Maggiori informazioni su: Crociere e gite in barca a Bangkok
Durante una crociera a Bangkok, potrete vedere alcuni dei luoghi più famosi della città, tra cui il Grand Palace, il Wat Arun e il Tempio dell'Alba. La cosa migliore di questo tipo di crociera è che potrete anche gustare i pasti tradizionali thailandesi e godere di un buon intrattenimento a bordo.
Questa è sicuramente una delle cose migliori da vedere e da fare a Bangkok perché potrete navigare attraverso diverse aree fluviali della città, tra cui il fiume Chao Phraya, da cui potrete ammirare lo skyline di Bangkok e la campagna circostante. Vi consiglio anche di fare una crociera lungo i canali che attraversano la città, noti come khlong, dove potrete osservare da vicino i quartieri locali e i mercati galleggianti.
1. Crociera sul fiume Chao Phraya
Durante questa crociera sul fiume Chao Phraya, vivrete un'esperienza straordinaria in cui avrete l'opportunità di fotografare le viste panoramiche della città e di vedere anche alcuni templi e attrazioni turistiche all'interno della città.
Questa crociera sul fiume Chao Phraya è una delle attività più popolari a Bangkok, perché a bordo potrete gustare del buon cibo thailandese, sia che decidiate di pranzare o cenare a bordo della barca.
In mezzo a tutte queste visite turistiche, avrete l'opportunità di assistere a spettacoli culturali tradizionali thailandesi. Durante la navigazione lungo il fiume, la guida turistica vi dirà tutto ciò che c'è da sapere su tutti i templi e gli altri siti di interesse.
È sicuramente una delle migliori crociere a Bangkok, perché potrete vedere la città da una prospettiva diversa, ed è anche un'attività che dovreste includere anche se visitate Bangkok in 2 giorni o meno, grazie alla sua grande attrattiva turistica.
Dettagli interessanti
- Prezzo: Il prezzo può variare a seconda dell'orario in cui decidete di farla, dei servizi che offre, tra le altre cose, ma per il minimo, dovrete pagare per questa crociera, circa 37 euro a persona.
- Durata: Questa crociera dura di solito circa due ore dalla partenza da Bangkok fino al ritorno.
- Mezzo di trasporto: L'intero viaggio si svolge in barca turistica con cabine chiuse e aria condizionata all'interno, anche se dovrete raggiungere il punto d'incontro con la vostra guida turistica.
- Vantaggi di questa opzione: è incluso un buffet internazionale e una cucina tailandese originale. È incluso un drink di benvenuto e musica dal vivo a bordo.
- Svantaggi di questa opzione: le bevande extra non sono incluse. Il trasferimento da e per l'hotel o l'alloggio non è incluso.
2. Crociera all'isola di Koh Kret
Un altro luogo straordinario da vedere a Bangkok con l'aiuto di una crociera è senza dubbio Koh Kret, un'incantevole isola situata a circa 20 chilometri dal centro di Bangkok nel fiume Chao Phraya. Quest'isola è speciale per il suo ritmo di vita tranquillo e rilassato rispetto alla frenetica città, quindi è sicuramente un buon posto per fare una gita di un giorno o almeno mezza giornata da Bangkok.
Durante la gita avrete l'opportunità di vedere tutte le attrazioni turistiche che Bangkok ha da offrire, come i templi e altri siti turistici, che possono essere visti dal mare. Una volta arrivati sull'isola di Koh Kret, avrete l'opportunità di conoscere la sua cultura, la pratica della ceramica e l'architettura unica. Potrete anche assaggiare alcuni dei piatti tradizionali thailandesi e fare acquisti di prodotti artigianali fatti a mano.
Dettagli interessanti
- Prezzo: per partecipare a una crociera di questo tipo dovrete pagare circa 110 euro a persona, a seconda dei diversi servizi offerti o della durata dell'escursione.
- Durata: in genere si tratta di crociere di mezza giornata, per cui il tour viene completato in media in circa 4 ore.
- Mezzo di trasporto: L'intero viaggio si svolge in barca e con piccoli gruppi, anche se dovrete arrivare da soli dal vostro alloggio.
- Vantaggi di questa opzione: Le bevande sono incluse. Le tasse, le spese e i costi di gestione sono inclusi. Sono inclusi anche un accompagnatore e una guida turistica. Questo tipo di attività prevede un massimo di 14 viaggiatori.
- Svantaggi di questa opzione: le spese personali, i pasti e le degustazioni non sono inclusi.
