media la durata è compresa tra le 3 e le 4 ore, anche per quelle che consistono in un tour della catena montuosa della Sierra de la Tramontana o in quelle che includono una visita ai villaggi della baia di Maiorca.
Se avete in programma un soggiorno di pochi giorni sull'isola, potete optare per tour più brevi. Se questo è il vostro caso, ecco un elenco di attività che potete fare durante un soggiorno di 3 giorni a Maiorca.
Cosa vedrò durante un tour in ATV a Maiorca?
Durante queste escursioni potrete scoprire i luoghi principali della zona montuosa di Maiorca, come la Sierra de la Tramontana e il villaggio di Sant Elm. Potrete anche scoprire Cala Millor, il parco tematico Rancho Grande e alcune strade rurali dell'interno dell'isola.
Se optate per i tour intorno alla Baia di Maiorca, scoprirete El Arenal, Llucmajor, il Monte Randa, Algaida, Sant Jordi, S'Aranjassa, Es Pillari e Son Veri. Lungo tutta la baia si possono attraversare asfalto, sabbia, spiagge e foreste, oltre a godere di uno dei migliori tramonti della Spagna a Santa Ponsa.
I tour in quad si concentrano principalmente nelle zone meridionali e occidentali di Maiorca, lontano dal circuito principale dell'isola che, al di fuori di Palma, è incentrato su Alcúdia e dintorni.
Consigli per un tour in quad a Maiorca
Se avete intenzione di visitare Maiorca a Natale o nei mesi di alta stagione, vi consiglio di prenotare le escursioni in anticipo per evitare ritardi e aumenti di prezzo dovuti a prenotazioni dell'ultimo minuto. Se viaggiate in gruppo e prenotate in anticipo, potete anche prendere tutti i quad dell'escursione con il vostro gruppo, rendendo l'esperienza un tour privato.
Si prega di notare che per guidare i quad è necessario essere in possesso di una patente di guida valida e avere più di 18 anni, che alcuni fornitori di servizi turistici non accettano bambini di età inferiore ai dieci anni come passeggeri e che potrebbero richiedere una franchigia fino a 1500 euro per coprire i danni materiali e stipulare un'assicurazione di responsabilità civile.
Se decidete di fare un'escursione in ATV a Maiorca e avete intenzione di fermarvi solo pochi giorni sull'isola, vi consiglio di organizzare un itinerario per sfruttare al meglio la vostra visita e godervi alcune delle migliori attività di Maiorca.
Quanto costa un'escursione in quad a Maiorca?
Le escursioni più economiche sono quelle che includono un tour di El Arenal o della Baia di Maiorca e costano circa 95 euro, comprese le istruzioni, l'attrezzatura di sicurezza e l'assistenza di una guida locale esperta. Anche i tour della Sierra de la Tramontana e di Sant Elm sono tra i più economici, con un costo approssimativo di 97 euro.
Le escursioni più costose sono quelle che includono un tour di Cala Millor e del parco tematico Rancho Grande, con un costo di circa 160 euro, anche se questi tour, oltre alla guida locale e agli elementi di sicurezza, includono anche un tour gastronomico di Maiorca, con un barbecue gratuito o un menu vegetariano durante l'escursione.
Si noti inoltre che alcuni fornitori di servizi turistici possono richiedere il pagamento di una franchigia fino a 1500 euro per la ritenzione di eventuali danni materiali e per la stipula di un'assicurazione di responsabilità civile.
Perché è consigliabile fare un'escursione in ATV a Maiorca?
Un tour in quad può essere l'opzione più divertente per conoscere la zona montuosa di Maiorca e anche una delle alternative più veloci per conoscere i villaggi della baia di Palma, invece di utilizzare gli autobus turistici dell'isola.
Queste escursioni vi permetteranno anche di uscire dal circuito principale di Maiorca e di conoscere alcuni luoghi lontani da Palma o dalla baia di Alcúdia, come Sant Elm, Monte Randa, Algaida e Son Veri, dove potrete anche visitare alcune delle migliori spiagge dell'isola, fare una nuotata, saltare da una scogliera e fare snorkeling.