Corsi di cucina a Bangkok

Conoscete la gastronomia di Bangkok partecipando a uno dei migliori corsi di cucina della capitale thailandese.
Corsi di cucina a Bangkok

Altre attività popolari a Bangkok

Maggiori informazioni su: Corsi di cucina a Bangkok

Se siete amanti della cucina e state programmando un viaggio a Bangkok, non potete non esplorare la cucina locale. Il cibo thailandese è famoso in tutto il mondo per la sua deliziosa combinazione di sapori dolci, salati, acidi e piccanti. Bangkok è il luogo ideale per provare gli autentici piatti thailandesi e sperimentare nuove consistenze.

Il cibo di strada a Bangkok è incredibilmente gustoso e accessibile, ma ci sono anche opzioni per chi vuole godersi un ristorante e approfondire la cultura alimentare thailandese. Partecipare a un corso di cucina a Bangkok è uno dei modi migliori per portare a casa nuove abilità culinarie per impressionare amici e familiari. Senza dubbio questa è un'esperienza che si colloca tra le migliori cose da fare e vedere a Bangkok.

1. Mezza giornata Tour del mercato delle noci con corso di cucina thailandese

Mercato delle noci|©yfchen
Mercato delle noci|©yfchen

Se siete amanti del cibo e volete immergervi nella cultura thailandese, non potete perdere l'opportunità di partecipare a questa esperienza culinaria unica. Per prima cosa, visiterete il mercato On Nut per i prodotti freschi, dove potrete scegliere gli ingredienti migliori per preparare piatti autentici e deliziosi.

Dopo la selezione, imparerete a cucinare quattro piatti diversi, dal curry verde al famoso Pad Thai, il tutto in una cucina wok pratica. E soprattutto, potrete mangiare i piatti thailandesi che avete appena cucinato!

Non preoccupatevi se siete principianti in cucina, questa esperienza culinaria è aperta a tutti i livelli e l'atmosfera è molto divertente. Imparerete anche a conoscere la cultura thailandese e l'importanza di utilizzare ingredienti freschi e locali in cucina - venite a sperimentare la cultura culinaria thailandese!

Dettagli di interesse:

  • Prezzo: a partire da 33 euro a partecipante.
  • Durata: l'esperienza dura circa 4 ore in totale.
  • Mezzo di trasporto: a piedi dal punto di incontro.
  • Vantaggi di questa opzione: include il pranzo o la cena, secondo l'orario della lezione.
  • Svantaggi di questa opzione: non è adatta alle persone in sedia a rotelle.

Prenota un corso di cucina a Bangkok

2. Corso di cucina thailandese combinato con gita in barca, pranzo e tour del mercato

Mercato di Don Wai|©Ian Pennington
Mercato di Don Wai|©Ian Pennington

Per questa attività il vostro ospite verrà a prendervi alla stazione BTS di Bang Wa al mattino e porterà voi e il vostro gruppo al vivace mercato di Don Wai, dove potrete assaggiare un'ampia varietà di verdure e snack thailandesi e acquistare ingredienti freschi per i vostri pasti. La guida vi mostrerà anche frutta e verdura regionali che non esistono in altre parti del mondo.

In seguito, salirete a bordo di una barca per un giro di 30 minuti sul fiume. Potrete godere della brezza del fiume, della vista delle case locali e della rigogliosa vegetazione fluviale fino alla casa tropicale sul fiume della vostra guida e del vostro ospite. Se questa parte non vi basta, vi consiglio di partecipare a uno dei migliori tour a piedi sul fiume Kwai, un'esperienza unica.

Una volta arrivati a casa sua, sarete accolti con un drink rinfrescante prima di passare allo studio di cucina professionale per una lezione pratica. Imparerete a preparare due piatti tradizionali thailandesi partendo da zero, mentre il padrone di casa condividerà la sua conoscenza delle erbe e delle spezie thailandesi. In seguito, potrete assaggiare i piatti preparati in una moderna sala da pranzo con vista sul fiume: un'esperienza culinaria autentica che non vi deluderà!

Dettagli di interesse:

  • Prezzo: a partire da 137 euro a persona.
  • Durata: l'attività dura circa 6 ore in totale.
  • Mezzo di trasporto: viaggerete a bordo di un minibus privato.
  • Vantaggi di questa opzione: si potrà mangiare tutto cucinato.
  • Svantaggi di questa opzione: non include le bevande alcoliche.