3. Gita sul fiume al mercato galleggiante di Damnoen Saduak
In questo tour visiterete il tradizionale mercato galleggiante situato nella periferia di Bangkok. Questo tipo di crociera vi porta attraverso le vie d'acqua della città fino al mercato, dove potrete esplorare le bancarelle di cibo e curiosare tra le opere d'arte locali nell'atmosfera autentica e vibrante che caratterizza Bangkok.
Durante questo tour al mercato galleggiante e ritorno, sarete accompagnati da una guida turistica che vi illustrerà tutti i dettagli di questo famoso luogo. Potete anche scegliere di partire da Bangkok molto presto al mattino, in modo da arrivare al mercato prima dell'arrivo della folla.
Dettagli di interesse
- Prezzo: il prezzo del giro al mercato galleggiante di Damnoen Saduak è di circa 20-30 euro a persona, anche se i prezzi possono variare in base alle specifiche di ogni viaggio.
- Durata: Il viaggio dura circa 6 ore.
- Mezzo di trasporto: L'intero viaggio si svolge in barca a remi e una parte in auto privata.
- Vantaggi di questa opzione: L'acqua in bottiglia è inclusa. Sarete sempre accompagnati da un autista o da una guida turistica. Il prelievo e la riconsegna in hotel sono inclusi. È incluso anche il noleggio della barca a remi.
- Svantaggi di questa opzione: Le bevande alcoliche non sono offerte. Cibo e bevande non sono inclusi.
4. Crociera sul fiume Mae Klong
Durante questa crociera sul fiume Mae Klong vivrete un'esperienza unica, perché il viaggio è circondato da foreste tropicali e da un paesaggio naturale unico che vi piacerà fotografare. Campi di riso e villaggi tradizionali thailandesi sono alcuni dei paesaggi che potrete ammirare durante questa crociera sul fiume Mae Klong.
Potrete anche vedere alcune delle attrazioni turistiche più popolari della zona, come il mercato galleggiante di Amphawa e il tempio di Wat Bang Kung. Durante questo tipo di crociera potrete anche gustare cibi e bevande tradizionali thailandesi mentre vi godete il viaggio a bordo della nave da crociera, in modo da poter assaggiare la cucina thailandese prima di partire per un tour gastronomico a Bangkok.
Dettagli interessanti
- Prezzo: per godersi questo viaggio è necessario pagare circa 75 euro a persona.
- Durata: Questo tour può durare circa 9 ore, perché si tratta di un'intera giornata. Il tempo può variare anche in base alle soste che si fanno lungo il percorso.
- Mezzo di trasporto: L'intero tour si svolge in barca e un'altra parte in un veicolo privato dotato di tutti i comfort.
- Vantaggi di questa opzione: Il trasferimento da e per l'hotel o il luogo di alloggio è incluso. La guida turistica è inclusa. Sono inclusi anche i biglietti d'ingresso a tutti i siti visitati e i diritti di navigazione. Verrà offerto un pranzo a base di cibo thailandese e una bottiglia d'acqua.
- Svantaggi di questa opzione: Le mance non sono incluse. Le bevande analcoliche e alcoliche non sono incluse.
5. Crociera nel Golfo di Thailandia
In questo viaggio potrete ammirare gli splendidi paesaggi della costa orientale della Thailandia. Durante la crociera avrete l'opportunità di visitare e ammirare le spiagge incontaminate della costa thailandese, nonché di vedere e fotografare le montagne ricoperte dalla foresta pluviale e persino gli incantevoli villaggi sul mare.
Durante questo tipo di crociera nel golfo potrete assaggiare alcuni piatti tradizionali thailandesi, ma avrete anche l'opportunità di partecipare a uno dei migliori corsi di cucina di Bangkok mentre vi godete il viaggio a bordo. Inoltre, durante questo tour potrete fare snorkeling su barriere coralline luminose e colorate, mentre la guida vi spiega tutto ciò che c'è da sapere sul golfo e le sue caratteristiche.
Dettagli di interesse
- Prezzo: per partecipare a questa crociera dovrete pagare circa 120 euro a persona.
- Durata: Per completare questa esperienza sono necessarie circa 8 ore.
- Mezzo di trasporto: L'intero tour si svolge in barca e un'altra parte in auto privata dotata di tutti i comfort.
- Vantaggi di questa opzione: Il prelievo e la riconsegna in hotel sono inclusi. Sono inclusi anche la guida e il biglietto d'ingresso al Wat Suwannakhuha. Il pranzo in un ristorante di Koh Panyi è incluso.
