Maggiori informazioni su: Tour in tuk tuk a Bangkok
A bordo di un tuk tuk, esplorerete e godrete di emozionanti corse in tutta la città e oltre. Non potete perdervi questo modo unico di viaggiare per la città, perché oltre a vedere siti incredibili, la vostra guida vi parlerà della storia e della cultura di Bangkok.
Con il tuk tuk potrete spostarvi facilmente a Bangkok, soprattutto perché è una città molto trafficata. È sicuramente una delle cose migliori da vedere e fare a Bangkok, perché vi permetterà di raggiungere luoghi che non potreste raggiungere con altri veicoli.
1. Tour dei templi e dei mercati di Bangkok in tuk tuk
Godetevi un tour notturno di 4 ore attraverso i templi e i mercati illuminati di Bangkok. Visiterete templi come il Tempio del Buddha reclinato e il Tempio d'oro e assaggerete il cibo di strada locale nei mercati notturni. Questo è uno dei migliori tour in tuk-tuk perché è un tour privato e sarete accompagnati da una guida locale che vi porterà in luoghi straordinari.
Vi fermerete anche in alcuni mercati locali e negozi di artigianato per acquistare prodotti thailandesi, tra cui il mercato degli animali e delle piante di Chatuchak. Questo tipo di tour in tuk tuk è sicuramente una buona opzione da includere tra le attività da fare a Bangkok in estate per sfuggire al caldo per un po'. La guida vi mostrerà come muo vervi in modo più efficiente tra le strade trafficate di questa città, raccontandovi al contempo la storia e la cultura del luogo.
Dettagli di interesse
- Prezzo: per partecipare a questo tour dovrete pagare circa 75 euro a persona.
- Durata: Per completare l'esperienza ci vorranno circa 4 ore.
- Mezzo di trasporto: L'intero tour si svolge in tuk tuk.
- Vantaggi di questa opzione: Il trasporto privato in tuk-tuk è incluso. La guida professionale è inclusa. Sono inclusi spuntini, cene, dessert e bevande analcoliche.
- Svantaggi di questa opzione: il trasferimento da e per l'hotel o l'alloggio non è incluso. Le mance non sono incluse.
2. Tour notturno in tuk tuk di 4 ore a Bangkok
Questo è senza dubbio uno dei migliori tour gastronomici di Bangkok, perché oltre ad assaggiare il cibo thailandese, potrete sperimentare i popolari tuk tuk e vedere la città di notte.
Questo tour è perfetto se volete sperimentare la leggendaria scena del cibo di stradadi Bangkok. La vostra guida vi porterà ad assaggiare i piatti thailandesi preferiti e a visitare i mercati notturni.
Durante il tour di quattro ore, la vostra esperta guida locale vi racconterà storie interessanti sul cibo e sulla cultura thailandese. I piatti tipici thailandesi da provare durante il tour includono pad thai, curry verde e zuppa di tamarindo. Avrete anche l'opportunità di assaggiare i dolci tradizionali thailandesi durante la visita ai mercati notturni locali.
Dettagli interessanti
- Prezzo: per questa esperienza pagherete circa 70 euro.
- Durata: L'intero tour dura circa 4 ore.
- Mezzo di trasporto: L'esperienza si svolge a bordo di un Tuk Tuk.
- Vantaggi di questa opzione: Sono incluse degustazioni di cibo che equivalgono a una cena. È inclusa anche la degustazione di birre thailandesi fredde o di una bevanda analcolica. Sarete accompagnati per tutta la durata del tour da un autista e da una guida turistica. Il trasferimento da e per il vostro hotel o alloggio è incluso. Verrà fornita acqua in bottiglia.
- Svantaggi di questa opzione: Le mance non sono incluse. Non sono incluse nemmeno le bevande alcoliche, ad eccezione di quelle specificate nel pacchetto.
3. Tour in tuk tuk Hop-On Hop-Off del centro storico di Bangkok
I tour Hop-On Hop-On Hop-Off in tuk tuk del centro storico di Bangkok sono un modo popolare per esplorare le attrazioni della città, infatti un altro modo per vedere la città è quello di salire sull'autobus turistico di Bangkok, che funziona in modo simile al tuk-tuk Hop-On Hop-Off.
Con questa forma di visita turistica, si può decidere quali attrazioni visitare e quanto tempo trascorrere in ciascuna di esse. Inoltre, il veicolo stesso è un'attrazione turistica della città, essendo un mezzo di trasporto tradizionale tailandese.