Prenota un corso di cucina a Bangkok

3. Imparate la cucina tailandese e visitate il mercato di Maliwan

pesce in vendita|© v2osk
pesce in vendita|© v2osk

Questo tour offre un'esperienza pratica per piccoli gruppi, assicurando che possiate imparare al vostro ritmo. Durante il tour, avrete l'opportunità di visitare il mercato di Maliwan per acquistare ingredienti freschi e conoscere i prodotti utilizzati nella cucina thailandese. I mercati di Bangkok sono un'attrazione di per sé, quindi vi consiglio di prendere in considerazione uno dei migliori tour dei mercati galleggianti di Bangkok.

Una volta raccolto tutto il necessario per la lezione, l'istruttore thailandese locale vi insegnerà a preparare e cucinare una selezione di piatti tradizionali della loro cultura. L'esperienza è adatta sia ai cuochi che ai principianti. L'istruttore farà in modo che vi sentiate sempre a vostro agio e sicuri di voi stessi.

Questo corso di cucina thailandese include una porzione di riso e un drink di benvenuto, oltre a tutti gli ingredienti e all'attrezzatura necessaria per la lezione. Riceverete anche delle ricette stampate per continuare a esercitarvi a casa e un certificato di partecipazione alla fine dell'esperienza.

Se siete alla ricerca di un'attività divertente e autentica che vi permetta di conoscere la cultura culinaria tailandese, questo tour è un'ottima opzione per voi. E se volete approfondire ancora di più, vi consiglio di partecipare anche a uno dei migliori tour gastronomici di Bangkok.

Dettagli di interesse:

  • Prezzo: a partire da 39 euro per partecipante.
  • Durata: l'attività dura circa 4 ore in totale.
  • Mezzo di trasporto: da soli, fortunatamente i mezzi pubblici sono accessibili nella zona.
  • Vantaggi di questa opzione: riceverete un certificato di completamento del corso e potrete mangiare tutto il cibo che avete preparato.
  • Svantaggi di questa opzione: non include i trasferimenti da e per l'alloggio.

Prenota un corso di cucina a Bangkok

4. Corso di cucina tailandese presso la scuola di cucina tailandese Tingly a Bangkok

uomo che cucina con la fiamma ossidrica in mano|© Norbert Braun
uomo che cucina con la fiamma ossidrica in mano|© Norbert Braun

Questa è un'esperienza professionale di cucina thailandese presso la Tingly Thai Cooking School di Bangkok. Qui scoprirete i segreti della cucina regionale con chef esperti che vi guideranno nella preparazione di un menu completo e delizioso.

Durante la lezione, imparerete a preparare alcuni dei piatti più popolari della cucina thailandese, come la zuppa di gamberi Tom Yum Kung, il classico Pad Thai Kung, il gustoso Curry verde con pollo e il delizioso dessert Mango Sticky Rice. Inoltre, gli chef vi daranno consigli e suggerimenti su come preparare questi piatti con successo a casa.

Dopo la lezione, potrete gustare la vostra creazione culinaria in un'atmosfera accogliente e amichevole, mentre vi abbandonate ai sapori e agli aromi del cibo thailandese. Se siete alla ricerca di un'esperienza culinaria unica a Bangkok, il corso di cucina thailandese della Tingly Thai Cooking School fa sicuramente al caso vostro.

Dettagli di interesse:

  • Prezzo: a partire da 36 euro a persona.
  • Durata: circa 3 ore e 30 minuti in totale.
  • Mezzo di trasporto: il prelievo e la riconsegna presso il vostro alloggio non sono inclusi.
  • Vantaggi di questa opzione: l'ambiente della classe è quello di una scuola professionale.
  • Svantaggi: sconsigliato alle donne in gravidanza, alle persone con problemi cardiaci e alla schiena.

Prenota un corso di cucina a Bangkok

5. Corso di cucina tailandese con lo chef LeeZ Thai

piatto di cibo in tavola|©Louis Hansel
piatto di cibo in tavola|©Louis Hansel

A Bangkok sono disponibili diversi corsi di cucina, ma il rinomato Chef LeeZ è rimasto una delle scelte più popolari da diversi anni. Lo chef ha una vasta esperienza nell'insegnamento, che si riflette nella qualità dei suoi corsi.

Le lezioni sono per piccoli gruppi, con una capacità di circa otto persone, il che garantisce che ogni studente riceva l'attenzione individuale necessaria. La cucina in cui si tengono le lezioni è moderna e impeccabile. Qui si imparano gli ingredienti di base della cucina thailandese prima di creare 12 piatti e terminare con una degustazione.

Inoltre, gli studenti ricevono una copia stampata delle ricette utilizzate durante il corso, oltre all'accesso a ricette e video didattici online. Come in ogni scuola, la qualità dell'insegnante può essere un fattore determinante, e lo chef LeeZ è all'altezza delle aspettative.

