Maggiori informazioni su: Cosa vedere e fare a Bangkok in 7 giorni
Se avete intenzione di trascorrere sette giorni a Bangkok, ho una buona notizia per voi! In quella settimana avrete abbastanza tempo per godervi il meglio che questa città ha da offrire.
Dalle visite ai templi, ai tour in bicicletta, alle crociere e molto altro ancora. Con una tale quantità di tempo potretegirovagare a vostro piacimento e non perdervi nulla. Potrete anche fare delle escursioni da questa città per conoscere un po' di più di questo bellissimo Paese, quindi preparatevi per un'avventura indimenticabile!
Giorno 1: visita ai templi di Bangkok
Per il vostro primo giorno a Bangkok vi consiglio un tour dei templi della città e di Thanon Khao San Street. Quest'ultima è un luogo molto popolare e attraente dove troverete sicuramente un alloggio economico.
Assicuratevi di trovare un servizio navetta dall'aeroporto in modo da arrivare sani e salvi. Il tour dei templi principali può essere fattoin bicicletta o a piedi. Quest'ultima opzione è la più consigliata, in quanto permette di conoscere a fondo la città.
Dato che resterete a Bangkok per sette giorni, è un'ottima idea.
Visitare Thanon Khao San
La prima tappa è Khao San Street. Qui troverete diversi ristoranti e bar, sceglietene uno e fate colazione prima di continuare!
Il cibo è una delle cose da non perdere in Thailandia e questo è il posto migliore per avere un assaggio della città. Passeggiate per la città ed entrate nei varinegozi di souvenir e abbigliamento. Vedrete anche numerosi venditori ambulanti e bancarelle di fast food. È anche possibile fare un tour in bicicletta di questa e altre zone della città.
Dettagli di interesse
- Posizione: Khaosan Rd, Khwaeng Talat Yot, Khet Phra Nakhon, Krung Thep Maha Nakhon 10200, Thailandia.
- Prezzo: corsa gratuita.
- Orario: Si può andare durante il giorno e anche di notte, poiché la vita notturna è molto attiva.
Visitare il Grand Palace
Il Grand Palace è probabilmente l'attrazione turistica più visitata della città. Ci si arriva a piedi in circa 10 minuti. L'ingresso a questo sito costa in media 15 euro. All'interno del grande complesso di edifici si deve visitare il famoso Tempio del Buddha di Smeraldo.
Continuate il vostro tour e visitate il Palazzo Chakri Mahat Prasat, il Museo del Tessuto, il Museo della Decorazione Reale Thailandese e il Museo della Moneta. Quando si parte, probabilmente sarà ora di pranzo (circa le 13.30), quindi consiglio di mangiare al Pad Thai Kratong Tong.
Dettagli di interesse
- Luogo: Phra Borom Maha Ratchawang, Phra Nakhon, Bangkok, Thailandia.
- Prezzo: circa 15 euro.
- Orari di apertura: aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 14.00.
Completate la visita ai templi più importanti con il Wat Pho e il Wat Arun
Wat Pho è conosciuto come il Tempio del Buddha reclinato, in quanto ospita una statua lunga 45 metri e alta 15 metri. Questo grande monumento rappresenta la morte di Buddha.
Si noti che l'ingresso a questo sito costa circa 3 euro. Il tempio è facilmente raggiungibile, poiché si trova a pochi metri dal Grand Palace. Dopo questa visita si può proseguire verso iltempio Wat Arun, ma per arrivarci è necessario prendere una barca.
Il viaggio costa meno di 1 euro e la barca vi lascerà proprio di fronte all'ingresso del tempio. L'ingresso a questo sito costa circa 2 euro. Quando è ora di cena, potete visitare ilristorante Shabu Nangnai, situato a soli 10 minuti dall'ultimo tempio visitato. Potete concludere qui la vostra giornata e poi tornare in hotel.
Dettagli di interesse
- Posizione: il Wat Pho si trova tra Phra Nakhon e Wat Arun a Bangkok Yai.
- Prezzo: circa 3 euro per l'ingresso ai templi.
- Orari di apertura: dalle 8.00 alle 18.00 circa.
