10 cose da vedere e fare a Bangkok di notte
La vita notturna di Bangkok è molto attiva, potete visitare i mercati notturni, gustare il cibo di strada o fare una crociera sul fiume Chao Phraya. Continuate a leggere per saperne di più!
Durante la notte a Bangkok, ci sono molte attività sorprendenti da praticare in città. Potete visitare i mercati notturni, come il Patpong Market e l'Asiatique Market; oppure, se volete un piano più popolare, potete andare a gustare del buon cibo a Chinatown o fare una crociera sul fiume Chao Phraya.
Qualunque piano scegliate per vivere la vita notturna di Bangkok, vi piacerà, perché senza dubbio girare la città di notte è una delle cose migliori che possiate vedere e fare a Bangkok. Un altro programma da non perdere è quello di andare a godersi i bar sui tetti della città.
1. Visitate il tempio Wat Arun e ammirate la sua bellezza illuminata
Se di giorno è fantastico visitare il Wat Arun, uno dei migliori templi di Bangkok, di notte vi piacerà moltissimo. Dal tramonto fino a tarda notte, il tempio è illuminato e uno dei modi migliori per vederlo è salire su un traghetto sul fiume Chao Phraya, che vi porterà direttamente al tempio. Per ammirarlo in tutto il suo splendore, si può scegliere di vederlo dal basso o di salire i gradini per vedere la città dall'alto.
Vi piacerà la decorazione illuminata del tempio che fonde i colori dell'oro e del bianco riflessi nel fiume. Senza dubbio, si tratta di una vista mozzafiato che non si può perdere e che non si può non fotografare. Il tempio è aperto ogni giorno fino alle 20:00 circa. Il tempio è aperto fino alle ore 20:00 circa tutti i giorni e presenta diversi edifici e strutture da visitare, tra cui il padiglione delle bottiglie di cristallo e il padiglione delle porcellane, dove è possibile ammirare un'ampia collezione di porcellane cinesi.
Dettagli di interesse
- Prezzo: Per imbarcarsi sul traghetto è necessario pagare circa 54 euro a persona, mentre per visitare il tempio il biglietto d'ingresso è solitamente di circa 3 euro a persona.
- Orario di apertura: Il tempio è aperto fino alle 20:00 circa tutti i giorni, quindi è possibile visitare questo sito durante le prime ore della sera.
- Posizione: Il tempio si trova al numero 34 di Thanon Arun Amarin, nella zona di Thonburi.
2. Ammirate la città illuminata da una crociera sul fiume Chao Phraya
Più che andare a vedere un singolo tempio, uno dei migliori programmi notturni è quello di partecipare a uno dei migliori tour in crociera di Bangkok, uno di quelli che vi portano lungo il fiume Chao Phraya, per godervi le attrazioni di Bangkok di notte e illuminate. Con questo tipo di tour non solo potrete esplorare il fiume, ma anche vedere alcuni dei templi e delle attrazioni della città che si trovano sulle sue sponde.
Uno scenario da non perdere è la silhouette della città di Bangkok, mentre si gusta una bella cena con drink e musica dal vivo. La cosa migliore di questo tipo di tour è che, se volete, potete fermarvi in alcuni dei mercati galleggianti per acquistare souvenir e assaggiare il cibo locale.
Inoltre, se vi recate a Bangkok in aprile, non potete perdere l'occasione di fare uno di questi tour per godervi la vista panoramica dei fuochi d'artificio durante il Capodanno thailandese. Un altro sito di interesse che vedrete durante il tour è la Mahanakorn Tower, uno degli edifici più alti della città, che di notte potrete vedere completamente illuminata.
Dettagli di interesse
- Prezzo: per un giro notturno in barca sul fiume Chao Phraya si paga circa 25 euro a persona.
- Durata: Questo tour dura di solito circa 2 ore.
- Luogo: L'intero tour si svolge sul fiume Chao Phraya.
3. Vivere l'atmosfera notturna del mercato di Patpong
Il mercato notturno di Patpong è un luogo popolare per i locali e i visitatori e si trova molto vicino al quartiere di Silom. Se c'è una cosa che noterete in questo luogo, sono le bancarelle che vendono vestiti, gioielli, souvenir e altri articoli, che lo rendono il luogo perfetto per fare acquisti di souvenir del vostro viaggio. Il mercato è aperto tra le 18:00 e mezzanotte, quindi è un'opzione ideale se volete vivere la vita notturna.
Una cosa da sapere su questo luogo è che, essendo un mercato popolare, c'è spesso la possibilità di truffe o rapine, ma a parte questo, al Patpong Night Market si può acquistare un'ampia varietà di articoli. Dopo la visita al mercato è possibile acquistare autentici souvenir thailandesi, o anche abbigliamento e orologi di marca. Se cercate qualcosa di autentico, potete scegliere tra una varietà di prodotti artigianali in legno o ceramica, oppure acquistare oggetti d'antiquariato e dipinti di artisti locali.