- Svantaggi di questa opzione: i pasti aggiuntivi o le bevande speciali non sono inclusi nel prezzo.
6. Crociera sull'isola di Koh Samui
Un'altra isola straordinaria da visitare durante il vostro viaggio a Bangkok è senza dubbio l'isola di Koh Samui. In questo caso, durante la crociera salirete a bordo di un battello per raggiungere la popolare isola turistica situata nel golfo della Thailandia.
È un'ottima gita da fare se visitate Bangkok con i bambini, perché l'isola è un luogo tranquillo e bellissimo per divertirsi e soprattutto per apprezzare le sue bellezze naturali. È anche un'attività perfetta da fare dopo aver partecipato a un tour della città di Bangkok per vedere altre attrazioni.
La crociera attraversa il Mare delle Andamane e l'Oceano Indiano per raggiungere le acque cristalline di Koh Samui. Durante il tour avrete l'opportunità di ammirare incredibili paesaggi marini e potrete anche navigare attraverso i canali tra le isole thailandesi.
Dettagli interessanti
- Prezzo: questo tipo di crociera costa solitamente circa 125 euro a persona.
- Durata: per completare questo tour sono necessarie circa 8 ore.
- Mezzo di trasporto: L'intero tour viene completato in barca e una parte in auto con tutti i servizi.
- Vantaggi di questa opzione: Il prelievo e la riconsegna all'hotel o all'alloggio sono inclusi in questo tour. Sono inclusi anche doccia con acqua dolce, asciugamano pulito, attrezzatura per lo snorkeling e pinne. Il pranzo a buffet è previsto a bordo. I biglietti d'ingresso alle isole sono inclusi.
- Svantaggi di questa opzione: non sono ammessi animali domestici, nemmeno quelli da assistenza.
7. Crociera sul fiume Kwai
Senza dubbio amerete questa esplorazione del fiume Kwai e dei suoi dintorni perché potrete visitare e fotografare il famoso Ponte sul fiume Kwai. Il ponte si trova in Thailandia, nella provincia di Kanchanaburi, e visitarlo non vi lascerà solo un sacco di divertimento, ma anche una grande dose di storia. Il famoso ponte sul fiume Kwai ospita i resti della ferrovia costruita durante la Seconda Guerra Mondiale dai prigionieri di guerra giapponesi.
Durante questo tour del ponte sul fiume Kwai, avrete l'opportunità di godervi il paesaggio lussureggiante intorno al fiume, ascoltando tutti gli interessanti dettagli che la guida ha da fornirvi. Sarete entusiasti di vedere il paesaggio fatto di montagne verdi e campi aperti. Potrete anche visitare le grotte buddiste locali per ammirare antichi dipinti fatti a mano. Senza dubbio questa crociera vi farà conoscere tutta l'antica cultura tailandese.
Dettagli di interesse
- Prezzo: Questo tour costa circa 60 euro a persona.
- Durata: Per completare questa esperienza vi occorrerà circa mezza giornata, ossia circa 5 ore.
- Mezzo di trasporto: L'intero tour si svolge in barca, anche se dovrete raggiungere il punto di partenza in autonomia.
- Vantaggi di questa opzione: La guida turistica che vi condurrà in questo luogo è inclusa. Sono inclusi anche i biglietti d'ingresso e il trasporto a Kanchanaburi in pulmino con aria condizionata. Il biglietto del treno di base sulla ferrovia della morte è incluso.
- Svantaggi di questa opzione: le mance e le spese personali non sono incluse.
8. Tour di Ayutthaya in autobus e crociera
Questo tour vi permetterà di visitare l'antica città di Ayutthaya e di fare una crociera lungo il fiume da Bangkok, ammirando e godendovi l'incredibile paesaggio lungo il percorso. In questo, che è uno dei migliori tour dei templi di Ayutthaya, potrete godere non solo dell'atmosfera della crociera, ma anche della storia e della cultura che si nascondono in questa città.
Durante il tour potrete vedere l'antica capitale del Siam, ma prima avrete l'opportunità di visitare un paio di templi, come il Wat Lokayasutharam, famoso per il suo gigantesco Buddha reclinato. Avrete anche la possibilità di fotografare il paesaggio, gustando una varietà di piatti tradizionali asiatici, e in questo caso thailandesi.
Dettagli interessanti
- Prezzo: per partecipare a questo tour dovrete pagare circa 75 euro a persona.