Giorno 2: Passeggiata attraverso la Casa di Jim Thompson, il Tempio del Monte d'Oro, Chinatown e il Buddha d'Oro
Il secondo giorno potete visitare il Tempio del Monte d'Oro. Prima di farlo, vi consiglio di fare una buona colazione, perché per arrivarci bisogna salire alcuni gradini.
Poi visitate luoghi straordinari come la Jim Thompson House e Chinatown: in questa giornata troverete luoghi più vivaci e allegri. Inoltre, prenderete i mezzi pubblici, non è eccitante?
Visita al Tempio del Monte d'Oro e alla Casa di Jim Thompson
Il Tempio del Monte d'Oro è stato costruito in cima a una collina da cui si gode di una splendida vista a 360 gradi su Bangkok. L'ingresso medio a questo sito è di circa 2 euro.
Vi invito a suonare i gong lungo il percorso per attirare la fortuna. Dopo questa visita potete proseguire verso laCasa di Jim Thompson. Per arrivarci, camminate fino alla fermata dell'autobus Democracy Monument (di fronte a Suksapan) e prendete l'autobus 15 AC: The Mall Thapra - Banglamphu. Il viaggio dura circa 40 minuti per raggiungere la fermata del Bangkok Art And Culture Centre, da cui si cammina per circa cinque minuti. L'ingresso a questo museo costa in media 5 euro. All'interno è possibile ammirare la vasta collezione d'arte di questo uomo d'affari americano.
Dettagli interessanti
- Posizione: Il Tempio del Monte d'Oro si trova a Pom Prap Sattru Phai. La Casa di Jim Thompson si trova a Pathum Wan.
- Prezzo: Tra le due attrazioni turistiche il costo è di 7 euro.
- Orari di apertura: il Tempio del Monte d'Oro è aperto dalle 9.00 alle 17.00. La Jim Thompson House è aperta dalle 10.00 alle 18.00.
Bangkok Chinatown e il Buddha d'Oro
Affrettatevi a visitare la Chinatown di Bangkok! Per arrivarci, andate di fronte alla fermata dell'autobus Mbk e prendete l'autobus 21 REG: Wat Khu Sang - Chulalongkorn University. Viaggerete per 10 minuti fino alla fermata Soi Makham, dove dovrete camminare per soli cinque minuti fino a Chinatown.
Dopo aver visitato Chinatown, potrete recarvi al Tempio del Buddha d'Oro, situato a pochi minuti di distanza. L'ingresso costa circa 2 euro. Al termine della visita si può tornare a Chinatown e godersi ilmercato notturno.
Dettagli interessanti
- Ubicazione: Samphanthawong, Bangkok 10100, Thailandia.
- Prezzo: L'ingresso al Buddha d'oro costa in media circa 2 euro.
- Orari di apertura: Chinatown è aperta tutto il giorno, mentre il Tempio del Buddha d'Oro è aperto dalle 8.00 alle 17.00.
Giorno 3: visita al mercato del fine settimana di Chatuchak e al parco di Chatuchak
Se il vostro terzo giorno a Bangkok cade proprio nel fine settimana, dovete assolutamente visitare il mercato di Chatuchak! L'esperienza è straordinaria e troverete molte cose interessanti da vedere.
Vicino a questo mercato straordinario si trova un enorme parco. Potete acquistare alcune cose al mercato e fare un picnic lì. I vostri bambini apprezzeranno sicuramente questo progetto.
Il mercato del fine settimana di Chatuchak
Il Chatuchak Weekend Market è il mercato più popolare di Chatuchak.
Al suo interno troverete più di 10.000 negozi e bancarelle dove potrete trovare di tutto. Per orientarvi più facilmente potete andare all'ingresso numero tre e chiedere una mappa. In questo modo potrete individuare più rapidamente le diverse sezioni del mercato. Troveretevestiti, cibo, artigianato e molto altro. Se preferite, potete fare colazione lì e anche acquistare il necessario per un picnic di mezzogiorno.
Dettagli interessanti
- Luogo: Chatuchak Weekend Market, Kamphaeng Phet 2 Rd, Chatuchak, Bangkok 10900, Thailandia.