Durante questo tour specifico potrete visitare siti interessanti della città, come i templi e i mercati più rappresentativi di Bangkok. In questo tour della città c'è un programma prestabilito per i tuk tuk e le loro fermate, quindi dovreste essere a conoscenza di queste caratteristiche prima di salire su uno dei tuk tuk. La cosa migliore è che, nonostante la libertà che questi tour vi offrono, avrete anche una guida che vi darà informazioni rilevanti sulle attrazioni e sulla cultura locale.
Dettagli interessanti
- Prezzo: Un biglietto Hop-On Hop-Off tuk tuk costa circa 10 euro.
- Durata: Questi tour sono generalmente disponibili per 24 ore dal momento dell'acquisto del biglietto.
- Mezzo di trasporto: L'intero tour viene effettuato in tuk tuk.
- Vantaggi di questa opzione: è possibile salire e scendere illimitatamente tra le 8:30 e le 18:00. È inclusa un'audioguida per conoscere l'intera città, oppure una guida turistica.
- Svantaggi di questa opzione: le tariffe per ogni attrazione non sono incluse. Il prelievo o la riconsegna all'hotel o all'alloggio non sono inclusi. Il noleggio del Pocket Wi-Fi non è incluso, anche se è disponibile come opzione aggiuntiva.
4. Centro storico di Bangkok in tuk tuk per piccoli gruppi
Questa è una delle opzioni più popolari per esplorare il quartiere storico della città, perché la vostra guida turistica vi condurrà in uno dei migliori tour di Bangkok, e la parte migliore è che sarà in un tuk tuk. Condividerete questo tour con poche persone perché è un'opzione pensata per piccoli gruppi, quindi avrete un trattamento personalizzato. Visiterete luoghi come il Mercato degli Amuleti e Piazza Pantip Ngamwongwan.
Senza dubbio questo tour del centro storico di Bangkok vi aiuterà a conoscere la città come se foste un thailandese del posto. Naturalmente, durante il tour avrete l'opportunità di fare delle soste per vedere alcuni dei migliori templi di Bangkok, come il Wat Pho, il Tempio del Buddha di Smeraldo o il Grand Palace, oltre ad altri luoghi sorprendenti come il Phra Sumeru Visit, che è un mercato di amuleti e il mercato dei fiori di Pak Khlong Talat.
Dettagli di interesse
- Prezzo: per partecipare al tour della città vecchia si pagherà circa 75 euro a persona.
- Durata: Il tour in tuk tuk della città vecchia di Bangkok dura circa 4 ore.
- Mezzo di trasporto: L'intero tour si svolge in tuk tuk.
- Vantaggi di questa opzione: La guida locale è inclusa e vi verranno dati consigli su quali altri siti vedere in città. È incluso anche il noleggio dei tuk tuk.
- Svantaggi di questa opzione: il prelievo e la riconsegna all'hotel non sono inclusi, così come il consumo di cibo o bevande durante il tour.
5. Tour privato all-inclusive in tuk tuk di Bangkok
Questo tour privato all-inclusive di Bangkok è l'opzione da scegliere se non volete perdervi nulla della città, ma non volete preoccuparvi di altro se non di godervi il paesaggio e il viaggio. Durante questo tour potrete vedere i siti storici e gli antichi templi della città. Nel mezzo del viaggio avrete l'opportunità di fare alcune soste in vari luoghi popolari come mercati notturni, bar e ristoranti locali.
Una delle cose migliori di questo tipo di tour all-inclusive è che non solo vi offrono di portarvi in ognuno dei luoghi più interessanti della città, ma vi offriranno anche bevande alcoliche e rinfreschi, oltre a degustazioni di piatti locali. Una volta assaggiata la cucina thailandese, vi verrà voglia di iscrivervi a un corso di cucina a Bangkok per imparare a prepararla.
Dettagli di interesse
- Prezzo: per un tour della città tutto compreso dovrete pagare circa 100 euro a persona.
- Durata: Per completare il tour sono necessarie 4-5 ore.
- Mezzo di trasporto: L'intero viaggio si svolge in Tuk Tuk.
- Vantaggi di questa opzione: Il cibo è incluso, sia a pranzo che a cena. Vi verranno offerti acqua in bottiglia e dessert. È incluso anche il noleggio di tuk tuk.