Dettagli di interesse:

  • Prezzo: le lezioni disponibili per i turisti costano circa 35 euro a persona.
  • Durata: le lezioni durano circa 3 ore.
  • Mezzo di trasporto: Autogestito, non è incluso il prelievo e la riconsegna all'alloggio.
  • Vantaggi di questa opzione: si svolge in una scuola di prestigio mondiale.
  • Svantaggi di questa opzione: potrebbero esserci delle limitazioni a seconda del periodo in cui si viaggia.

6. Lezioni di cucina thailandese presso la scuola Baipai

I piatti in tavola|© Hanny Naibaho
I piatti in tavola|© Hanny Naibaho

L'esperienza di un corso di cucina alla Baipai Thai Cooking School è indimenticabile sotto molti aspetti. Il luogo è bellissimo e un po' fuori città, in un vecchio edificio in stile tradizionale thailandese circondato da splendidi giardini.

La bellezza del luogo si riflette in cucina, dove gli chef mostrano come cucinare ogni piatto prima che gli studenti si mettano al lavoro. Inoltre, gli chef sono sempre disponibili ad aiutare in caso di domande.

In questi corsi, non solo si impara a rendere i piatti gustosi e buoni, ma si impara anche la presentazione, poiché il cibo thailandese è una festa per tutti i sensi.

La scuola si concentra sul rendere le lezioni divertenti e istruttive. Anche se la scuola si trova lontano dal centro della città, questa può essere un'opportunità per conoscere altre regioni, quindi vi consiglio di lasciare qualche giorno in città per fare uno dei migliori tour di un giorno partendo da Bangkok.

Dettagli di interesse:

  • Prezzo: a partire da 50 euro a persona.
  • Durata: circa 4 ore in totale.
  • Mezzo di trasporto: il trasferimento è a proprie spese.
  • Vantaggi di questa opzione: si può mangiare tutto cucinato.
  • Svantaggi: l'edificio è lontano dal centro città.

Prenota un corso di cucina a Bangkok

7. Corso di cucina presso la Bangkok Thai Cooking Academy

dimostrazione dello chef|©Universidad San Francisco de Quito Fotografías
dimostrazione dello chef|©Universidad San Francisco de Quito Fotografías

La Bangkok Thai Cookery Academy si trova vicino alla stazione BTS di Bang Chak, a Sukhumvit. Questo istituto eccelle nell'offrire agli studenti l'opportunità di scegliere i piatti che desiderano imparare a cucinare, a differenza di altre scuole che hanno menu preimpostati nelle loro lezioni.

L'insegnamento si svolge in una cucina confortevole e moderna, quindi vi sentirete a vostro agio mentre cucinate un delizioso pad thai. Gli chef dell'accademia hanno grande esperienza e vi insegneranno un'ampia varietà di trucchi culinari. L'accademia offre lezioni di durata variabile, che vanno da poche ore a corsi di otto settimane.

Dettagli interessanti:

  • Prezzo: i prezzi delle lezioni partono da 40 euro a persona.
  • Durata: circa 3 ore in totale.
  • Mezzo di trasporto: il trasporto è a carico dello studente.
  • Vantaggi di questa opzione: flessibilità nei menu delle lezioni.
  • Svantaggi di questa opzione: alcuni corsi hanno una durata prolungata, quindi il vostro soggiorno potrebbe essere limitato.

8. Corsi di cucina thailandese presso la Blue Elephant School

Scuola di cucina Blue Elephant|©wendytalker
Scuola di cucina Blue Elephant|©wendytalker

Blue Elephant è una catena di ristoranti presente in diverse città europee. Qui a Bangkok è un nome riconosciuto nel mondo culinario, quindi cosa c'è di meglio che seguire un corso di cucina thailandese con gli specialisti?

Le lezioni iniziano di solito con una visita al mercato mattutino, dove gli studenti possono conoscere gli ingredienti freschi che verranno poi utilizzati per cucinare. Poi viene insegnato come preparare deliziosi piatti thailandesi nell'antico edificio del Blue Elephant.

Con un'attenzione particolare alla cucina thailandese "antica", in questi corsi si impara a cucinare i piatti tradizionali thailandesi, tra cui il Massaman Curry. Anche se non è l'opzione più economica, l'opportunità di imparare la cucina tradizionale tailandese da cuochi esperti in un bellissimo edificio storico è sicuramente un'esperienza preziosa.