Se volete bere o mangiare qualcosa durante il vostro tour, all'interno troverete anche bar, ristoranti e locali notturni. Il mercato offre anche un'ampia varietà di cibo di strada. Tuttavia, vi consiglio di recarvi in questa zona con una guida turistica nel bel mezzo di uno dei migliori tour di Bangkok, perché Patpong è noto anche per ospitare strip bar e locali simili, quindi si è affermato come un luogo un po' pericoloso.
Dettagli di interesse
- Prezzo: se visitate il sito da soli, non dovrete pagare nulla. Se partecipate a una visita guidata dell'area, dovrete pagare circa 15-20 euro a persona, e potreste dover pagare un po' di più se fate una visita notturna.
- Orario di apertura: Il mercato è aperto tutti i giorni dalle 18:00 a mezzanotte.
- Posizione: Il mercato si trova all'inizio di Silom Street.
4. Sorseggiate un drink in cima a un grattacielo allo Sky Bar
Se volete un piano con alcol e un paio di viste panoramiche, vi consiglio di salire su uno dei migliori grattacieli di Bangkok per vedere la città dall'alto. Un buon posto per farlo è sicuramente lo Sky Bar situato nel Lebua Hotel. Si tratta di un famoso bar sul tetto situato in cima a un grattacielo di 63 piani, quindi potete immaginare le spettacolari viste panoramiche della città che potrete apprezzare da lì.
È noto anche per la sua atmosfera elegante ed esclusiva. Durante la visita a questo locale, avrete l'opportunità di gustare un'ampia selezione di bevande e piatti della cucina internazionale, quindi è sicuramente un buon punto di partenza per un tour gastronomico di Bangkok. Non potete non scattare foto incredibili dall'alto di questo bar.
Quando visitate lo Sky Bar, tenete presente che il locale è piuttosto popolare tra le celebrità e i visitatori esclusivi, quindi è probabile che ci sia la fila per entrare e che il cibo e le bevande tendano a costare un po' di più rispetto ad altri locali simili.
Dettagli interessanti
- Prezzo: Per entrare in questo locale dovrete pagare circa 400 bath, che equivalgono a circa 12 euro a persona.
- Orari di apertura: Il bar è aperto dalle 18:00 all'1:00 tutti i giorni.
- Posizione: Lo Sky bar si trova al 63° piano della Lebua State Tower, all'angolo tra Silom e Charoen Krung Road.
5. Fate un giro notturno in tuk-tuk
Una delle attività da non perdere in città è quella di iscriversi a un tour notturno in tuk tuk a Bangkok. Questa esperienza vi porterà a esplorare alcuni dei luoghi più incredibili della città, illuminati da migliaia di luci LED che brillano nell'oscurità della notte. Tra i luoghi in cui potrete andare a godervi i siti illuminati ci sono la Torre di Mahanakorn, i templi di Buddha e altri siti simili.
La maggior parte di questi tour in tuk tuk della città vi porterà a vedere i templi, i mercati e il cibo tradizionale di Bangkok. È sicuramente un'attività che vi porterà a vivere la magia della città di notte. E durante questo tour potrete anche assaggiare il delizioso cibo thailandese.
Dettagli di interesse
- Prezzo: Un tour in tuk tuk della città può costare circa 20-25 euro a persona.
- Orario: Questo tour viene completato di notte, anche se è necessario coordinarsi con la guida turistica per conoscere l'orario esatto.
- Luogo: Il tour si svolge in tutta la città.
6. Godetevi la vivace vita notturna di Khao San Road
Khao San Road è una delle strade più vivaci di Bangkok, quindi durante la notte diventa un luogo straordinario per apprezzare e godere di una vita notturna vivace e diversificata. Lungo questa strada troverete numerosi bar, club e ristoranti tra cui scegliere, oltre a venditori ambulanti per acquistare cibo e souvenir. Di giorno è considerata una buona destinazione da includere in un tour in bicicletta della città, ma di notte è perfetta per godersi l'atmosfera di festa e conoscere nuove persone.
Si può ballare tutta la notte in uno dei tanti club di musica elettronica, oppure sorseggiare un drink in un bar all'aperto. Se invece preferite un'atmosfera più movimentata, potete visitare Khao San Road, sempre affollata di turisti e gente del posto. Se siete in viaggio con lo zaino in spalla o volete risparmiare sull'alloggio, questa è una zona da prendere in considerazione.
Dettagli interessanti
- Prezzo: Non è necessario pagare nulla per godersi questo posto durante la notte. Se volete fare un tour in bicicletta per vedere il sito durante il giorno, dovrete pagare circa 20 euro a persona.
- Orario: Vi consiglio di andare a godervi la vita notturna a partire dalle ore 19:00.
- Posizione: I divertimenti sono distribuiti lungo tutta Khao San Road.
7. Cenare e fare shopping al mercato notturno Asiatique The Riverfront
Se una visita a un mercato notturno non è stata sufficiente, allora dovete dare un'occhiata al mercato notturno Asiatique The Riverfront, che vi piacerà perché è un'ottima opzione per cenare e fare shopping. Infatti, all'interno di questo mercato si possono trovare molte opzioni per acquistare oggetti di artigianato tradizionale thailandese e altri prodotti interessanti. Si possono anche trovare fantastici punti di ristoro.