- Svantaggi di questa opzione: le spese personali durante il tour non sono incluse.
6. Tour di un'intera giornata di Bangkok in movimento in tuk tuk
Questo tour privato di un'intera giornata in tuk tuk copre i luoghi più importanti di Bangkok. Non solo vedrete siti incredibili e popolari come il Grand Palace e il Tempio del Buddha reclinato, entrambi imperdibili durante la vostra visita a Bangkok, ma avrete anche l'opportunità di andare con la vostra guida a visitare la città in tuk tuk, in barca, a piedi e con il treno sopraelevato, o Skytrain.
Questo è un tour in cui vedrete i mezzi di trasporto più popolari della città, ma anche strade vivaci e attività quasi ovunque a Bangkok, sia che partecipiate al tour di notte o di giorno. La guida saprà esattamente dove portarvi per vivere da vicino l'energia della città, oltre a portarvi a vedere i soliti siti come templi e mercati.
Dettagli di interesse
- Prezzo: per questa esperienza dovrete pagare circa 110 euro a persona.
- Durata: Per completare l'esperienza ci vorranno circa 9 ore.
- Mezzi di trasporto: la città verrà visitata in tuk tuk, in barca, in skytrain e a piedi.
- Vantaggi di questa opzione: Il trasporto da e per il vostro hotel o alloggio è incluso. Sono inclusi anche la guida professionale e il prezzo di tutti i mezzi di trasporto pubblici utilizzati durante il tour.
- Svantaggi di questa opzione: il cibo e le bevande non sono inclusi. Anche le mance non sono incluse.
7. Tour della città di Ayutthaya in tuk tuk
Il tour della città di Ayutthaya in tuk tuk è un'esperienza popolare in Thailandia che offre un modo unico di esplorare la storica città di Ayutthaya, ex capitale del Regno del Siam. La città si trova a circa 80 km a nord di Bangkok e la maggior parte delle sue attrazioni turistiche sono situate in una piccola area centrale, il che la rende facile da esplorare in tuk tuk.
Durante questo tour dei templi di Ayutthaya in tuk tuk, è possibile visitare siti interessanti come Wat Mahathat, Wat Phra Sri Sanphet e Wat Lokayasutharam, tra gli altri. Inoltre, il tour può includere anche soste nei mercati locali e nei laboratori artigianali. Nel complesso, questo tour rappresenta un'esperienza unica per esplorare la storia e la cultura della Thailandia in modo divertente ed emozionante.
Dettagli di interesse
- Prezzo: il costo di questo tour è di circa 90 euro a persona.
- Durata: Il tour dura circa 4 ore.
- Mezzo di trasporto: L'intero tour si svolge in Tuk Tuk.
- Vantaggi di questa opzione: Le tasse di viaggio e la guida turistica sono incluse. È incluso anche il pranzo in un ristorante locale.
- Svantaggi di questa opzione: le mance e le spese personali non sono incluse.
8. Giro in tuk tuk a Bangkok al tramonto
I tramonti di Bangkok sono famosi per i loro bellissimi colori e le viste spettacolari, quindi in questo tour potrete visitare i numerosi punti di riferimento della città per godervi le viste panoramiche mentre il sole tramonta. A bordo di un tuk tuk vi recherete al Wat Arun e al Wat Phra Kaew, ma potrete anche vedere il Palazzo Reale di Bangkok e il fiume Chao Phraya, per godervi il tramonto.
Anche se desiderate un programma più rilassato e assaporare il ritmo della città durante il pomeriggio e la sera, potete andare a godervi le incredibili viste sulle terrazze dei bar e dei ristoranti della città. La vostra guida turistica non solo vi porterà a vedere il tramonto a Bangkok, ma vi parlerà anche della storia e della cultura della città.
Dettagli interessanti
- Prezzo: per partecipare a questo tour dovrete pagare circa 80 euro.
- Durata: Il tour turistico dura circa 5 ore.
- Mezzo di trasporto: L'intero tour sarà effettuato in Tuk Tuk.
- Vantaggi di questa opzione: Il trasporto in Tuk Tuk, il biglietto per la barca a coda lunga e il giro turistico in barca sono inclusi. Sarete inoltre accompagnati da una guida professionista. La cena e gli spuntini sono forniti. Durante il tour è incluso anche il dessert. Verrà offerta acqua in bottiglia.
