10 cose da vedere e fare a Bangkok con bambini
Che siate in viaggio con bambini piccoli o adolescenti, Bangkok è una città vibrante ed eccitante che offre una pletora di cose da vedere e da fare, quindi ecco una carrellata di attività da non perdere - unitevi a me!
Sono poche le città al mondo che possono eguagliare il mix di esotismo, storia e divertimento della capitale della Terra del Sorriso. E con così tante cose da godere, promette un sovraccarico sensoriale senza pari per tutta la famiglia.
Dall'esplorazione del Grand Palace e la visita al famoso Tempio di Buddha, alle adrenaliniche piste di go-kart, allo zip-lining, all'osservazione degli elefanti, all'alimentazione dei pinguini, alla visita del Distretto Creativo o all'assaggio di piatti esotici, ecco dieci attrazioni e attività top per le migliori cose da fare a Bangkok con i bambini.
1. Vivere l'avventura del mondo oceanico Sea Life Bangkok
Se siete alla ricerca di uno dei Le 11 migliori cose da fare a Bangkok Se state cercando una delle migliori cose da fare a Bangkok con i bambini, la risposta è semplice: vi invito a comprare i biglietti per il Sea Life Bangkok Ocean World, dove potrete trascorrere una giornata all'insegna del divertimento con i più piccoli di casa. Questa affascinante attrazione mette in mostra più di 30.000 creature marine in diverse aree tematiche, tra cui giostre con gli squali, un'avventura sul ghiaccio dove i bambini possono dare da mangiare ai pinguini e un cinema 4D.
Non perdete l'occasione di entrare in un enorme tunnel sottomarino e di ammirare gli affascinanti colori e le forme dell'esotica vita marina. E se desiderate attività più pratiche, prenotate un tour dietro le quinte, dove potrete osservare da vicino alcune delle creature più affascinanti dell'oceano.
Inoltre, il Sea Life Bangkok offre di tutto, dalle esperienze interattive nella vasca tattile, alle conferenze educative e alle sessioni di alimentazione, fino a uno spettacolo di icone thailandesi in stile Broadway che cattura l'attenzione di adulti e bambini: ce n'è per tutti i gusti in questo incredibile acquario.
Con così tante attività divertenti, non c'è da stupirsi che il Sea Life Bangkok Ocean World sia una visita obbligata per le famiglie. Preparatevi a una giornata di esplorazione acquatica senza precedenti al B1-B2 Floor, Siam Paragon, 991 Rama 1 Rd, Pathumwan, Bangkok, a 8 minuti a piedi da Madame Tussauds BANGKOK.
2. Sfrecciate sulle piste di go-kart con i vostri bambini all'EasyKart Bangkok!
Se siete alla ricerca di un'attività eccitante e diversa da fare con i vostri figli a Bangkok, andate sulle piste di go-kart dell'EasyKart Bangkok! Questo luogo è ideale per chi cerca un'esperienza ad alta velocità e adrenalina.
EasyKart Bangkok offre un'ampia varietà di kart per tutte le età, dai kart per bambini a quelli ad alta velocità per adulti. La struttura offre anche una serie di circuiti con diversi livelli da esplorare. Dai circuiti brevi per i principianti a quelli più lunghi e impegnativi per i più esperti. Guardate questo video per farvi un'idea.
Una delle cose migliori di EasyKart Bangkok è che è sicuro. Con istruttori professionisti e attrezzature di sicurezza, queste piste rappresentano una scelta ideale per gli appassionati di motori e per i più piccoli.
EasyKart Bangkok offre anche pacchetti per eventi privati come compleanni, addii al celibato/nubilato, gare di famiglia, ecc. Se state cercando un'attività emozionante per il vostro prossimo evento, questa è una scelta eccellente!
3. Visitate il Grand Palace e il Tempio del Buddha di Smeraldo
La capitale della Thailandia è ricca di un mix eclettico di cultura, storia e modernità. È una città che offre qualcosa per tutti, anche per le famiglie con bambini, e il Grand Palace e il Tempio del Buddha di Smeraldo sono la prima tappa per tutti i viaggiatori che desiderano sperimentare il crogiolo culturale del Paese.
Acquistando i biglietti per il Grand Palace o Wat Phra Kaew, avrete l'opportunità di visitare il complesso di edifici e templi ornati, che è stato la residenza reale del re di Thailandia fino all'inizio del XX secolo. Oggi è un museo che illustra la ricca e colorata storia del Paese.
Il Tempio del Buddha di Smeraldo si trova all'interno del Grand Palace e ospita una venerata statua di Buddha di giada. È considerato uno dei templi più importanti e sacri della Thailandia e i suoi dettagli squisiti e intricati lasceranno i vostri bambini incantati.
Nonostante siano una destinazione turistica popolare, il Grand Palace e il Tempio del Buddha di Smeraldo emanano serenità e spiritualità. Sono i loro contrasti a catturare l'attenzione dei più piccoli, soprattutto se poi si alza lo sguardo verso il Wat Pho, un enorme Buddha dorato reclinato di dimensioni asimmetriche situato a pochi isolati dal Grand Palace.