E quando si tratta di mangiare, sappiate che all'Asiatique The Riverfront Night Market non solo troverete diverse bancarelle di cibo e bevande thailandesi, ma anche una vasta gamma di prelibatezze internazionali da offrire.
Inoltre, durante la notte l'atmosfera diventa ancora più vibrante e divertente perché troverete musica dal vivo, spettacoli di strada e altre attività per tutti i gusti. Se non vi basta, potete anche salire sulla gigantesca ruota panoramica accanto al mercato, da cui potrete godere di una vista panoramica della città e del fiume Chao Phraya.
Dettagli interessanti
- Prezzo: Per entrare all'Asiatique The Riverfront Night Market non si deve pagare nulla, ma si deve pagare la consumazione.
- Orario: Il mercato è aperto sia di giorno che di notte, ma per godere dell'intrattenimento di strada e dell'atmosfera festosa, consiglio di andarci di sera.
- Posizione: Il mercato si trova sugli ex moli della East Asiatic Company di Bangkok, che a sua volta si trova sulle rive del fiume Chao Phraya.
8. Fate un tour notturno di Lumpini Park e assistete a una sessione di cinema all'aperto
Che ci crediate o no, se volete godervi un piano molto più tranquillo in città, vi consiglio di fare una bella passeggiata ed esplorare la natura illuminata del Lumpini Park. Questo parco è ideale per fare passeggiate ed escursioni attraverso i suoi numerosi sentieri, anche di notte. Potete anche cogliere l'occasione per osservare le stelle e godervi le vibrazioni notturne.
Qui è possibile fare un tour della zona del lago e delle fontane. Se volete fare un po' di attività fisica, potete anche partecipare alle sessioni di Tai Chi che vengono organizzate nel parco durante la notte. Un'altra attività interessante che si può fare in questo parco dopo il tramonto è assistere alle sessioni di cinema all'aperto. La cosa migliore è che queste proiezioni di film sono gratuite e si svolgono soprattutto nei fine settimana.
Dettagli interessanti
- Prezzo: Non si deve pagare nulla per entrare nel parco, l'ingresso è gratuito.
- Orario: Il parco è aperto dalle 4:30 alle 21:00, tutti i giorni.
- Posizione: Questo parco si trova in particolare al 139/4 di Thanon Witthayu, Khwaeng Lumphini, Khet Pathum Wan, Krung Thep Maha Nakhon.
9. Visitare il mercato notturno di Chatuchak
Se c'è un luogo da visitare durante la notte, è il mercato notturno di Chatuchak, conosciuto come uno dei mercati più grandi e popolari della Thailandia, grazie alle sue oltre 15.000 bancarelle che vendono ogni tipo di prodotto, sia thailandese che internazionale.
All'interno del mercato si possono acquistare vestiti, oggetti di artigianato e cibo, ma il mercato è così grande che è molto facile perdersi, quindi una delle raccomandazioni da seguire è quella di fare un rapido tour del luogo prima di iniziare lo shopping, per orientarsi ed evitare di perdersi. Per quanto riguarda gli acquisti, una cosa curiosa di questo mercato è che il prezzo migliore per i prodotti acquistati dipenderà dalle vostre capacità di contrattazione, quindi è meglio contrattare e confrontare i prezzi prima di acquistare.
Dettagli interessanti
- Prezzo: Non si deve pagare nulla per entrare in questo mercato, ma all'interno si dovrà pagare per tutto ciò che si consuma o si vuole acquistare.
- Orario: Il mercato notturno di Chatuchak è aperto tra le 10:00 e le 18:00.
- Posizione: Si trova nell'area della stazione della metropolitana MRT Chatuchak di Bangkok e sono disponibili diverse opzioni di trasporto pubblico.
10. Assistete a uno spettacolo di teatro tradizionale thailandese presso il teatro Sala Chalermkrung
Un'opzione diversa per godersi un po' di vita notturna della città è assistere a uno spettacolo di khon presso la Sala Chalermkrung. Questo è uno dei due tipi di teatro tradizionale in Thailandia ed è il luogo perfetto per godere di questa forma d'arte tradizionale, che mescola le colorate maschere tradizionali e gli elaborati costumi con la danza thailandese, che mostra accurati passi di danza e musica dal vivo.
Per quanto riguarda il teatro, dovete sapere che è in funzione dal 1933 e ha presentato alcune delle migliori produzioni di teatro e danza tradizionale del Paese. Questo teatro è un luogo popolare per gli abitanti del posto e per i turisti, quindi dovreste assolutamente includerlo nel vostro tour di Bangkok di notte.
Dettagli di interesse
- Prezzo: Per assistere agli spettacoli di questo teatro bisogna pagare circa 15 euro a persona.
- Orario: Sebbene l'orario di apertura per le visite guidate sia dal lunedì alla domenica tra le 10:00 e le 18:00, durante la sera è possibile assistere agli spettacoli presentati in questo luogo.
- Posizione: Il teatro si trova in particolare al 66 Chalermkrung Hall, Charoen Krung Road e Wang Burapha Phirom, distretto di Phra Nakhon.