- Durata: Il viaggio dura circa nove ore, il che lo rende un tour di un'intera giornata.
- Mezzo di trasporto: L'intero tour si svolge in barca e in auto privata con tutti i servizi.
- Vantaggi di questa opzione: Il trasporto in un veicolo con aria condizionata è incluso, così come la crociera. La guida e l'ingresso ai templi sono inclusi. Il pranzo a buffet e alcune bevande come tè, caffè e acqua sono inclusi.
- Svantaggi di questa opzione: Le mance non sono incluse. Le spese personali non sono incluse. Le bevande alcoliche non sono incluse.
9. Crociera con cena a lume di candela
Durante questo tour notturno sul fiume Chao Phraya, avrete l'opportunità di vedere tutti i templi e le principali attrazioni di Bangkok da una prospettiva diversa dopo il tramonto, il che lo rende una delle migliori cose da vedere e fare a Bangkok di notte.
È sicuramente un giro in cui potrete non solo godervi una serata straordinaria, ma anche imparare qualcosa sulla cultura thailandese lungo il percorso. Durante il viaggio potrete gustare diversi piatti tradizionali thailandesi, ascoltando ottima musica a bordo e avendo l'opportunità di scattare foto incredibili alla luce della notte e con tutta l'illuminazione della città.
Dettagli interessanti
- Prezzo: Questo tipo di tour può costare circa 50 euro a persona.
- Durata: per completare questo tour sono necessarie circa due ore.
- Mezzo di trasporto: L'intero tour si svolge su una nave da crociera, anche se dovrete raggiungere il punto di partenza in autonomia.
- Vantaggi di questa opzione: La cena a buffet in crociera è inclusa. È inclusa anche la guida turistica. Durante il tour è prevista musica dal vivo.
- Svantaggi di questa opzione: le bevande alcoliche e analcoliche non sono incluse nel prezzo.
10. Crociera al Parco Nazionale di Ang Thong
Se c'è una crociera che vi piacerà, è quella che vi porterà a vedere le bellezze naturali della Thailandia, in questo caso il Parco Nazionale di Ang Thong. Questo parco nazionale si trova nelle isole del Mare delle Andamane e offre viste panoramiche mozzafiato, splendidi paesaggi costieri e acque cristalline. Durante la crociera in questo luogo, la guida turistica vi racconterà tutti i paesaggi costieri della Thailandia, ma allo stesso tempo vi dirà tutto quello che volete sapere sulla sua cultura.
Per quanto riguarda il divertimento durante il tour, dovete sapere che la guida vi darà l'opportunità di esplorare le baie e le piccole isole che si trovano nel parco nazionale, ma potrete anche vedere le bianche spiagge deserte. Avrete anche la possibilità di scendere e godervi una spiaggia privata, subito dopo aver nuotato o fatto snorkeling tra le barriere coralline ricche di vita marina colorata. È sicuramente un'escursione da fare se vi recate a Bangkok per almeno 7 giorni.
Dettagli di interesse
- Prezzo: questo tour costa circa 110 euro a persona.
- Durata: Per completare questa esperienza sono necessarie circa 12 ore.
- Mezzo di trasporto: L'intero tour si svolge in barca e una parte in auto con tutti i servizi.
- Vantaggi di questa opzione: Il prelievo e la riconsegna presso l'hotel o l'alloggio sono inclusi. Il trasporto in minibus e in barca a vela di lusso è incluso. Sarete accompagnati da una guida turistica. La colazione e tutti gli altri pasti sono offerti a bordo. Verranno forniti anche degli spuntini. Verrà fornita l'attrezzatura per lo snorkeling.
- Svantaggi di questa opzione: Le bevande alcoliche non sono incluse. Non è adatta a persone in sedia a rotelle.
Quali sono i vantaggi di una crociera guidata a Bangkok rispetto al noleggio di una barca per conto proprio?
- Visita guidata
- Il divertimento è assicurato.
- Sarete accompagnati da una guida turistica che vi parlerà della cultura thailandese.
- Potrete assaggiare la cucina tailandese a bordo.
- Avrete un itinerario pianificato con le migliori cose da vedere.
- Barca a noleggio
- Dovrete noleggiare l'intrattenimento individualmente
- Non avrete a disposizione una guida che vi parlerà della cultura thailandese.
- Non potrete mangiare cibo thailandese, ma dovrete portare il vostro cibo.
- Non saprete esattamente quali luoghi visitare per un buon tour.