4. Visita la Terra Promessa al Siam Amazing Park
Questo enorme parco si estende su 4.000 chilometri quadrati e ospita alcune delle più emozionanti giostre acquatiche, a tema e di divertimento per bambini e adulti.
Dal Vortex, uno scivolo di 7 piani che fa precipitare i passeggeri in una piscina, alle imponenti montagne russe, alla piscina a onde dove ci si può rilassare e sguazzare nell'acqua, Siam Park City ha qualcosa da far divertire i bambini, e non solo. Le sue giostre da brivido non sono per i deboli di cuore, anzi, metteranno alla prova il vostro coraggio e vi daranno una scarica di adrenalina in un ambiente sicuro.
Oltre alle giostre acquatiche, il parco offre altre attività da esplorare con i bambini, come una villa stregata, un museo dei dinosauri e persino una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Chi cerca un'esperienza più rilassata può immergersi nelle altre attrazioni del parco, come l'Animal World, quindi quando state pianificando le cose da fare e vedere a Bangkok in estate, potete fare una sosta in questo parco per trascorrere una giornata emozionante.
5. Tour gastronomico a Bangkok con i bambini
Questa raccomandazione può sorprendere, ma quando vedrete i colori vivaci della cucina tailandese, i sapori esotici e, soprattutto, la dinamica del cibo di strada, capirete perché i tour gastronomici tailandesi trovano il loro pubblico tra i più piccoli.
La cucina di Bangkok ha qualcosa per tutti i palati. Ci sono molti posti dove si possono trovare cibi deliziosi, dalle bancarelle di strada ai ristoranti locali. Il Pad Thai e il pollo sono alcuni dei piatti più popolari. Altre opzioni sono i piatti a base di insetti in contrasto con i classici come la tradizionale pizza.
Ci sono anche molti frutti esotici da provare, come il mangostano, le noci di cocco d'acqua e i litchi. Un altro fatto interessante è che i migliori tour gastronomici a Bangkok spesso includono visite ai mercati locali, l'esperienza di imparare a cucinare il cibo thailandese e, naturalmente, di provare molti piatti diversi. Prendete nota dell'espressione "mai phet" (non piccante), vi tornerà utile.
In breve, partecipare a un tour gastronomico nella capitale thailandese è un'avventura emozionante che stimola il palato di adulti e bambini.
6. Visita il Parco nazionale di Khao Yai
Il Parco Nazionale di Khao Yai è un'autentica giungla thailandese inaugurata nel 1962 e da allora è la riserva naturale numero uno in Thailandia. Si trova nella provincia di Nakhon Ratchasima e, sebbene sia a 2 ore di macchina da Bangkok, ha così tanto da offrire che è una delle destinazioni turistiche più popolari per le famiglie che viaggiano con i bambini.
Per cominciare, potete esplorare Khao Yai a piedi, facendo trekking attraverso le lussureggianti foreste o unendovi a una delle tante visite guidate offerte durante la giornata. Se vi sentite avventurosi, arrampicatevi sulle rocce o provate a fare zip-lining tra le cime degli alberi! Durante la vostra visita potrete anche godervi un po' di relax partecipando a uno dei vari corsi di yoga disponibili in diverse località del Parco di Khao Yai.
Oltre a tutte queste attività, ci sono anche molte cose da fare per i bambini durante la visita al Parco Nazionale di Khao Yai, tra cui: nuotare nelle cascate, avvicinarsi all'osservatorio degli uccelli, fare un safari, fare un picnic, esplorare le grotte o vedere gli elefanti nel loro habitat naturale e molto altro ancora!
Questo parco promuove l'ecoturismo e la struttura è un luogo ideale per conoscere gli sforzi di conservazione della fauna selvatica compiuti in tutto il sud-est asiatico. Potete vedere tutto ciò che hanno da offrire sul loro sito web. Visitatelo al PO.9 PakChong Musi Pakchong Nakhon Ratchasima.
7. Visitate il Centro d'arte e cultura di Bangkok
Il Centro d'arte e cultura di Bangkok è uno spazio vivace e contemporaneo che offre mostre, spettacoli e laboratori per tutte le età e che si affianca al distretto creativo della metropoli. Il Centro presenta un mix di artisti internazionali e locali, che lo rendono un luogo ideale per conoscere la storia, la cultura e la vita moderna della città.
All'interno, le mostre incoraggiano l'interazione e l'immersione, con una gamma di installazioni multimediali, sculture e dipinti da esplorare. I bambini apprezzeranno l'opportunità di creare la loro arte nello studio interattivo o di partecipare a uno dei numerosi laboratori offerti.
Con un ricco calendario di eventi, tra cui serate di cinema per famiglie e spettacoli dal vivo, il Bangkok Arts and Culture Centre è una destinazione ideale per le famiglie che vogliono allontanarsi dalle tipiche attività turistiche. Inoltre, la sua posizione centrale, a 2 isolati dalla Jim Thompson House Museum, lo rende facile da combinare con altre attrazioni vicine. Scoprite l'arte tailandese d'avanguardia e contemporanea in un unico luogo.
