Biglietti per il Grande Palazzo di Bangkok: come acquistare, prezzi e sconti
L'ingresso al Grand Palace di Bangkok è un'iniziativa altamente consigliata in caso di viaggio nella capitale thailandese. Continuate a leggere per scoprire come acquistare i biglietti, quali sono i prezzi e se ci sono sconti disponibili.
Tra le cose migliori da vedere e fare a Bangkok ci sono i monumenti e i templi buddisti sparsi per la città. Anche i palazzi reali della monarchia thailandese sono consigliati. Per questo vi consiglio di visitare il Grand Palace di Bangkok, indipendentemente dalla durata del vostro viaggio.
Il complesso di edifici del Grand Palace di Bangkok è una tappa obbligata della vostra visita alla città, in quanto è il monumento più importante della Thailandia. La sua imponente architettura non lascia indifferenti, così come il suo Buddha di Smeraldo o il tempio buddista Wat Phra Kaew al suo interno.
Come acquistare i biglietti per il Grand Palace di Bangkok?
Se desiderate acquistare i biglietti per il Grand Palace di Bangkok, avete a disposizione due opzioni. La prima è la più conveniente di tutte ed è un tour di Bangkok con visita guidata al Grand Palace attraverso un sito web come Hellotickets. Questa opzione è consigliata perché vi offre vantaggi come l'acquisto con diverse settimane o addirittura mesi di anticipo e potete anche conoscere le opinioni di altri turisti che hanno pagato i biglietti che vi interessano.
L'altra opzione che avete a disposizione è quella di acquistare il biglietto direttamente alla biglietteria del Grand Palace di Bangkok. Questa opzione è consigliata se intendete visitare questo luogo senza aver pianificato una data e un orario specifici. È anche consigliabile se i vostri piani cambiano mentre vi trovate nel centro storico di Bangkok e approfittate del fatto che vi trovate in zona per visitare il sito durante il tempo che si è liberato nel vostro itinerario.
Tuttavia, la prenotazione online è ancora un modo migliore per acquistare i biglietti per il Grand Palace di Bangkok. Soprattutto perché offre tour guidati che portano, all'interno dello stesso itinerario, a diversi dei migliori templi di Bangkok. Ciò significa che con una sola tariffa potrete usufruire di un mezzo di trasporto sicuro e di una guida specializzata nella storia della città.
Quanto costano i biglietti per il Grand Palace di Bangkok?
Il prezzo dei biglietti per il Bangkok Grand Palace varia a seconda dei vantaggi che si desidera ottenere durante la visita. Un biglietto singolo e convenzionale costa circa 15 euro, mentre una visita guidata al palazzo e al tempio Wat Phra Kaew costa solitamente circa 55 euro a persona. Tenete presente che questi biglietti per le visite guidate includono anche il trasferimento da e per l'hotel.
Esistono anche biglietti che offrono la stessa visita guidata del Grande Palazzo Reale e del tempio Wat Phra Kaew su base privata, ideale se siete interessati a un tour più esclusivo. Questo tipo di biglietto costa circa 65 euro a persona.
Esiste una terza alternativa per i biglietti del Grand Palace di Bangkok: si tratta di un tour che di solito dura mezza giornata. In questo caso si visitano sia il Grande Palazzo Reale che altri importanti templi buddisti della città. Wat Arun e Wat Saket sono alcuni di questi. Queste tariffe si aggirano intorno ai 90 euro a persona, ma comprendono il trasporto tra tutte le attrazioni e una guida che vi accompagnerà in tutti i siti visitati.
Se volete integrare questi biglietti con altre esperienze turistiche altrettanto convenienti, vi consiglio di partecipare a uno dei migliori tour in barca di Bangkok. Soprattutto perché il Grande Palazzo Reale si trova a un paio di metri da uno dei moli più importanti del fiume Chao Phraya.
I biglietti per il Grand Palace di Bangkok sono inclusi nei pass turistici della città?
I biglietti d'ingresso al Grand Palace di Bangkok sono inclusi in un pass turistico della città chiamato Go City. Se volete acquistarlo, avete l'alternativa di pagare tariffe diverse a seconda della durata del servizio, in quanto è disponibile per 1,2,3,4 e fino a 7 giorni.
Tuttavia, bisogna tenere presente che non è un investimento consigliabile se si è interessati a visitare le principali attrazioni storiche della città, in quanto il pass si concentra su attività più moderne come i tour in bicicletta o in tuktuk. Anche l'accesso ai parchi acquatici o alcune delle migliori escursioni giornaliere da Bangkok ne sono un buon esempio.