- Orario: Il mercato è attivo durante tutto il fine settimana.
Godetevi un picnic nel Parco Chatuchak e visitate il museo
Chatuchak Park è un parco pubblico a soli cinque minuti dal mercato. Visitarlo è una delle cose migliori da fare con i bambini. Al suo interno troverete molti tipi di piante, alberi e fiori.
Individuate quello per i picnic e godetevi un po' di tempo in famiglia prima di fare un giro dell'intero sito. Nel parco si trova anche ilChildren's Discovery Museum. Qui i bambini potranno svolgere una serie di attività divertenti pensate proprio per loro.
Dettagli interessanti
- Luogo: Chatuchak, Bangkok 10900, Thailandia.
- Prezzo: L'accesso al parco e al Discovery Museum è gratuito.
- Orari di apertura: il parco è aperto dalle 8.00 alle 18.00. Il Children's Discovery Museum è aperto dalle 10 alle 16, da martedì a domenica.
Giorno 4: Godetevi la natura di Bangkok
Il quarto giorno potete dedicarvi ad attività più rilassanti e andare in luoghi meno affollati. Uno di questi è il Parco Lumphini.
Potrete anche godervi il fiume Chao Phraya con una crociera che vi delizierà, cenare con deliziosi piatti thailandesi e osservare la città di notte!
Passeggiate nel Parco Lumphini
Il Lumphini Park è considerato il primo parco di Bangkok e di tutta la Thailandia. Qui troverete alberi, parchi giochi e un lago artificiale dove potrete noleggiare una barca per circa 1 euro e fare una crociera di mezz'ora.
Quando è mezzogiorno, potete recarvi al ristorante thailandese Somtum Der Dopo pranzo, se sietea Bangkok tra gennaio e aprile, potete tornare al parco. In questi mesi si svolge un festival di musica thailandese che si tiene ogni domenica tra le 17.00 e le 20.00.
Dettagli interessanti
- Posizione: Lumphini Park, 192 Witthayu Rd, Lumphini, Pathum Wan, Bangkok 10330, Thailandia.
- Prezzo: ingresso gratuito.
- Orario: dalle 5.00 alle 22.00.
Crociera con cena sul fiume Chao Phraya
Per concludere in bellezza il vostro quarto giorno a Bangkok, vi consiglio di partecipare a una delle migliori crociere con cena sul fiume Chao Phraya.
Queste crociere di solito includono una deliziosa cena con piatti internazionali e nazionali. Durante la notte, potreteammirare le splendide luci della città, una vista unica e mozzafiato! Ammirate tutti i monumenti e gli edifici completamente illuminati e godetevi la musica rilassante che accompagna questo tour.
Giorno 5: Visitare le attrazioni turistiche meno conosciute
Per il vostro quinto giorno a Bangkok vi suggerisco di visitare attrazioni un po' lontane e poco conosciute, ma comunque degne di nota. Per non perdere tempo, vi consiglio di fare un tour personalizzato di Bangkok.
In questo modo avrete a disposizione un mezzo di trasporto privato e raggiungerete rapidamente questi siti. Un'altra opzione è quella diprendere un taxi dopo ogni visita effettuata. Ricordate che questi siti sono un po' lontani dalla parte turistica della capitale, quindi le tariffe potrebbero essere più alte del solito.
Vedere Wat Samphran, il tempio del drago
Wat Samphran, o Tempio del Drago, è una destinazione turistica che non sempre compare nelle guide.
Si trova a 40 chilometri da Bangkok, ha una forma cilindrica ed è circondato da un gigantesco drago rosso. Secondo la tradizione, prima di entrare nel tempio bisogna eseguiredue rituali portafortuna. Innanzitutto, all'ingresso, bisogna appoggiare una mano su uno degli artigli del drago e recitare una preghiera buddista in thailandese. Poi, sulla terrazza, bisogna accarezzare il mento del drago e esprimere un desiderio.
Dettagli interessanti
- Ubicazione: Wat Samphran, 92 Sam Phran, distretto di Sam Phran, Nakhon Pathom 73110, Thailandia.
- Prezzo: Ingresso gratuito.
- Orario: dalle 8.00 alle 17.00.
