Escursione a Finisterre e Costa da Morte da Santiago
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questo tour, della durata di circa 9 ore, parte da Santiago de Compostela e tocca i punti più interessanti e importanti della Costa da Morte. Un autobus vi porterà a Capo Finisterre, ai piedi della cascata Fervenza de Ézaro, attraverso le strade di pietra di Muros e in altri punti della costa. Durante l'intera escursione potrete ascoltare le spiegazioni di una guida esperta.
- Esplorate una delle zone più belle della Galizia, la Costa da Morte.
- Conoscete la storia di questo luogo grazie alle spiegazioni di una guida esperta .
- Non preoccupatevi di viaggiare con un tour di circa 9 ore in un autobus con aria condizionata.
Cosa include
- Trasferimenti in autobus con aria condizionata
- Guida per esperti
- Assicurazione
- Pranzo
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Godetevi questa escursione da Santiago de Compostela alla Costa da Morte, un tratto di costa che deve il suo nome ai numerosi naufragi avvenuti nel corso dei secoli. L'intero itinerario dura circa 9 ore e si svolge a bordo di un autobus climatizzato.
In ogni momento sarete accompagnati da una guida locale che vi spiegherà la storia e gli aneddoti di tutto ciò che vedrete durante la giornata. Il tour include il prelievo dall'hotel, ma solo se si soggiorna a Santiago de Compostela.
Scoprite Ponte Maceira, un villaggio di poco più di 50 abitanti, famoso per il ponte romano che attraversa il fiume Tambre e il Pazo de Balandrón, che, nonostante l'aspetto tradizionale, risale solo agli anni '50. Dopo una breve pausa, l'autobus riprende il viaggio verso le seguenti città e monumenti:
- Santuario da Virxe da Barca: un tempio che si affaccia sull'oceano. Secondo la tradizione, la Vergine Maria si recò qui per incontrare l'apostolo Santiago.
- Capo Finisterre: il punto più occidentale della terra, almeno in epoca romana. È una penisola dal fascino selvaggio che si protende nelle gelide acque dell'Atlantico. Si può mangiare un boccone nell'omonimo villaggio (il pranzo non è incluso), entrare nel Santuario di Santa María das Areas e camminare fino al faro.
- Fervenza de Ézaro: una suggestiva cascata che termina nel mare.
- Hórreo de Carnota: gli hórreos sono costruzioni in pietra che venivano utilizzate per conservare mais e patate. La loro particolarità è che sono sospesi da terra per evitare gli effetti dell'umidità e per tenere lontani gli animali. Quello di Carnota è uno dei più grandi della Galizia. La sua struttura barocca risale al XVIII secolo.
L'itinerario termina a Muros, un villaggio di pescatori sulla Costa da Morte. Il suo quartiere antico è splendidamente conservato e vale la pena di passeggiare lungo le belle strade acciottolate come Rua Axesta, Rua Real e Rua Esperanza. Al termine della tappa, l'autobus vi riporterà a Santiago.