- Svantaggi di questa opzione: il trasferimento da e per l'hotel o l'alloggio non è incluso, anche se è possibile usufruirne pagando un piccolo supplemento. Le mance non sono incluse.
9. Visita al polmone verde della città da Bangkok in tuk tuk
Bangkok è conosciuta come una delle città più congestionate e inquinate del mondo, quindi i polmoni verdi sono le aree più importanti della città e si riferiscono ai parchi, ai giardini e agli spazi verdi che aiutano il cittadino medio a respirare aria pulita in mezzo all'inquinamento urbano. Uno di questi polmoni verdi è il Parco Lumphini, che si trova nel cuore della città.
In questo tour del Parco Lumphini in tuk-tuk non solo vivrete un'esperienza straordinaria nel bel mezzo del trambusto della città, respirando aria pulita, ma avrete anche l'opportunità di entrare in contatto con la natura mentre guidate questo mezzo di trasporto tra i più iconici della città.
Dettagli interessanti
- Prezzo: Il tour intorno al parco e a bordo di un tuk tuk può costare circa 80 euro a persona.
- Durata: Per completare l'esperienza sono necessarie circa 4 ore.
- Mezzo di trasporto: L'intero viaggio si svolge in tuk tuk.
- Vantaggi di questa opzione: È inclusa una guida. È incluso il biglietto per salire su una barca a coda lunga per attraversare il fiume Chao Phraya. Viene fornita acqua potabile.
- Svantaggi di questa opzione: le mance non sono incluse. Anche il prelievo e la riconsegna all'hotel/alloggio non sono inclusi.
10. Palazzo Bang Pa-In e rovine di Ayutthaya in tuk tuk per l'intera giornata
In questo tour di un'intera giornata potrete vedere il Palazzo Bang Pa-In e le rovine di Ayutthaya in tuk-tuk. Ciò che più vi piacerà di questo luogo è che si tratta di una città famosa per i suoi templi e le sue rovine. La vostra guida turistica vi dirà tutto ciò che c'è da sapere su questa città, in modo che possiate conoscerla nella sua interezza.
Anche il Palazzo Bang Pa-In si trova nella stessa zona, quindi è perfettamente possibile visitarlo in un giorno. All'inizio del viaggio, salirete a bordo di un tuk-tuk che vi porterà da Bangkok ad Ayutthaya, un viaggio di circa un'ora e mezza. Una volta arrivati ad Ayutthaya, potrete visitare le rovine e i templi storici in tuk-tuk. Si possono visitare anche siti come il Tempio Wat Mahathat, il Tempio Wat Phra Sri Sanphet e il Tempio Wat Yai Chai Mongkol.
Dopo il tour di Ayutthaya, si può andare direttamente al Palazzo Bang Pa-In, sempre in tuk-tuk. Questo palazzo presenta un mix di stili architettonici thailandesi, cinesi ed europei ed è un importante sito storico e turistico. Per questi motivi, non dovreste mancare di scattare diverse foto di questo luogo.
Dettagli interessanti
- Prezzo: Per vivere questa esperienza straordinaria, dovrete pagare circa 142 euro.
- Durata: Per completare questo tour sono necessarie circa 10 ore.
- Mezzo di trasporto: L'intero tour si svolge in Tuk Tuk.
- Vantaggi di questa opzione: Guida locale inclusa. Si tratta di un tour privato. È incluso il trasporto privato in minivan con aria condizionata. Verranno offerti acqua in bottiglia e pranzo. Il prelievo e la riconsegna presso il vostro hotel o alloggio sono inclusi. Verranno forniti caffè o tè.
- Svantaggi di questa opzione: Le spese personali non sono incluse. Tutte le spese non menzionate nel pacchetto non sono incluse. Non sono incluse le mance. Non sono incluse le spese relative alle esigenze dietetiche.
Consigli per il tour in tuk tuk di Bangkok
- Cercate di scegliere un tour con una guida che parli inglese se non capite l'inglese.
- Prenotate il tour online per evitare un sovrapprezzo. Se prenotate di persona, negoziate un prezzo equo per il tour prima di salire sul tuk-tuk.
- Portate molta acqua e proteggetevi bene dal sole, soprattutto se fate questo tipo di tour di giorno e nella stagione estiva.
- Indossate abiti e scarpe comode.
- Portate con voi anche del cibo per le pause tra una visita e l'altra, nel caso in cui il tour non preveda pasti o spuntini.