Visita al Lhong 1919
Dopo aver trascorso qualche ora al Tempio del Drago, potete recarvi con la vostra guida a Lhong 1919. Questo sito si trova sulla riva occidentale del fiume Chao Phraya.
Si tratta di un grande complesso di negozi e spazi ricreativi che vale la pena visitare: oltre anegozi di artigianato e centri culturali, troverete molti caffè e ristoranti. Potete scegliere uno di essi e pranzare con cibo thailandese o cinese. È inoltre possibile visitare il santuario di Mazu, la dea del mare.
Dettagli interessanti
- Posizione: Lhong 1919, 248 Chiang Mai Rd, Khlong San, Bangkok 10600, Thailandia.
- Prezzo: ingresso gratuito.
- Orario: dalle 8.00 alle 19.00.
Visitate il mercato notturno di Srinakarin Train, vicino al centro commerciale Seacon Square
Dopo una serata alla scoperta di Lhong 1919, è il momento di recarsi al Srinakarin Train Night Market. Si tratta di un mercato esclusivo situato vicino al centro commerciale Seacon Square.
Potrete trascorrere una notte fantastica nei suoi vivaci bar o visitare i suoi negozi di moda e di antiquariato. Poiché viaggiate con una guida, questa potrà raccontarvi la storia di questo luogo e il motivo del suo nome.Dopo aver cenato in uno dei tanti ristoranti, potrete fare shopping e vedere molti oggetti di seconda mano che potrebbero interessarvi. Alla fine della giornata, la guida vi riporterà in albergo.
Dettagli di interesse
- Luogo: Srinagarindra Train Night Market, 1 4 Srinakarin Rd, Nong Bon, Prawet, Bangkok 10250, Thailandia.
- Prezzo: ingresso gratuito.
- Orario: dalle 18.00 alle 22.00.
6° giorno: gita di un giorno a Pattaya e all'Isola dei Coralli
Pattaya ospita alcune delle migliori spiagge della Thailandia e il modo migliore per raggiungerla è un tour privato. Queste gite durano di solito un'intera giornata.
Vi consiglio di fare colazione in hotel e di aspettare che la guida venga a prendervi al mattino. Quando arrivate a Pattaya potete visitare il tempio Wat Phra Yai e poiprendere una barca per Coral Island. Lì potrete nuotare in mare e praticare attività marine. Potrete anche gustare il pranzo che questi tour di solito includono. Alla fine della giornata, la guida vi riporterà in hotel.
Dettagli di interesse
- Prezzo: circa 70 €.
- Durata: circa 13 ore.
- Mezzo di trasporto: veicolo privato e barca.
7° giorno: tour di un giorno a Kanchanaburi Cascata di Erawan e visita agli elefanti
Non si può lasciare Bangkok senza una gita nella provincia di Kanchanaburi. Prima di partire, fate una ricca colazione in hotel e aspettate che la vostra guida vi venga a prendere. Una volta saliti sul veicolo, vi dirigerete verso il Parco Nazionale di Erawan. Lì potrete nuotare nelle cascate e poi pranzare in un ristorante vicino.
La guida vi dirà dove, poiché il pranzo è incluso nel tour. Dopo pranzo potrete visitare l'Elephant Haven Observe. Ascolterete tutti i dettagli sugli elefanti della Thailandia e sulla loro storia. Avrete anche la possibilità di dar loro da mangiare. Alla fine della giornata la guida vi riporterà in albergo.
Dettagli di interesse
- Prezzo: circa 200 €.
- Durata: circa 12 ore.
- Mezzo di trasporto: veicolo privato.
Come muoversi a Bangkok?
A Bangkok è possibile utilizzare la Bangkok Mass Transit Authority. Questo sistema di trasporto ha 65 linee e il costo medio di un viaggio è inferiore a 1 euro.
Tuttavia, alcuni autobus offrono maggiori servizi e il prezzo può salire fino a circa 5 euro. Per le lunghe distanze o per i dintorni di Bangkok, consiglio di utilizzare un taxi, un tuk tuk o di viaggiare con unaguida turistica in un veicolo privato. Ognuna di queste opzioni può essere adattata a voi e alle vostre esigenze.