Visita guidata alla Cova de s'Aigua a Minorca
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
Descrizione
Esplorate la Cova de s'Aigua a Minorca con questa visita guidata. Si tratta di un'esperienza della durata di circa 45 minuti per piccoli gruppi di circa 13 persone. Una guida professionista vi accompagnerà in questa grotta naturale dalle numerose forme che si sono create nel corso degli anni.
Durante la visita si possono osservare numerose stalattiti e stalagmiti, ma la caratteristica più impressionante è senza dubbio il lago cristallino. A 2.500 metri di profondità, il lago all'interno della grotta è di un colore blu intenso e offre una vista spettacolare. L'acqua è così limpida che si può vedere il fondo del lago.
- Conoscete la Cova de s'Aigua a Minorca con questa visita guidata della durata di circa 45 minuti .
- Passeggiate in questa grotta naturale accompagnati da una guida professionista e con un piccolo gruppo di circa 13 persone .
- Lasciatevi stupire dal lago cristallino che si trova all'interno della grotta, profonda circa 2.500 metri.
Cosa include
- Visita guidata alla Cova de s'Aigua a Minorca
- Accesso alla Cova de s'Aigua di Minorca
- Guida professionale
Cosa aspettarsi
Esplorate la Cova de s'Aigua a Minorca con questa visita guidata. Si tratta di un'esperienza della durata di circa 45 minuti per gruppi di circa 13 persone in cui una guida professionista vi accompagnerà per spiegarvi come si è formata questa formazione naturale nel corso dei decenni.
Immergetevi in questa grotta profonda 2.500 metri, dove rimarrete impressionati dal numero di stalattiti e stalagmiti che troverete durante la vostra passeggiata.
Questa grotta si trova sulla costa meridionale di Minorca, vicino alla città di Cala en Porter, ed è nota per il suo impressionante interno, di cui i viaggiatori conosceranno la storia durante la visita.
La grotta si è formata nel corso di milioni di anni grazie all'azione erosiva dell'acqua sotterranea sulla roccia calcarea e, secondo le testimonianze archeologiche, questo luogo è stato utilizzato dagli uomini preistorici. È possibile che si siano rifugiati nelle sue camere e che l'abbiano usata come luogo di rituale o di significato religioso.
Nel XIX secolo è stata riscoperta dai residenti locali, che hanno iniziato a esplorare le sue camere e a documentare la sua geologia ed ecologia uniche.
Un'altra grande particolarità della grotta è il suo lago sotterraneo, uno dei più grandi d'Europa, conosciuto come un lago cristallino e profondo circa 10 metri. È alimentato da una combinazione di acqua piovana e sotterranea che si infiltra nella grotta dalla roccia calcarea. La sua caratteristica principale è l'acqua cristallina di una sorprendente tonalità verde-blu. Questo offre ai viaggiatori l'opportunità di contemplare le formazioni subacquee della grotta e l'ecosistema in cui prospera.