Dettagli di interesse:

  • Prezzo: da 90 euro a persona.
  • Durata: le lezioni durano in media 4 ore in totale.
  • Mezzo di trasporto: il trasferimento è a proprie spese.
  • Vantaggi di questa opzione: include un grembiule souvenir Blue Elephant.
  • Svantaggi: non adatto ai bambini.

9. Lezioni di cucina thailandese vegetariana presso la scuola di May Kaidee

Cucina di Tara & Freddie|©Tyler Kellen & Tara Alan
Cucina di Tara & Freddie|©Tyler Kellen & Tara Alan

La scuola di cucina di May Kaidee si distingue per l'offerta di lezioni 100% vegetariane, a differenza della maggior parte delle scuole di cucina che possono accogliere i vegetariani solo in alcune classi. Offre inoltre un alto livello di specializzazione per coloro che desiderano concentrarsi sulla cucina tailandese, con lezioni che vanno dalla preparazione del tofu all'intaglio della frutta fino alla preparazione di cibi crudi.

Con chef esperti a disposizione per guidare gli studenti, in questi corsi imparerete a incorporare i numerosi sapori e ingredienti della cucina tailandese nei vostri piatti. Il risultato finale è così delizioso che anche se siete dei carnivori incalliti non rimpiangerete l'assenza di carne.

Le lezioni vi insegneranno a preparare una varietà di piatti, dagli antipasti ai dessert, e avrete anche l'opportunità di partecipare a lezioni di danza thailandese, rendendo l'esperienza un'esperienza culturale completa e indimenticabile.

Dettagli di interesse:

  • Prezzo: a partire da 30 euro a partecipante.
  • Durata: le lezioni durano tra le 2 e le 3 ore in totale.
  • Mezzo di trasporto: il trasferimento alla scuola è autonomo.
  • Vantaggi di questa opzione: ideale per i vegetariani.
  • Svantaggi di questa opzione: alcuni corsi possono durare più di un giorno e se siete in viaggio questo può essere un limite.

10. Imparare la cucina tailandese alla Scuola Silom

Scuola di cucina tailandese Silom|©Born to be Wild
Scuola di cucina tailandese Silom|©Born to be Wild

La Silom Thai Cooking School offre un'esperienza culinaria di alta qualità, autentica ed educativa. Le lezioni iniziano la mattina presto per evitare il calore del sole, con una visita al mercato locale dove potrete conoscere la cultura thailandese mentre fate la spesa con il vostro gruppo per acquistare prodotti freschi da utilizzare poi in classe.

Gli insegnanti vi guideranno passo dopo passo nella preparazione di un delizioso pranzo di cinque portate. Uno dei punti di forza di questa scuola è che vi insegnano tutti i segreti per preparare una buona pasta di curry in modo tradizionale con mortaio e pestello, uno dei pilastri della cucina thailandese.

Lascuola offre otto corsi diversi, tra cui un corso intensivo, quindi ci sono opzioni per soddisfare qualsiasi preferenza culinaria o livello di abilità. E tra queste opzioni ce ne sono diverse da scegliere se siete di passaggio a Bangkok.

Dettagli di interesse:

  • Prezzo: da 40 euro a persona.
  • Durata: le lezioni durano in media 3 ore.
  • Mezzo di trasporto: il trasferimento alla scuola è a proprie spese.
  • Vantaggi di questa opzione: la scuola offre opzioni vegetariane.
  • Svantaggi di questa opzione: potrebbero esserci limitazioni per le persone in sedia a rotelle.

Prenota un corso di cucina a Bangkok

Recensioni da parte di altri viaggiatori

4.9
· 10 Recensioni
  • S
    S.
    5
    (0 Recensioni)
    Un corso di cucina molto personalizzato, grazie al fatto che c'erano solo pochi studenti in classe abbiamo avuto l'opportunità di risolvere tutti i nostri dubbi in pochissimo tempo.
  • J
    J.
    5
    (0 Recensioni)
    Ci è piaciuto molto poter provare nuove ricette e comprare noi stessi gli ingredienti, la guida ci ha aiutato a scegliere tutto con molta attenzione e abbiamo imparato a scegliere i giusti ingredienti thailandesi.
  • W
    W.
    4
    (0 Recensioni)
    Il giro in tuk tuk è stato un po' spaventoso a causa della struttura stessa del veicolo che ci ha fatto sentire un po' di più le asperità.
  • L
    L.
    5
    (0 Recensioni)
    I mercati di Bangkok non sono molto diversi da quelli del mio Paese, sono altrettanto frenetici.
  • O
    O.
    5
    (0 Recensioni)
    Un'esperienza perfetta per migliorare le mie capacità culinarie, mi è piaciuto molto poter provare nuovi modi di cucinare che non conoscevo prima.