8. Godetevi il Parco Lumpini
Visitate uno dei più importanti polmoni naturali di Bangkok: il Lumpini Park. Questo parco è un'oasi di tranquillità in mezzo al trambusto dei 58 ettari di spazio verde della città ed è un luogo perfetto per i bambini per godersi la natura nel cuore della città.
Il parco offre una varietà di attività per tutta la famiglia, dal ciclismo allo yoga all'aperto. Al centro del parco si trova anche un lago dove è possibile noleggiare una barca e pagaiare godendosi la vista del paesaggio, oppure, se si preferisce, si può semplicemente fare jogging sulla pista da corsa. Inoltre, ci sono molte aree verdi dove i bambini possono correre e giocare.
Una delle attrazioni più popolari del Lumpini Park è lo spettacolo delle lucertole. Questi rettili giganti hanno una presenza impressionante e i bambini possono osservarli da vicino mentre si muovono liberamente nel parco.
Se avete voglia di fare esercizio, nel parco ci sono diverse opzioni di corsi gratuiti, come il tai chi. Un'altra attività popolare del parco sono i concerti all'aperto che si tengono nei fine settimana. Secondo il National Geographic, questo è uno dei migliori parchi pubblici del mondo, quindi approfittatene!
9. Divertitevi con i vostri bambini all'Asiatique The Riverfront!
L'Asiatique The Riverfront è una mecca del divertimento per le famiglie. Situato sulle rive del fiume Chao Phraya, Asiatique è un centro commerciale all'aperto dove il magico mondo Disney si fonde con la cultura tailandese e offre una vasta gamma di attività e opzioni di intrattenimento per bambini e adulti.
Una delle attrazioni più importanti, la ruota panoramica di Asiatique, è caratterizzata da un'imponente struttura che offre una vista mozzafiato dello skyline di Bangkok. I bambini ameranno il brivido di salire sulla cabina di vetro e voi apprezzerete l'opportunità di scattare foto straordinarie.
Ci sono anche autoscontri, una casa stregata e altre giostre. E se cercate un'esperienza più rilassante, potete fare una piacevole passeggiata tra i numerosi negozi e le boutique che costeggiano il lungomare. Ma dobbiamo ammettere che la cosa migliore dell'Asiatique è l'intrattenimento notturno. Dagli spettacoli di danza tradizionale tailandese, tra cui il famoso Muay Thai Live Show, ai moderni spettacoli teatrali, c'è sempre qualcosa da fare sul palcoscenico dell'Asiatique.
Voi e i vostri piccoli rimarrete ipnotizzati dai costumi colorati, dalle intricate coreografie e dai talentuosi artisti. E nessuna passeggiata sarebbe completa senza assaggiare il delizioso cibo di strada offerto. Nel complesso, Asiatique The Riverfront è un'attrazione che dovrebbe essere sulla lista dei desideri di ogni famiglia che visita Bangkok. Con così tante attività e opzioni di intrattenimento, è impossibile annoiarsi qui.
10. Fate un tour dei musei di Bangkok
Se state cercando un programma educativo e divertente da fare con i vostri bambini nella capitale thailandese, un tour dei musei della città può essere un'ottima alternativa. La varietà è pari a quella della città stessa e, soprattutto, la maggior parte di essi ha una fermata vicino all'autobus turistico di Bangkok.
Ecco una mappa con i 9 musei più famosi di Bangkok. Tuttavia, ne evidenzio tre:
Museo di Storia Naturale di Bangkok
Se cercate un museo che piaccia sia ai bambini che agli adulti, il Museo di Storia Naturale di Bangkok è il posto giusto. Ospita un'impressionante collezione di fossili, scheletri di dinosauri e altri resti preistorici. Il pezzo forte di questo museo è senza dubbio la replica a grandezza naturale di uno scheletro di Tyrannosaurus Rex (il più grande del mondo).
Se i vostri bambini amano conoscere gli animali, ameranno esplorare tutte le mostre qui presenti. Ci sono molti display interattivi dove possono imparare di più su diverse specie, tra cui serpenti, coccodrilli ed elefanti!
La fattoria: Museo dei serpenti (Queen Saovabha Memorial Institute)
Al Museo dei Serpenti o Queen Saovabha Memorial Institute è possibile vedere una varietà di specie di serpenti e conoscere il loro comportamento e il loro habitat. Ma il gioiello di questo museo è lo spettacolo dal vivo in cui i guardiani dimostrano la loro abilità nel rimuovere il veleno dai serpenti. In quanti musei si può vedere questo?
Museo Siam
Attraverso mostre multimediali e giochi interattivi, il Siam Museum invita a conoscere il passato, il presente e il possibile futuro della cultura e della società siamese in modo quasi organico.
L'edificio a due piani ospita una serie di gallerie didattiche con video, oggetti interattivi, giochi thailandesi e si può persino provare un abito thailandese. Inoltre, dopo le 16, l'ingresso è gratuito!