Inoltre, i biglietti per il Grand Palace inclusi in questo pass turistico non danno diritto a una visita guidata, ma consentono semplicemente di entrare nel palazzo senza dover fare la fila. Ciò significa che pagherete solo un prezzo leggermente inferiore per questo palazzo in un prezzo complessivo che supera facilmente i 120 euro a persona.
Esistono biglietti speciali scontati per il Grand Palace di Bangkok?
I thailandesi che scelgono di visitare il Grand Palace di Bangkok potranno usufruire di biglietti completamente gratuiti. Questo a patto che vengano acquistati presso la biglietteria del palazzo o sul sito ufficiale di questo sito.
D'altra parte, bisogna sapere che i biglietti acquistati direttamente alla biglietteria sono significativamente più economici di quelli acquistati online. In questo caso il prezzo è di circa 15 euro a persona, anche se tutto dipende dall' attuale tasso di cambio tra la valuta thailandese e l'euro.
Un'altra cosa molto importante da sapere sugli sconti per l'acquisto dei biglietti per il Grand Palace di Bangkok è che prenotando su siti web come Hello Tickets è possibile pagare con carta di credito senza spese aggiuntive. Questo non è comune a Bangkok, poiché ci sono tasse per chi deve pagare con la carta di credito dall'estero.
Ci sono biglietti speciali per i bambini?
I biglietti base venduti direttamente alla biglietteria del palazzo o sul sito ufficiale non prevedono sconti per i bambini. In compenso, le visite guidate vendute su siti come Hello Tickets hanno sempre prezzi più bassi per i bambini, soprattutto per quelli di età inferiore agli 11 o 10 anni.
Bisogna anche sapere che questo palazzo e i vari musei e templi che fanno parte della sua struttura non sono esattamente un'attività di intrattenimento per bambini. È certamente un programma consigliato per tutta la famiglia, ma ci sono molte altre cose da fare a Bangkok con i bambini che sono davvero incentrate sull'intrattenimento dei piccoli di casa.
Perché conviene acquistare i biglietti online invece che al botteghino?
Uno dei primi vantaggi dell'acquisto di biglietti online è che si è sicuri di ottenere i biglietti per tutti i compagni in una data e in un orario specifici. Questo è molto importante per chi ha viaggi molto brevi in cui ogni minuto conta e quindi ha bisogno di pianificare la logistica prima di arrivare a Bangkok.
Un altro motivo importante è che si evitano le code alla biglietteria del palazzo. Queste possono essere piuttosto lunghe durante le stagioni turistiche di punta, come i mesi primaverili ed estivi dell'emisfero settentrionale, cioè da marzo a settembre.
Inoltre, l'acquisto di questi biglietti è il modo più appropriato per trovare prezzi competitivi e convenienti per le visite guidate, che sono sicuramente il modo migliore per visitare questo luogo. Almeno se siete davvero interessati a conoscere la sua storia e la sua particolare architettura.
Orari di apertura del Grand Palace di Bangkok
Questo palazzo ha un orario abbastanza semplice da seguire: è aperto tutti i giorni della settimana dalle 8:30 alle 15:30. Questo orario di apertura ai visitatori viene mantenuto per tutto l'anno.
Le uniche eccezioni sono rappresentate dagli eventi ufficiali organizzati dalla monarchia thailandese, in quanto il palazzo riveste ancora una grande importanza per le istituzioni del Paese. Se ciò dovesse accadere durante il vostro viaggio, gli orari di apertura cambierebbero, ma il palazzo rimarrebbe comunque aperto per alcune ore.
Il programma è quindi perfetto per visitare il palazzo e altre parti del centro città al mattino e poi continuare il tour in altre parti della capitale thailandese.
Quanto tempo occorre per visitare il Grand Palace a Bangkok?
Il tempo necessario per visitare il Grand Palace di Bangkok dipende dai vostri gusti e interessi. La maggior parte delle visite tende a durare circa tre ore e le visite guidate usano questo tempo come punto di riferimento per i loro tour, mentre le visite autogestite possono durare un po' meno.
Questo significa che se visitate il palazzo per tre ore al mattino, avrete ancora il resto della giornata per partecipare ad altre attività. Alcune di queste potrebbero essere i migliori tour gastronomici di Bangkok, un programma ideale se volete saperne di più sul mondo culinario che contraddistingue una delle città con le migliori industrie di street food del pianeta.
Il momento migliore per visitare il Grand Palace di Bangkok
Probabilmente il periodo migliore per visitare questo palazzo è la stagione secca, da dicembre a febbraio. Soprattutto perché in questi mesi il numero di turisti in città diminuisce un po' e ci sono meno possibilità di pioggia durante la vostra visita.
Se cercate il caldo, allora dovete sapere che la stagione con le temperature più alte dell'anno va da aprile a settembre e, allo stesso tempo, questa è la stagione con il maggior numero di visitatori. Ciò significa che l'umidità e le code per entrare in ciascuno degli edifici del palazzo sono un problema da affrontare in quel periodo dell'anno.
In ogni caso, visitare questo palazzo è una delle cose migliori da fare a giugno e fa anche parte delle cose consigliate da fare a Bangkok in ottobre, poiché tutto l'anno il sito mantiene gli stessi orari di apertura e la domanda turistica è quasi identica indipendentemente dalla stagione.
Come raggiungere il Bangkok Grand Palace da altre parti della città?
Con la metropolitana di Bangkok
Il Bangkok Grand Palace si trova in una zona molto accessibile della città. Secondo la gente del posto, il modo migliore per arrivarci è scendere alla fermata della metropolitana di Sanam Chai e poi camminare per un paio di minuti. Si trova a circa 500 metri dall'ingresso principale del palazzo ed è sulla linea blu della metropolitana di Bangkok.
Attraversare il fiume Chao Phraya in barca
Un'altra alternativa spesso preferita dai turisti è quella di arrivare in barca lungo il fiume Chao Phraya. Questo mezzo di trasporto ha diverse fermate in vari moli della città. Se decidete di utilizzarlo, dovrete scendere alla fermata del tempio Wat Pho. Con una piccola imbarcazione attraverserete il fiume fino ai moli di fronte al Grand Palace.
In taxi
Anche il taxi è una buona alternativa se decidete di visitare questo palazzo durante la mattina, poiché da mezzogiorno alle 15:00 incontrerete molto traffico, essendo queste le ore di punta per il trasporto delle auto a Bangkok.
In autobus turistico
Esiste anche l'alternativa di optare per una delle visite guidate che offrono un trasferimento da e per il vostro hotel. È un'opzione consigliabile perché non dovrete preoccuparvi degli aspetti logistici, né tanto meno dei dettagli di sicurezza. Inoltre, il tour vi aiuterà a conoscere alcuni dei migliori quartieri di grattacieli di Bangkok, anche se dipende sempre dalla zona in cui si trova il vostro alloggio.
Cosa non si può perdere al Grand Palace di Bangkok
Il Grand Palace di Bangkok comprende diversi edifici importanti all'interno della sua struttura. Ve ne parlerò in modo che sappiate quali sono i luoghi da non perdere durante una visita a questo posto:
Il Chakri Maha Prasat
Questo edificio è la sede principale del palazzo ed è stato costruito nel 1867 per ordine di re Rama V. Il sito si distingue per il fatto che la parte inferiore ha uno stile architettonico europeo mentre il tetto è interamente thailandese. Questo mix di design è stato creato con l'intento di dimostrare che la Thailandia è un luogo ideale per l'incontro di entrambi i mondi.
Tempio Wat Phra Kaew
La maggior parte delle guide lo considera il luogo più importante della visita al palazzo, in quanto è il tempio buddista più importante di tutta la Thailandia. È noto come luogo di venerazione per il Buddha di smeraldo, un'immagine religiosa meticolosamente tagliata da un unico pezzo di giada. L'edificio esatto in cui è ospitato il Buddha si chiama Ubosot.
Il Duhi Maha Prasat
Fu costruito per ordine del primo re della dinastia che attualmente governa il regno di Thailandia. È un luogo cerimoniale, in quanto viene utilizzato per conservare i corpi dei re e dei membri della monarchia prima che vengano cremati secondo i rituali funebri thailandesi. L'edificio è piuttosto imponente all'interno, ma il tetto è la vera star della struttura.
Consigli per visitare il Grand Palace a Bangkok
Il Grand Palace di Bangkok è un edificio importante per la cultura thailandese e ci sono alcuni comportamenti da tenere in questo luogo per rispetto delle usanze locali. Per questo motivo vi propongo le seguenti raccomandazioni:
Coprire le spalle e le gambe
È vietato entrare nel palazzo e nei vari templi con le spalle scoperte e le ginocchia visibili. Per evitare complicazioni è importante indossare abiti freschi che coprano queste parti del corpo fin dal momento in cui si lascia l'albergo, anche se se non è possibile farlo, all'ingresso vengono offerte gratuitamente coperte e tuniche per mantenere il rispetto delle loro tradizioni.
Portate con voi dell'acqua
Gran parte del tour del Grand Palace di Bangkok si svolge sotto il sole, poiché ci si sposta da un edificio all'altro. Questo significa che il caldo e l'umidità sono una sfida e vi consiglio di portare con voi molta acqua per mantenervi idratati e comodi durante l'esperienza.